Originariamente inviato da
dmoebius
Ho un Huawei U8860 che volevo aggiornare. Ma ho solo combinato DANNI!!
1. Dopo aver fatto regolarmente il ROOTing, lavoravo come utente ROOT e volevo tentare l'aggiornamento a MOD più avanzate.
2. Dal cell, dopo averlo installato, ho usato ES FILE EXPLORER come utente root, e sono entrato dalla cartella principale in IMAGE, ho rinominato recovery.img come recovery.old e l'ho sostituito con (non mi ricordo con certezza il nome del file..) recovery-v8.img (rinominandolo ovviamente recovery.img).
3. BOOOOOOOMMMMMM.. da quel momento in poi, quando accendo il cell, mi appare
"IMAGE SIGNATURE VERIFY FAIL! Your boot/recovery image may have an incorrect signature. Please update your image to a signature official one."
TENTATIVI:
1. ho messo sulla SD nella cartella DLOAD i vari file UPDATE.APP per il mio U8860 che ho trovato in giro: niente da fare, al reset con Volume su + giu' + power, parte il "FIRMWARE UPDATE regolarmente con la fase di UNPACKING, ma poi si ferma alle fase di Step 2/2 - INSTALLING con un bel "Update failed";
2. se lo collego al PC tramite USB con reset Vol su + giu' + power, parte il pink screen (volevo fare all'inverso quanto scritto sul punto 2 sopra, entrando nella cartella IMAGE e rinominando i file come prima), non appare nessuna periferica nuova nel COMPUTER: tengo a specificare che prima, quando il cell funzionava, vedevo regolarmente tutte le cartelle, spostavo i file o usavo il programma MOBOROBO per fare i backup, senza problema. I driver ADB erano regolarmente installati e funzionanti.
Sono andato in giro per i forum, e, a parte dire che il mio U8860 è marcato Huawei ma nella parte posteriore c'è anche un piccolo logo GOOGLE, e che è stato comprato in Italia, non so come venirne fuori..
Se almeno il Pink Screen mi permettesse di accedere al DRIVE INTERNO.. ma ho provato su due PC ed il risultato è lo stesso: sotto "COMPUTER" (Windows 7), non appare nessuna nuova periferica. Su uno dei due, in Gestione Risorse, mi ha due errori nel caricamento di driver USB HUAWEI, ma non ho trovato in giro alcun driver da poter utilizzare per risolvere il problema.
GRAZIE PER QUALSIASI AIUTO POTESTE DARMI!
O sistemo il Cell, o lo uso come sottobicchiere rosa...
Meno male che avevo copiato tutti i file prima dell' "OPERAZIONE", almeno non mi sono perso quasi nulla!!!