Originariamente inviato da
selius
salve gente, avrei un dubbio per quanto riguada la batteria del mio mate 20 pro, si e no 15gg di vita.
io ho preso questo dispositivo sopratutto per la batteria, ma per il momento non capisco se sono io che ho avuto troppa enfasi per la batteria,e quindi mi aspettavo prestazioni + elevate, oppure sta facendo il suo lavoro per bene e stop.
All'inizio non avevo settato nulla come impostazioni particolari per la batteria, dopo 3 gg che l'avevo in mano, ho messo
- colori scuri interfaccia
-modalità di risparmio energetico ( quello di 2 livello)
-avvio app, ho tolto a tutte le app il funzionamento in background anche se non le aprivo, e lasciato il funzionavano in background quelle che invece uso, come email ecc
- luminosità schermo automatica... all'inizio l'avevo lasciata medio bassa, però certe volte non vedo nulla e quindi rimesso automatico
facendo tutti questi accorgimenti, ho notato un migliornamento della batteria....però non cosi eclatante (sempre secondo me)....
in generale, ho notato che se nn lo stresso particolarmente mi dura mediamente 1gg , record avevo fatto 1,5 gg senza ricaricarlo
(lo ricarico quando arrivo + o - al 15-20% e stacco quando arriva al 100%)
Se invece lo stresso abbastanza, quindi instagram, facebook, whatsapp ecc vedo che la percentuale della batteria mi cala abbastanza velocemente e devo ricaricarlo qualcosa prima del classico 1gg
quindi non capisco se va bene cosi oppure no..... e altra cosa che non ho capito ... ho scaricato un'app che controlla la batteria in tutte le sue fasi... carica,scarica ecc e mi ha calcolato che la capacità stimata della batteria è 3387 maH,,, però mi sono detto.. ma la batteria non sarebbe di 4200maH ? forse è pe quello che non lo vedo perfetto come autonomia ?
graziee