Originariamente inviato da
Gennaro97
IMPORTANTE: KITKAT ITALIANO ERA COMPLETAMENTE STOCK QUANDO SONO PASSATO A LOLLIPOP SPAGNOLO, STESSO DISCORSO PER GLI ALTRI PASSAGGI, QUINDI SE AVETE I ROOT, BOOTLOADER SBLOCCATO, RECOVERY CUSTOM O ALTRO, STATE ATTENTI.
So già che ci sta una guida abbastanza dettagliata su come passare a MarshMallow, ed è quella di Malaya, usata da me per capire il procedimento da fare, ma i link in essa pubblicati sono ormai scaduti, tra i commenti ce ne sta qualcuno ma ne ho visto solo un paio anch'essi scaduti. Così pubblico questo thread per mettere un link dei file, trovati e caricati da me su dropbox, che ho usato.
https://www.dropbox.com/s/qjpoyzyp25...0Mini.rar?dl=0
I procedimenti seguiti sono stati, partendo dal firmware per il nostro Paese (KitKat), i seguenti:
1) Scaricare il firmware Lollipop spagnolo ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o esterna, successivamente
andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;
2) Scaricare il firmware KitKat cileno ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o esterna, successivamente
andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale; se alla fine del processo di installazione vi da un errore
riguardo al Vendor/Country sorvolate, finite l'installazione e passate al punto 3;
3) Scaricare il firmware Lollipop quello europeo per Honor 4C ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o
esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;
4) Scaricare il firmware MarshMallow quello europeo per Honor 4C ed estrarre la cartella rinominata "dload" nella memoria interna o
esterna, successivamente andare in Impostazioni--->Updater e selezionare aggiornamento locale;
5) Installato MarshMallow, tornare in Updater e fare una ricerca degli aggiornamenti, sarà disponibile la versione con sigla finale B570,
B570, scaricatela e installatela.
Ora avete MarshMallow sul Play Mini, l'unica cosa che purtroppo non riesco a fare è unificare le memorie, che era il principale motivo per cui ho eseguito l'upgrade. Forse mi sfugge qualcosa, altrimenti non saprei. Se dovreste riuscire pubblicate il procedimento o guida seguita cortesemente, magari indicate pure le specifiche della SD usata che a quanto ho capito in alcuni casi contano. (Spero di non dire una cavolata).
Per quanto riguarda miglioramenti/peggioramenti è un pò presto per parlarne dato che ho fatto ciò da soli due giorni, ma mi sembra che sia migliorata la velocità. Se volete magari dettagli su ciò potete cercare in altri thread nella sezione.