Allora un hard reset ripristinando tutto. Nom saprei che dirti.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Allora un hard reset ripristinando tutto. Nom saprei che dirti.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Ciao, grazie,
la cancellazione della partizione cache l'ho già fatta. Per quanto utile non ha risolto il problema.
Né pare che il responsabile dei blocchi sia Total Launcher che uso da qualche mese, come d'altra parte mi ha confermato @expinox.
Di conseguenza ho appunto pensato all'hard reset che è maggiormente risolutivo, salvo la presenza di qualche app non totalmente compatibile che caricata i memoria, restandoci, o comunque lavorando male possa creare questi blocchi. Il problema è identificarla.
Tutto questo non accadeva quando usavo il launcher stock Huawei, ma potrebbe essere un difetto di versione.
Tra l'avere qualche blocco e tornare al launcher stock dopo aver usato Total Launcher, preferisco tenermi TL e fare un hard reset. La perdita di tempo è notevole, così ho scelto di attendere il prox aggiornamento di Huawei: backup di tutto sul PC tramite HISuite e online, BK di SMS/WA e menate varie hard reset e avanzamento di versione.
Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa
Ciao,
posto qui perché credo che sia un problema del Mate 10 pro, col P9 non me l'aveva mai fatto. Eseguo periodicamente un backup completo del telefono con l'app Huawei. La settimana scorsa dopo un aggiornamento del firmware ho fatto un hard reset e successivamente ripristinato tutto con l'app backup. Qualche giorno dopo mi sono accorto che tutti i file presenti nelle cartelle Sent dei Media (audio, video, immagini ecc) di Whatsapp sono spariti, quindi tutti i video, foto ecc che ho inviato nelle varie chat, sono presenti solo come anteprima (sfocata) ma cliccandoci sopra mi appare l'avviso:"il file non è presente nella memoria interna". Sono andato a controllare sul supporto su cui eseguo il backup (hard disk esterno) ed effettivamente le cartelle Sent non sono neppure state create, quindi ho definitivamente perso tutti i media inviati (anche se gli originali ovviamente li ho, ma non nelle chat). Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
luigi55 (29-04-18)
Per quanto riguarda il cloud huawei "questo servizio non è al momento disponibile in questa area."
Come già detto nel post precedente il problema sono sostanzialmente le immagini e i video inviati nelle varie chat, dei quali ho gli originali nella cartella DCIM>Camera. Ho già provato (abbastanza ingenuamente) a copiarle nella cartella giusta, per esempio: whatsapp>Media>Whatsapp Images>Sent, ma non funziona (ho notato, ma già lo sapevo, che le immagini scattate con la fotocamera sono molto più pesanti di quelle che vengono inviate e salvate nella cartella Sent di Whatsapp, tipo da 3 Mb a 300Kb, per fare un esempio. Non so poi se il problema sono le dimensioni del file o altro......) e comunque sarebbe un lavoro improbo. Che voi sappiate non c'è nessun altro modo per recuperarle dagli originali?
Comunque bella sicurezza il backup huawei...............!
EDIT: è possibile che il problema del mancato backup delle cartelle Sent su whatsapp fosse dovuto alla presenza del file .nomedia che non è visibile con il file manager del telefono ma lo è collegando il telefono al computer. Ho cancellato i vari files .nomedia nelle diverse cartelle ed ho effettuato un backup: questa volta sono state salvate anche le cartelle Sent con il loro contenuto.
Non capisco però chi ha messo i files .nomedia.......
Ultima modifica di luigi55; 29-04-18 alle 22:22
Salve, non so se è normale ma nelle prime settimane arrivavo a fare 2 giorni di utilizzo con 6 ore di schermo, o anche un solo giorno ma con 7/8 ore. Adesso dopo 2 mesi faccio si e no un giorno e mezzo con 4 ore di schermo, se va bene 4 e mezza.
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Ciao, se dovesse servirti inviare una foto alla risoluzione originale devi inviarla anzichè come Immagine come Documento, solo che poi il destinatario non la vedrà immediatamente ma la dovrà prima scaricare.ho notato, ma già lo sapevo, che le immagini scattate con la fotocamera sono molto più pesanti di quelle che vengono inviate e salvate nella cartella Sent di Whatsapp, tipo da 3 Mb a 300Kb, per fare un esempio. Non so poi se il problema sono le dimensioni del file o altro......
Inviato dal mio BLA-L09 usando Androidiani App
Ultima modifica di DreamReaper; 01-05-18 alle 23:56