Originariamente inviato da
Alessandrop82
Salve, sono nuovo del forum. Mi chiamo Alessandro, purtroppo 16 anni fa a causa di un incidente ho riportato una lesione cervicale che mi ha costretto a vivere su una sedia a rotelle elettronica. Mi è rimasto soltanto un movimento residuo sul braccio sinistro. Non ho il controllo del polso, ed ovviamente neanche delle dita. Comunque , poggiando il polso, riesco ad utilizzare il joystick della carrozzina e lo schermo di un tablet da 10 pollici. In passato ho avuto un tablet Samsung che aveva il comando vocale per effettuare le chiamate. Poi causa rottura dello schermo, sono passato ad un Huawei M5 Lite LTE. Premetto che , prima dell'acquisto, avevo parlato con l'assistenza Huawei per delucidare la questione chiamate vocali. All'arrivo di questo tablet mi sono reso conto che aveva la funzione telefono ma il software non permetteva la chiamata vocale. L'assistenza tecnica ovviamente non ha risolto nulla. Per fortuna con i miei movimenti residui sono sempre riuscito ad effettuare le chiamate avendo il Tablet di fronte. In situazioni scomode, come ad esempio la notte sul letto, mi ritrovo a dover urlare per poter avvisare la mia assistente all'interno dell'abitazione. Per evitare questa noia...... Avrei bisogno di sostituire il mio tablet con qualcosa di più recente che abbia la medesima funzione del mio caro e buon vecchio tablet Samsung. Guardando sul web mi sono accorto che gli ultimi tablet di fascia medio alta non hanno più la funzione telefono, o perlomeno hanno la funzione telefono collegata ad uno smartphone. In base al mio budget ho adocchiato un Samsung Galaxy Tab S6 lite LTE. Ho contattato più volte l'assistenza Samsung senza nessun riscontro. Nei vari negozi Unieuro, Euronics, eccetera, non hanno mai acceso nessun tipo di tablet di fascia media per verificare la funzione. A questo punto Vi chiedo un favore...... per i possessori di Galaxy Tab S6 lite LTE...... potete fare delle prove ed aggiornarmi sulla problematica? Grazie mille, Un abbraccio grande. Alessandro