CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 72 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 720
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro ] - Malfunzionamenti vari del dispositivo (hardware e software)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da rliberatori Visualizza il messaggio
    Ho fatto lo swipe ma il problema persiste

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
    Allora un hard reset ripristinando tutto. Nom saprei che dirti.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Rifatto swipe sembra che va grazie

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea0482 Visualizza il messaggio
    Per hard reset si intende la piena cancellazione dei dati riportando il cel allo stato di fabbrica. Il wipe cache partition ti cancella i file obsoleti e temporanei ottimizzando tutte le applicazioni senza perdere alcun dato.

Ciao, grazie,
    la cancellazione della partizione cache l'ho già fatta. Per quanto utile non ha risolto il problema.

Né pare che il responsabile dei blocchi sia Total Launcher che uso da qualche mese, come d'altra parte mi ha confermato @expinox.

Di conseguenza ho appunto pensato all'hard reset che è maggiormente risolutivo, salvo la presenza di qualche app non totalmente compatibile che caricata i memoria, restandoci, o comunque lavorando male possa creare questi blocchi. Il problema è identificarla.

Tutto questo non accadeva quando usavo il launcher stock Huawei, ma potrebbe essere un difetto di versione.

Tra l'avere qualche blocco e tornare al launcher stock dopo aver usato Total Launcher, preferisco tenermi TL e fare un hard reset. La perdita di tempo è notevole, così ho scelto di attendere il prox aggiornamento di Huawei: backup di tutto sul PC tramite HISuite e online, BK di SMS/WA e menate varie hard reset e avanzamento di versione.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mavert Visualizza il messaggio
    Raga buongiorno a tutti! Ho un problema col mio Mate 10 pro nuovo. In pratica c'è un'applicazione che non si apre più. Ecco i tentativi che ho fatto:
    - Disinistallarla e reinstallarla
    - installarla da un apk
    - cancellare cache
    - cancellare cache partition da recovery
    - cancellare dati app
    - installarla da apk
    - scrivere allo sviluppatore (ancora non mi ha risposto)
    Ho provato a cercare su xda per il problema del crash delle app e ho trovato questo che a quanto pare funziona:
    "There is no need to worry, just goto settings then goto battery then tap on top right corner of battery settings and turn off " close excessively power instensive apps". THATS IT.
    It is enabled by default in the new firmware. So apps are being crashed automatically.
    "

Solo che non ho trovato quell'impostazione da nessuna parte
    La cosa strana è che un mio amico ha il mio stesso cellulare e anche a lui non funziona.
    Poi c'è un'altra cosa ma è una mezza sciocchezza...in pratica a volte non mi si collegano le cuffie bluetooth. Mi da "connessione" ma non riesce a connettersi, anche se le dissocio e le riassocio. Qualcuno sa come risolvere?
    Grazie mille!
    AGGIORNAMENTO: Ho provato ad andare nello spazio privato e a reinstallare l'app. Nello spazio privato funziona, com'è possibile?

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Ciao,
    posto qui perché credo che sia un problema del Mate 10 pro, col P9 non me l'aveva mai fatto. Eseguo periodicamente un backup completo del telefono con l'app Huawei. La settimana scorsa dopo un aggiornamento del firmware ho fatto un hard reset e successivamente ripristinato tutto con l'app backup. Qualche giorno dopo mi sono accorto che tutti i file presenti nelle cartelle Sent dei Media (audio, video, immagini ecc) di Whatsapp sono spariti, quindi tutti i video, foto ecc che ho inviato nelle varie chat, sono presenti solo come anteprima (sfocata) ma cliccandoci sopra mi appare l'avviso:"il file non è presente nella memoria interna". Sono andato a controllare sul supporto su cui eseguo il backup (hard disk esterno) ed effettivamente le cartelle Sent non sono neppure state create, quindi ho definitivamente perso tutti i media inviati (anche se gli originali ovviamente li ho, ma non nelle chat). Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da luigi55 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    posto qui perché credo che sia un problema del Mate 10 pro, col P9 non me l'aveva mai fatto. Eseguo periodicamente un backup completo del telefono con l'app Huawei. La settimana scorsa dopo un aggiornamento del firmware ho fatto un hard reset e successivamente ripristinato tutto con l'app backup. Qualche giorno dopo mi sono accorto che tutti i file presenti nelle cartelle Sent dei Media (audio, video, immagini ecc) di Whatsapp sono spariti, quindi tutti i video, foto ecc che ho inviato nelle varie chat, sono presenti solo come anteprima (sfocata) ma cliccandoci sopra mi appare l'avviso:"il file non è presente nella memoria interna". Sono andato a controllare sul supporto su cui eseguo il backup (hard disk esterno) ed effettivamente le cartelle Sent non sono neppure state create, quindi ho definitivamente perso tutti i media inviati (anche se gli originali ovviamente li ho, ma non nelle chat). Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
    Quoto, anche su un top di gamma Honor fa la stessa cosa. Le foto sono sfocate e la dicitura è la stessa. Però me le ritrovo nel Cloud di Huawei.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

luigi55 (29-04-18)

Androidiano

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto, anche su un top di gamma Honor fa la stessa cosa. Le foto sono sfocate e la dicitura è la stessa. Però me le ritrovo nel Cloud di Huawei.

Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Per quanto riguarda il cloud huawei "questo servizio non è al momento disponibile in questa area."
    Come già detto nel post precedente il problema sono sostanzialmente le immagini e i video inviati nelle varie chat, dei quali ho gli originali nella cartella DCIM>Camera. Ho già provato (abbastanza ingenuamente) a copiarle nella cartella giusta, per esempio: whatsapp>Media>Whatsapp Images>Sent, ma non funziona (ho notato, ma già lo sapevo, che le immagini scattate con la fotocamera sono molto più pesanti di quelle che vengono inviate e salvate nella cartella Sent di Whatsapp, tipo da 3 Mb a 300Kb, per fare un esempio. Non so poi se il problema sono le dimensioni del file o altro......) e comunque sarebbe un lavoro improbo. Che voi sappiate non c'è nessun altro modo per recuperarle dagli originali?

Comunque bella sicurezza il backup huawei...............!

EDIT: è possibile che il problema del mancato backup delle cartelle Sent su whatsapp fosse dovuto alla presenza del file .nomedia che non è visibile con il file manager del telefono ma lo è collegando il telefono al computer. Ho cancellato i vari files .nomedia nelle diverse cartelle ed ho effettuato un backup: questa volta sono state salvate anche le cartelle Sent con il loro contenuto.
    Non capisco però chi ha messo i files .nomedia.......
    Ultima modifica di luigi55; 29-04-18 alle 22:22

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve, non so se è normale ma nelle prime settimane arrivavo a fare 2 giorni di utilizzo con 6 ore di schermo, o anche un solo giorno ma con 7/8 ore. Adesso dopo 2 mesi faccio si e no un giorno e mezzo con 4 ore di schermo, se va bene 4 e mezza.

Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di labronico

Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 117 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Riccardo1994 Visualizza il messaggio
    Salve, non so se è normale ma nelle prime settimane arrivavo a fare 2 giorni di utilizzo con 6 ore di schermo, o anche un solo giorno ma con 7/8 ore. Adesso dopo 2 mesi faccio si e no un giorno e mezzo con 4 ore di schermo, se va bene 4 e mezza.

Prova a fare così: cancella le app che non usi, fai un backup, formatta il telefono e ripristina tutto.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Huawei Mate 20 Pro

Senior Droid

Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

ho notato, ma già lo sapevo, che le immagini scattate con la fotocamera sono molto più pesanti di quelle che vengono inviate e salvate nella cartella Sent di Whatsapp, tipo da 3 Mb a 300Kb, per fare un esempio. Non so poi se il problema sono le dimensioni del file o altro......
    Ciao, se dovesse servirti inviare una foto alla risoluzione originale devi inviarla anzichè come Immagine come Documento, solo che poi il destinatario non la vedrà immediatamente ma la dovrà prima scaricare.

Ultima modifica di DreamReaper; 01-05-18 alle 23:56

Pagina 40 di 72 primaprima ... 30383940414250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio