CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 102
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro] - Discussione Sulla Fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di piccolochimico

Smartphone
    HTC,Asus,Lumia,Huawei,Samsung

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gigiweb Visualizza il messaggio
    Il sensore della camera principale è da 12 megapixel, il sensore della camera secondaria (in bianco e nero) è da 20 megapixel.

Se si imposta il salvataggio della foto a 20 megapixel la risoluzione viene interpolata partendo dall'immagine ripresa dalla camera principale a colori (da 12 mpx) sfruttando le informazioni della camera secondaria in bianco e nero.

Ti consiglio di scattare due foto identiche con le due impostazioni e confrontare gli scatti ingrandendo l'immagine sullo schermo del pc in modo da apprezzare eventuali differenze e poi decidi se salvare le foto con la risoluzione nativa della camera principale (12 mpx) oppure con la risoluzione interpolata da (20 mpx).

Personalmente preferisco archiviare le foto anche in formato raw nel formato nativo a 12 mpx, ma io sono appassionato di fotografia e preferisco usare software come Camera Raw di Photoshop o Lightroom
    E' possibile scattare SOLO in B&W col sensore da 20 mpx? (bianco e nero, per i non esperti di foto come me )
    Dalle recensioni su dxomark questa camera è eccellente,conoscendola a fondo penso che si possano ricavare foto probabilmente paragonabili alle vere fotocamere.

Io sono interessato a macro e foto di panorami,persone,oggetti quando viaggio, quindi le dimensioni ed il peso dell cell sono l'unico dubbio che mi trattiene dal prenderlo adesso con TIM (S8 è l'alternativa).

Visto che non ha la SD esterna, i 128 gb interni sono veloci a salvare in RAW?
    Presumo di sì, visto il processore ancora tutto da sfruttare e la RAM abbondante, ma solo un possessore, nonchè appassionato di foto, mi può dare un giudizio.
    A 12 mpx, quanto pesa una foto in RAW?

A quanto pare Leica non è solo un nome sulla scocca, ma ha fornito ottiche e sensori di primo livello (te credo, con quel che costa)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusate la domanda banale e scusate anche l'ignoranza ma...
    una camera ok e l'altra in pratica x le foto in bn, giusto?
    ma che senso ha?
    cioè... ormai tutti gli smartphone hanno i vari filtri. con s8+ e altri si fanno foto in bn splendide eppure la camera è sempre quella.......

abbiate pietà nel rispondermi..... :-)

Senior Droid L'avatar di Pretoriano80

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheRealMax Visualizza il messaggio
    Scusate la domanda banale e scusate anche l'ignoranza ma...
    una camera ok e l'altra in pratica x le foto in bn, giusto?
    ma che senso ha?
    cioè... ormai tutti gli smartphone hanno i vari filtri. con s8+ e altri si fanno foto in bn splendide eppure la camera è sempre quella.......

abbiate pietà nel rispondermi..... :-)
    La seconda va usata anche per avere una specie di zoom ottico 2x,quindi senza incidere tanto sulla qualità.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

e come?
    con la ris max, 20M, lo zoom non c'è proprio.
    come funziona?

Senior Droid L'avatar di Pretoriano80

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 140 volte in 111 Posts
    Predefinito

e come?
    con la ris max, 20M, lo zoom non c'è proprio.
    come funziona?
    Solo selezionando 13mega puoi fare lo zoom a 2x, sfruttando la seconda fotocamera.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

continuo a non capire l'utilità.
    parte da 1x e arriva a 10x... s8+ a 8x. con una camera sola.
    boh.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

continuo a non capire l'utilità.
    parte da 1x e arriva a 10x... s8+ a 8x. con una camera sola.
    boh.

Uno smartphone a doppia fotocamera utilizza la prima fotocamera per il ruolo canonico. La seconda, invece, solitamente svolge due compiti: aiuta a migliorare la qualità dell'immagine grazie all'impiego del monocromatico e consente di attivare uno zoom avanzato.
    Una fotocamera, inoltre, registra l'immagine vera e propria mentre l'altra cattura le informazioni sulla profondità di campo.

I produttori, da Huawei a Lg, passando per Samsung, stanno adottando tutti la doppia fotocamera per i motivi di cui sopra con lo scopo di avvicinarsi sempre di più alla visone "umana" ed, in alcuni casi, di migliorarla. Considera che probabilmente i prossimi top di gamma Huawei di fotocamere ne avranno ben tre.
    Se vuoi possiamo approfondire.

Edit: Dimenticavo che in alcuni modelli la seconda fotocamera viene utilizzata come grandangolo (da poco anche le front camera, su alcuni modelli, sono due)
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

bix66 (17-02-18),TheRealMax (14-02-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ciao , ho l'impressione "fondata" che con opzione immagine in movimento le foto vagano...diverse, miigliori! . quando vado a visualizzarle in galleria risulta un piccolo video è poi la foto. sapete come si fa a eliminare questo video "pre foto"? non vedo utilità di questo mini video pre foto

Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da argiuna19 Visualizza il messaggio
    ciao , ho l'impressione "fondata" che con opzione immagine in movimento le foto vagano...diverse, miigliori! . quando vado a visualizzarle in galleria risulta un piccolo video è poi la foto. sapete come si fa a eliminare questo video "pre foto"? non vedo utilità di questo mini video pre foto

Ciao, forse parli dell'opzione "panoramica 3d"?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- @TheRealMax discussione accorpata a quella ufficiale sulla fotocamera
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

attivando modalità di movimento si visualizza il video pre foto, come si fa a disabilitare il video?

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio