Originariamente inviato da dieguccio
VODAFONE IDEOS
- Huawei U8150 - T-mobile Comet -
CARATTERISTICHE TECNICHE
LINK UTILI
Sito del produttore
Download Center Huawei
Vodafone Shop
Promozione Porta un Amico - Vodafone
Promozione Passa a Vodafone
REVIEW
Recensione by CellularMagazine
Recensione by TuttoAndroid
Recensione by AndroidUP
Recensione by MyTech
Recensione by HDBlog
VIDEOREVIEW
Official Promo
Review by Vodafone
Review by AndroidWorld
Unboxing by AndroidWorld
Review by VodaWorld
RECENSIONE
Faccio una breve recensione personale, eventualmente se volete farne di più corpose non esiterò ad aggiungerle!
Mi serviva un cellulare da tenere come "muletto" ma che avesse cmq funzionalità Internet discrete. Avendo visto la promozione ottima della Vodafone, sia per il prezzo sia per le varie opzioni incluse, mi sono lanciato sull'IDEOS.
Prime impressioni molto buone sia per la qualità costruttiva che per le dimensioni ed il peso. Sotto questo punto di vista era proprio ciò che cercavo. Il touch è molto reattivo e le dimensioni dello schermo abbastanza buone. La risoluzione invece è davvero pietosa ma vabbè... non si può pretendere botte piena e moglie ubriaca!
Android già lo conoscevo quindi mi sono trovato subito a mio agio. Dal mio punto di vista la mancanza di brandizzazione e l'interfaccia di default by Google sono stati un ulteriore valore aggiunto.
Batteria medio-alta, con vari accorgimenti si supera tranquillamente la giornata e volendo si arriva anche a due giornate intere.
Il telefono è discretamente fluido e non mi ha mai dato crash finora. Vedremo se col tempo si riuscirà a migliorarlo tramite customizzazioni.
PRO
- dimensioni e peso contenuti
- buon touch
- discreta reattività
- interfaccia di default by Google (no brandizzazione)
- Android 2.2
CONTRO
- risoluzione display eccessivamente bassa
- mancanza flash player
- mancanza flash fotocamera
- mancanza multitouch
TIPS & TRICKS
- Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki
- Guida per vedere i video in flash
- Per eseguire il root scaricate z4root.
- Tenendo premuto dove si inserisce il testo potete cambiare Metodo di Inserimento ed usare la tastiera android originale.
- Installate un launcher diverso da quello originale (ADW Launcher o Launcher PRO) in questo modo si guadagnerà in velocità e reattività nelle varie schermate.
- Installate un Power Widget alternativo che vi permetta di avere sia 2G/3G che Mobile Data, in questo modo potete tenere attivi i dati a pacchetto anche col 2G consumando poca batteria ma rimanendo lo stesso sempre connessi (alle chat, a FB, etc...).
- Un ottimo client di chat è IMO.IM è leggerissimo e funzionale (ha anche skype - solo chat).
- Ho notato che il task manager interno non è molto aggressivo. Io ho voluto provare ad installarne uno dal market anche se dicono che con froyo 2.2 non sia necessario. Personalmente mi pare di aver guadagnato qualcosina con la batteria, ma non assicuro che sia davvero utile, provate e fateci sapere!
- Per far funzionare Angry Birds (e probabilmente tutti i giochi che hanno una risoluzione troppo alta per l'Ideos) procedere come segue:
dopo aver aperto il gioco ed atteso la schermata tutta azzurra, premere una volta il tasto power per spegnere lo schermo e bloccare la tastiera, poi si preme di nuovo lo stesso tasto, si sblocca il telefono e a quel punto il menu del gioco sarà perfettamente visibile!
- Effettuando l'aggiornamento proposto dal sito Huawei non pare ci siano molte differenze. Si attendono news.
PS: se volete copiare il post o parti di esso per altri siti, siete pregati di chiederlo