CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Portuale con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21
Discussione:

Notifiche WhatsApp lette in Cinese

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,098 volte in 6,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lucasasdelli Visualizza il messaggio
    Scusa, l'utente ha scritto che talkback l'ha disabilitato.
    Io ho lo stesso problema con un Honor 10 Lite, talkback disabilitato e lingua italiana.

Grazie
    Luca
    Non mi sembra che abbia scritto come dici... Anche perché la soluzione suggerita nei post precedenti (disabilitare talkback] sembra sia stata risolutiva.

...Ho controllato le impostazioni di talkback e la lingua di tutto ed è impostata su italiano...

Venendo al tuo problema non so cos'altro proporre visto che chi si occupa della lettura a schermo dei testi è talkback.

Prova a vedere in accessibilità quali applicazioni hanno l'accesso a questo.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusa, probabilmente ho male interpretato la cosa.
    Sta di fatto che talkback è disabilitato. Ho disabilitato anche tutte le singole opzioni di lettura. Ora provo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Scusa, probabilmente ho male interpretato la cosa.
    Sta di fatto che talkback è disabilitato. Ho disabilitato anche tutte le singole opzioni di lettura. Ora provo.
    Niente da fare: la voce in cinese legge i messaggi WhatsApp all'arrivo. Tutto il resto sembra normale.
    Qualcuno ha idee?

Grazie
    Luca

5. Il seguente Utente ha ringraziato lucasasdelli per il post:

Luko79 (04-10-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Niente da fare: la voce in cinese legge i messaggi WhatsApp all'arrivo. Tutto il resto sembra normale.
    Qualcuno ha idee?

Grazie
    Luca
    quando mi arrivavano i messaggi su whatsapp parlava in "cinese"... un paio di parole, sempre uguali.

ho un P20 PRO, ho importato il Backup da un P20 LITE, alla fine ho capito che nel mio caso l'EMUI nel passaggio da PRO a LITE ha sostituito il tono di notifica personalizzata cambiandola con un "BURIAN".

ripristinato il tono, sparito il problema. (simpatico però)
    Ultima modifica di Luko79; 04-10-19 alle 16:51

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galusil Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato un mate 20 pro e si verifica che le notifiche di whats app vengano lette con sintesi vocale in cinese. Cosa posso fare per disabilitare questa cosa?

Grazie.
    Luca
    ripristina il tono, forse avevi le notifiche con tono personalizzato. cmq controlla direttamente dalle impostazioni di Whatsapp, il telefono non c'entra niente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Scusa, l'utente ha scritto che talkback l'ha disabilitato.
    Io ho lo stesso problema con un Honor 10 Lite, talkback disabilitato e lingua italiana.

Grazie
    Luca
    Ciao
    credo di aver trovato una soluzione. Appena acquistato huawei psmartz, dopo sincronizzazione con backup su google drive, i messaggi whatsapp venivano notificati da una voce in "burmese" by default.. andando in impostazioni > app > whatsapp, ho cambiato il default di notifiche messaggi in "bongo" (ad esempio) e il problema sembra risolto...

Saluti
    Vittorio

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vittorioscavo Visualizza il messaggio
    Ciao
    credo di aver trovato una soluzione. Appena acquistato huawei psmartz, dopo sincronizzazione con backup su google drive, i messaggi whatsapp venivano notificati da una voce in "burmese" by default.. andando in impostazioni > app > whatsapp, ho cambiato il default di notifiche messaggi in "bongo" (ad esempio) e il problema sembra risolto...

Saluti
    Vittorio
    emhhhh.... vedi sopra...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luko79 Visualizza il messaggio
    emhhhh.... vedi sopra...
    Buongiorno a tutti.
    Avendo vissuto sulla mia pelle o meglio sul mio "Huawei mate 20 Pro" questo problema, vorrei condividere con voi la soluzione che ho trovato dopo giorni di ricerca ..
    Il problema è dato dalle notifiche personalizzate delle singole chat di whatsapp.
    Bisogna modificare singolarmente ciascuna di esse impostando un nuovo tono.
    Considerate che quelle che mi davano una notifica vocale in lingua...credo cinese...avevano come impostazione "Kmer"... che tra l'altro non esiste tra i vari toni in memoria.
    Basta sostituire questa con una qualsiasi ed il gioco è fatto.
    Spero che tutto ciò sia di vostra utilità.
    Buona serata.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Trottolino Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Avendo vissuto sulla mia pelle o meglio sul mio "Huawei mate 20 Pro" questo problema, vorrei condividere con voi la soluzione che ho trovato dopo giorni di ricerca ..
    Il problema è dato dalle notifiche personalizzate delle singole chat di whatsapp.
    Bisogna modificare singolarmente ciascuna di esse impostando un nuovo tono.
    Considerate che quelle che mi davano una notifica vocale in lingua...credo cinese...avevano come impostazione "Kmer"... che tra l'altro non esiste tra i vari toni in memoria.
    Basta sostituire questa con una qualsiasi ed il gioco è fatto.
    Spero che tutto ciò sia di vostra utilità.
    Buona serata.

Buongiorno a tutti
    vorrei condividere la mia esperienza perché ho avuto lo stesso problema con HUAWEI NOVA5T e HONOR 20 PRO.
    Il venditore non riusciva a risolvere il problema insistendo fosse problema di settaggio lingue e sintesi vocale.

All'inizio ho risolto come Trottolino, ovvero selezionando ogni singolo SMS e cambiando manualmente la suoneria andando su impostazioni del singolo mittente.

Poi ho scoperto un menù "un po' nascosto" nell'impostazione dei messaggi dove si accede tenendo premuto per diversi secondi.
    All'inizio è un semplice menu con i flag ma se si tiene premuto si aprono le notifiche e si può selezionare quella preferita.

nel mio caso il cellulare leggeva sms in Thai e poi in Vietnamita.

quindi andate su Messaggi SMS (nel caso in cui le notifiche in lingua straniera avvengano per lettura degli sms)
    menù con 3 puntini
    Impostazioni
    Generali
    Notifiche
    (ecco a questo punto vedrete una schermata con la possibilità solo di mettere ON o OFF)
    tenere premuto qualche secondo e rilasciare ALTRE NOTIFICHE (DEVE ESSERE Spuntato su ON)
    si aprirà un ulteriore menu che prima era nascosto
    Avanzate
    Suono

sotto suono vedrete il nome della suoneria che vi crea problemi (es. lingua thai, khmer, cinese..), selezionate il suono che piu vi aggrada e tornate indietro.

Spero sia utile

12. Il seguente Utente ha ringraziato Adnilex86 per il post:

Varioflex (20-05-20)

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Adnilex86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    vorrei condividere la mia esperienza perché ho avuto lo stesso problema con HUAWEI NOVA5T e HONOR 20 PRO.
    Il venditore non riusciva a risolvere il problema insistendo fosse problema di settaggio lingue e sintesi vocale.

All'inizio ho risolto come Trottolino, ovvero selezionando ogni singolo SMS e cambiando manualmente la suoneria andando su impostazioni del singolo mittente.

Poi ho scoperto un menù "un po' nascosto" nell'impostazione dei messaggi dove si accede tenendo premuto per diversi secondi.
    All'inizio è un semplice menu con i flag ma se si tiene premuto si aprono le notifiche e si può selezionare quella preferita.

nel mio caso il cellulare leggeva sms in Thai e poi in Vietnamita.

quindi andate su Messaggi SMS (nel caso in cui le notifiche in lingua straniera avvengano per lettura degli sms)
    menù con 3 puntini
    Impostazioni
    Generali
    Notifiche
    (ecco a questo punto vedrete una schermata con la possibilità solo di mettere ON o OFF)
    tenere premuto qualche secondo e rilasciare ALTRE NOTIFICHE (DEVE ESSERE Spuntato su ON)
    si aprirà un ulteriore menu che prima era nascosto
    Avanzate
    Suono

sotto suono vedrete il nome della suoneria che vi crea problemi (es. lingua thai, khmer, cinese..), selezionate il suono che piu vi aggrada e tornate indietro.

Spero sia utile
    Grazie per il contributo!

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio