CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43
Discussione:

[Huawei Mate 10 Pro]Problema Microfono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[Huawei Mate 10 Pro]Problema Microfono

Buongiorno a tutti, vi scrivo in merito al problema riportato in oggetto: il microfono non funziona nè nelle chiamate nè se voglio registrare su whattsapp.
    all'inizio era solo per le chiamate e se mi chiamavano, adesso è in entrata e in uscita e per whattsapp.
    qualcuno ha avuto questo problema? come ha risolto?
    il cel l'ho preso tramite vodafone.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ciao, io è un mese che sto avendo problemi sul microfono (mate 10 pro brand Vodafone), me ne accorgo se ricevo o chiamo perchè non mi sentono. Spesso attaccando e richiamando il microfono funziona, altre volte no e quindi devo spengere il telefono e riaccenderlo.
    In questa maniera per qualche ora/giorno il telefono funziona.
    Ho provato a fare anche un ripristino ai dati di fabbrica ma il problema si è ripresentato.
    A memoria mi sembra che il problema si sia presentato dopo aver aggiornato il mate 10 pro all'ultima versione, quella con lo sblocco con il sorriso.
    L'ultimo tentativo che ho fatto è stato disabilitare lo sblocco con il sorriso e miracolosamente il telefono ha funzionato per 2 settimane. Purtroppo qualche giorno fa pur non avendo riabilitato lo sblocco con il sorriso il microfono ha ripreso a fare le bizze, anzi l'ultima volta mi hanno detto che sentivano la voce a scatti mentre prima era totalmente silenzioso.
    Non so più cosa fare, anche perchè non ho ancora capito se è un problema di software o di hardware, vorrei mandarlo in assistenza ma se nel momento del controllo il telefono funziona mi hanno detto che mi addebitano delle spese, per assurdo spero che smetta completamente di funzionare così lo spedisco alla Huawei.
    Ultima modifica di Dangiolini14g; 13-07-18 alle 18:31

Androidiano

Smartphone
    LG G3, Samsung S2

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

Anch'io ho questo fastidioso problema. Man mano che passa il tempo il difetto diventa sempre più acuto. Se poi faccio un riavvio, come segnalato anche sopra, riprende ad andare bene... almeno per un po'. L'assistenza in zona mi ha detto che seguono Huawei da poco per cui me lo dovrebbero trattenere (non possono farlo "al volo" su appuntamento).
    Anche il volume dallo speacker spesso è "gracchiante" (non so se i due eventi possano essre in qualche modo collegati)
    Versione Dual band no carrier

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z2

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 78 volte in 66 Posts
    Predefinito

Qualcuno ha risolto? Telefono acquistato settimana scorsa da mediaworld online. Non funziona in nessun modo il microfono...chiamate,whatsapp. Se riavvio va per poco e poi si ripresenta

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

mi aggiungo a quelli che hanno problemi col microfono, oltre a verificarsi quando effettuo una chiamata lo fa anche quando la ricevo e lo fa anche quando uso l'auricolare bluetooth. il mio è stato acquistato a fine 2017 ed è brand vodafone con sim iliad.

BLA-L09 8.0.0.145(C432)
    Ultima modifica di renic72; 08-08-18 alle 19:08

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

5 giorni fa ho fatto un hard reset (tasto volume up + tasto accensione), ho reinstallato tutto tramite backup (quindi tutte le app e impostazioni) e ad oggi il problema non si è più ripresentato. speriamo che duri......!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renic72 Visualizza il messaggio
    5 giorni fa ho fatto un hard reset (tasto volume up + tasto accensione), ho reinstallato tutto tramite backup (quindi tutte le app e impostazioni) e ad oggi il problema non si è più ripresentato. speriamo che duri......!
    Fatto anch'io. Speriamo bene

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

sono passati 15 giorni dal reset e il problema non si è più presentato quindi credo (spero) di aver risolto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da renic72 Visualizza il messaggio
    sono passati 15 giorni dal reset e il problema non si è più presentato quindi credo (spero) di aver risolto.
    Dopoil reset, anche a me sembra risolto.

Huawei consiglia di fare hard reset dopo ogni aggiornamento del firmware.
    Il problema è che in una settimana ne sono arrivati 2.
    L'ultimo è BLA-L29 8.0.0.150(C432) ma in internet non se ne parla ancora... strano.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giordanoii Visualizza il messaggio
    Dopoil reset, anche a me sembra risolto.

Huawei consiglia di fare hard reset dopo ogni aggiornamento del firmware.
    Il problema è che in una settimana ne sono arrivati 2.
    L'ultimo è BLA-L29 8.0.0.150(C432) ma in internet non se ne parla ancora... strano.
    si è vero, fare l'hard reset ogni volta è una noia ma non tanto per l'hard reset in se che ci vuole 2 minuti a farlo ma per i backup che ci si impiega troppo tempo. per quanto riguarda l'aggiornamento BLA-L29 8.0.0.150(C432) in effetti io sto fermo al BLA-L29 8.0.0.145(C432) e non sapevo niente del 150 magari dipende da brand (vodafon tim ecc) e da nazionalità del telefono comunque a breve dovrebbero rilasciare l'8.1 speriamo di non dover rifare hard reset e backup per qualche malfunzionamento.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio