CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 66
Discussione:

Problemi con batteria nuova

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    @huawei49
    Hai letto?
    Mi pare di no....

EDIT

Ho sistemato di nuovo
    Al prossimo ti infraziono...

dato che mi fanno domande io penso di dover rispondere
    poi se sono troppe in meno di 24 ore non capisco perchè se trovo soluzioni aal problema posto io scrivo anche 3 4 5 msg per tenere informat i nostri membri
    poi se non si può non scriverò piu nulla io sono fatto così per poter risolvere i problemi
    Anzi mi scuso di non essere troppo attivo
    grazie

2.  
    Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Ringraziato 7,413 volte in 5,975 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da huawei49 Visualizza il messaggio
    dato che mi fanno domande io penso di dover rispondere
    poi se sono troppe in meno di 24 ore non capisco perchè se trovo soluzioni aal problema posto io scrivo anche 3 4 5 msg per tenere informat i nostri membri
    poi se non si può non scriverò piu nulla io sono fatto così per poter risolvere i problemi
    Anzi mi scuso di non essere troppo attivo
    grazie
    Ho scritto...

.. non fare post consecutivi a BREVE distanza (a meno di 24 ore)

Ciò significa semplicemente che se qualcuno in 1 post ti fa 4 domande NON devi fare 4 post... ma 1 post con 4 risposte.

Oppure...

Se invii una risposta e poi ti rendi conto di dover aggiungere qualcosa... NON devi fare un altro post, ma semplicemente editare (correggere) l'ultimo che hai SCRITTO.

Tutto qui.
    Non è difficile

Per il resto puoi scrivere millemila messaggi in un giorno... e nessuno ti dirà nulla.

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P7

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, spero di essere utile nel confermare a tutti quelli che si cimentano nella sostituzione della batteria del Mate 20 Pro (nel caso che lo smartphone non riconoscesse la batteria nuova (sia originale che non) andando quindi in loop), che la procedura per "ingannarlo" è quella consigliata nei post precedenti. Nello specifico io ho operato cosi:
    - ho smontato la vecchia batteria
    - ho montato la nuova nella sua sede (senza attaccare il connettore)
    - ho riattaccato tutte le flat
    - la scheda della ricarica wireless non l'ho collegata (non serve per la procedura)
    - ho appoggiato la batteria "vecchia" su quella nuova e ho collegato il suo connettore alla mainboard (è un po complicato mantenere la batteria e il connettore attaccato, ci vuole un po' di manualità)
    - ho collegato lo smartphone alla presa USB del PC (ho preferito il PC perché essendo meno potente del caricabatterie e avendo la batteria integrata, ho pensato che in caso di sbalzi di corrente sarebbe stato più sicuro)
    - ho acceso lo smartphone e ho aspettato che si avviasse del tutto
    - una volta avviato, in meno di 5 secondi ho staccato la vecchia batteria e collegata la nuova (sempre con lo smartphone in carica)
    - lo smartphone si è spento e poi subito acceso e magicamente si è avviato.
    Adesso lo sto testando e sembra essere tutto ok. Tra qualche giorno vi darò aggiornamenti. Grazie a quelli che si sono adoperati per trovare questo escamotage.

5. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato DonDinero per il post:

9mm (16-09-21),clarkkk (16-09-21),DreamReaper (21-05-22),johns09 (04-12-21),tebe (17-09-21),Varioflex (16-09-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DonDinero Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, spero di essere utile nel confermare a tutti quelli che si cimentano nella sostituzione della batteria del Mate 20 Pro (nel caso che lo smartphone non riconoscesse la batteria nuova (sia originale che non) andando quindi in loop), che la procedura per "ingannarlo" è quella consigliata nei post precedenti. Nello specifico io ho operato cosi:
    - la scheda della ricarica wireless non l'ho collegata (non serve per la procedura)
    - ho appoggiato la batteria "vecchia" su quella nuova e ho collegato il suo connettore alla mainboard (è un po complicato mantenere la batteria e il connettore attaccato, ci vuole un po' di manualità)
    - ho collegato lo smartphone alla presa USB del PC (ho preferito il PC perché essendo meno potente del caricabatterie e avendo la batteria integrata, ho pensato che in caso di sbalzi di corrente sarebbe stato più sicuro)
    - una volta avviato, in meno di 5 secondi ho staccato la vecchia batteria e collegata la nuova (sempre con lo smartphone in carica)
    Adesso lo sto testando e sembra essere tutto ok. Tra qualche giorno vi darò aggiornamenti. Grazie a quelli che si sono adoperati per trovare questo escamotage.
    Grazie mille!!
    Sarà molto utile, facci sapere se anche spegnendo o facendo dei ripristini hai problemi.

Volevo chiedervi, come mai avete già cambiato batteria? dopo quanto vi ha dato problemi?
    Il mio per ora sembra ancora reggere l'autonomia..

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P7

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo già una decina di volte e per il momento tutto ok. Aspetterò qualche giorno per fare un bel hard reset (mai fatto fino ad adesso perché non ha avuto mai un mezzo rallentamento e neanche ne avrebbe bisogno). La batteria l'ho sostituita dopo quasi 3 anni (l'ho preso al day1), ma in realtà poteva reggere ancora un po' perché riuscivo a fare ancora 5 ore di schermo attivo, ma quando scendeva sotto il 20% calava a 0% nel giro di 10 minuti e ho dedotto che il suo ormai l'aveva fatto. Considerando comunque che lo uso in dualsim, bluetooth (huawei WatchGt2 e Freebuds3 sempre connessi) e altre connessioni sempre attive, 118 app installate, minimo 90gb di memoria occupata già dal primo giorno, ecc. ecc., posso ritenermi più che soddisfatto. E aggiungo che per me che ero abituato a cambiare smartphone ogni 6 mesi, questo non lo cambio fin quando non si autodistruggerà, perché attualmente non riesco a trovare un degno sostituto.
    Comunque vi terrò aggiornati se dovessero incorrere dei problemi legati alla batteria

8. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato DonDinero per il post:

clarkkk (16-09-21),johns09 (04-12-21),Varioflex (16-09-21)

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Ottime notizie....
    Bene!
    Grazie

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Varioflex per il post:

9mm (16-09-21),clarkkk (16-09-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti,
    Ho lo stesso problema della batteria, la mia si comporta così: appena attacco il cavo parte la ricarica, ma dopo 1 secondo l’icona sparisce come se avessi staccato il cavo. Io non posso utilizzare il sistema proposto sopra, la batteria vecchia è danneggiata (emetteva fumo...)e non mi fido per niente a riattaccarla. Come posso risolvere?
    Grazie

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P7

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi sa che nel tuo caso ti tocca l'assistenza. Senza la batteria originale la vedo dura E come ulteriore consiglio GETTA QUELLA BATTERIA! Anche se non collegate possono esplodere

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,233
    Predefinito

Mi sa che nel tuo caso ti tocca l'assistenza. Senza la batteria originale la vedo dura E come ulteriore consiglio GETTA QUELLA BATTERIA! Anche se non collegate possono esplodere
    Quoto tutta la linea....

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ottima notizia, ultimamente pensavo di riprovare la sostituzione utilizzando quel metodo. Finora avevo temporeggiato per sfruttare fino all'ultimo quella originale ma inizia a durare davvero poco e visto la conferma che anche a te lo scambio a caldo ha funzionato al più presto procederò anch'io e vi farò sapere. Tu dove hai acquistato la batteria sostitutiva? Se puoi mandarmi il link anche in privato mi sarebbe utile, io l'avevo presa da un venditore su ebay e poi restituita. Grazie.
    Ultima modifica di tebe; 17-09-21 alle 11:54

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio