Ciao a tutti,
vi scrivo poichè ho finito le idee per come poter risolvere il mio problema.
Ho un Mate 20 lite in bootlopp, cioè arriva alla schermata con scritto TIM(è brandizzato ovviamente) e da li il cellulare non fa nulla.
Ho provato ad entrare nella recovery e ad eliminiare la cache, ma il problema continua.
Ho provato ad entrare in fastboot e ad usare adb per entrare e recuperare i dati ma non avendo attivato in precedenza la debug mode (modalità sviluppatore)
i comandi adb non fungono.
Ho provato a collegare il celulare sul pc e tramite hisuite no l vede e mi dice solo ripristino sistema (il che credo significa anche un hard reset)
ho provato anche, sempre tramite il recovery, ad effettuare un aggiornamento e ad installarlo ma durante l'installazione ha dato errore.
Ho letto in giro che si dovrebbe installare una custom recovery con la quale montare la partizione e recuperar ei dati da pc.
Ora però ho letto anche che installando la recovery si perdono i dati, ed è quello che non voglio fare poichè ci sono cmq un sacco di cose sul cellulare che desidererei recuperare, altrimenti avrei provato a fare i'hard reset e ciao.
Ho proprio le mani legate ed ho finito le idee, poichè sempre tramite internet che si potrebbero recuperare i dati, con degli esperti che smontano il chip di memoria e recuperano i dati, ma spendere 150€ non è proprio il mio obiettivo.
Esiste un modo per recuperare almeno i dati da un cellulare in queste condizioni? Poichè cmq sono riuscito ad entrare nel recovery solo 2 volte :\