Salve a tutti.
Dopo 5 anni di Iphone a febbraio 2017 mi decido di cambiare device optando per il Mate 9 MHA-L29, al momento mi trovavo in Australia, comprato 2 mesi prima del ritorno in Italia pagandolo (999 AUD Garanzia Ausrtalia).
2 giorni fa utilizzandolo come al solito, il telefono si spegne rebottandosi e al riavvio mi ritorvo una scermata nera con scritte rosse!
Your device has failed verification and may not work properly
To learn more, visit:
(XX://zh.ui.vmall.com/emotiondownload.php?mod=restore)
---------------------------
(1)Press Pover key to continue.
(2)Press Volume Up key to 3 seconds to enter erecovery to restore your device.
(3)Your device will stop start, if there us no operation.
Ovviamente tengo premuto per 3 secondi VolUpKey per 3 secondi entrando nell Huawei eRecovery.
mi si presentano 3 opzioni
Download latest version and recovery
Reboot
Shutdown
Provando con Download latest version and recovery mi connetto ad un wifi con credenziali sempre dentro eRecovery ma il tentativo fallisce printandomi getting package info failed .
A questo punto chiamo il centro assistenza spiegado l'accaduto e ovviamente mi dicono che non possono fare nulla perche essendo stato acquistato in terre lontane o lo rispedisco dove è stato comprato oppure posso provare ad andare ad un centro assistenza.
Opto per il centro assistenza Huawei Milano/Lambrate ma il commesso mi dice essendo comprato li non possono far nulla qui in europa.
Il girono seguente il centro assitenza mi convoca per il ritiro e mi conferma di non poter far nulla e di provare ad andare da qualche cinese chiedendo se mi puo mettere una rom custom
Sabalordito e amareggiato dell'accaduto, sopratutto dopo aver optato per un top di gamma, mi ritorvo con un telefono che non parte.
Al momento mi ritrovo con 3 opzioni
-Portarlo in Paolo Sarpi da qualche cinese
-Provare da casa eventuali soluzioni per farlo rinascere chiedendo soluzioni su un forum.
-Spedirlo in Australia
Spero vivamente qualcuno possa aiutarmi.
Grazie
Mattia