Scrivere soltanto la versione dell'aggiornamento, senza specificare il brand (C432, C55, ecc.) , non significa molto.
Ieri è arrivata la 9.1.0.325 c55e7r1p12, sul mate10 pro brand tim. Con patch di ottobre
Una domanda, io ho un Mate 10 Pro dual Sim no Brand,
avevo fino ad un anno fa una SIM Vodafone, e si sono installate - NON RICHIESTE - alcune APP e configurazione vodafone.
Quando ho cambiato SIM con ILIAD, nel menù di aggiornamento è rimasta (nonostante che abbia disinstallato le app vodafone e anche aggiornato android e la EMUI da 9 a 9.1) la voce AGGIORNAMENTO SOFTWARE - VODAFONE Impostazioni e App che voglio togliere, ma non so come fare.
Attualmente la versione EMui è la 9.1.0.306 di agosto (un po' indietro), ma non mi propone alcun altro aggiornamento, neanche con Hi Care nuovo (che tra l'altro hai dei BUGS anche sul Tema scuro con le scritte nere su nero...).
Se provo ad accedere a Aggiornamento modifiche configurazione del gestore, apre solo una pagina "Vodafone impostazioni e app - Sono state installate impostazioni e app importanti per te" (ma ch cacchio ve lo ha chiesto..!!??)
Qualcuno riesce ad aiutarmi? é una cosa scritta in un firmware, oppure con un Hard reset e ripristino scompare?
Qualcuno ha provato se con un HARD Reset scompare?
Prima bisogna fare il backup e dopo il ripristino di tutto...
per i telefoni brandizzati e cosi,vengono rilasciati aggiornamenti per quel gestore...e quindi app e schifezze varie non si possono togliere....a meno che non sbrandizzare il telefono....
Ma hai come gestore Vodafone....
E quindi, la novità di adesso, è che ti becchi le loro personalizzazioni
Con Reset le personalizzazioni spariscono.
Ma sono destinate a tornare.......
Per ulteriori approfondimenti usiamo il Thread post aggiornamento
Grazie
![]()
Cioè mi becco le loro personalizzazioni anche se non sono più con Sim Vodafone? Cioè questi qua si sono permessi di scrivere una parte di firmware che da direttamente ad "intaccarare" il software originale senza possibilità di ritornare indietro?
Ma anche se dopo un Hard reset io ho tolto la SIM vodafone e sono passato ad altro operatore?
Se fosse così, questi sono da DENUNCIA..!!!
tecnicamente sono accordi commerciali,ma mi sembra strano che se non hai piu sim vodafone ti arrivino i loro aggiornamenti....a meno che non sei cmq con vodafone...tipo ho o similari che lavorano su rete vodafone......io ho coopvoce, e spesso mi arrivano notifiche da tim,telefono brandizzato wind