CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: SiMcarD con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

MediaPAd M5Pro:INSERISCI LA PASSWORD DI BLOCCO SCHERMO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

MediaPAd M5Pro:INSERISCI LA PASSWORD DI BLOCCO SCHERMO

Buongiorno a tutti sono in crisi con un tablet Huawey mediapad M5pro che avevo configurato con un account gmail , quando sono andato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ( dato che non mi scaricava dal playstore) mi ha chiesto al solito l'account gmail e la password ( che io ho digitato) ma poi mi porta sulla schermata:

Inserisci la password di blocco schermo

e niente non c' verso di indovinarla ( ho provato vari combinazioni 1234, 1111, ecc e dopo 7 tentativi mi tocca rifare il REBOOT SYSTEM NOW altrimenti penso che si blocca definitivamente) c'è da dire che su questo tablet che stavo preparando per lo Smart working (( lavoro come informatico in una PA) ci ha messo la mani un altra persona che aveva creato un altra account ma lui mi assicura che non aveva digitato nessuna password di blocco schermo anche se non gli credo perchè ne ho configurato uno uguale e dopo aver fatto il FACTORY RESET mi entra tranquillo una volta digitato il primo account google di configurazione.

Come posso receuperarlo

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,811
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salsero73 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti sono in crisi con un tablet Huawey mediapad M5pro che avevo configurato con un account gmail , quando sono andato a riportarlo alle impostazioni di fabbrica ( dato che non mi scaricava dal playstore) mi ha chiesto al solito l'account gmail e la password ( che io ho digitato) ma poi mi porta sulla schermata:

e niente non c' verso di indovinarla ( ho provato vari combinazioni 1234, 1111, ecc e dopo 7 tentativi mi tocca rifare il REBOOT SYSTEM NOW altrimenti penso che si blocca definitivamente) c'è da dire che su questo tablet che stavo preparando per lo Smart working (( lavoro come informatico in una PA) ci ha messo la mani un altra persona che aveva creato un altra account ma lui mi assicura che non aveva digitato nessuna password di blocco schermo anche se non gli credo perchè ne ho configurato uno uguale e dopo aver fatto il FACTORY RESET mi entra tranquillo una volta digitato il primo account google di configurazione.

Come posso receuperarlo
    Messaggio approvato e reso visibile.
    Era finito in "lista di attesa"...

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,316 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Come posso receuperarlo
    Difficile da sbloccare specie se non si hanno le password giuste.
    Visto che comunque il tuo account Google te lo ricordi, potresti provare a dissociarlo da Google e vedere se così risolvi.
    Da PC, vai su Google – Accesso e sicurezza ed esegui l'accesso.
    Nella schermata che appare vai nella sezione I tuoi dispositivi e clicca sul Mediapad in questione.
    Cliccando su Esci, un messaggio ti avviserà che "Verrà rimosso l'accesso al tuo Account Google dal dispositivo. Nota: l'accesso potrebbe essere rimosso anche da altri dispositivi."
    Dal Mediapad entra in Recovery Mode ed effettua un nuovo reset e al riavvio vedi se hai risolto.
    Le credenziali potrai sempre rimetterle successivamente, dopo la configurazione, se riesce la procedura.

5. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

DreamReaper (24-10-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Difficile da sbloccare specie se non si hanno le password giuste.
    Visto che comunque il tuo account Google te lo ricordi, potresti provare a dissociarlo da Google e vedere se così risolvi.
    Da PC, vai su Google – Accesso e sicurezza ed esegui l'accesso.
    Nella schermata che appare vai nella sezione I tuoi dispositivi e clicca sul Mediapad in questione.
    Cliccando su Esci, un messaggio ti avviserà che "Verrà rimosso l'accesso al tuo Account Google dal dispositivo. Nota: l'accesso potrebbe essere rimosso anche da altri dispositivi."
    Dal Mediapad entra in Recovery Mode ed effettua un nuovo reset e al riavvio vedi se hai risolto.
    Le credenziali potrai sempre rimetterle successivamente, dopo la configurazione, se riesce la procedura.
    Innanzitutto grazie ANDROIDIANO VIP per la celere risposta , Io sull'account gmail che avevo creato quando su questo tablet entro da PC tranquillamente , il problema è che un altra persona aveva creato un altro account su questo tablet , ora quando l'ho riportato alle impostazioni di fabbrica dopo aver selezionato la lingua e accettato le condizioni e messo la wify, mi riporta alla schermata ( che ti allego):

UTILIZZA INVECE IL MIO ACCOUNT GOOGLE

Se clicco su "UTILIZZA IL MIO ACCOUNT GOOGLE" mi da la schermata d "VERIFICA IL TUO ACCOUNT"--questo dispositivo è stato reimpostato. Per proseguire accedi ad un Account google già sincronizzato con il dispositivo
    vado ad inserire l'account gmail con il quale avevo configurato la prima volta il tablet e la relativa password ( account funzionante da PC) e alla fine mi dice:"SPIACENTE SI E'VERIFICATO UN PROBLEMA"

Ho provato come mi hai consigliato ad accedere con questo account da PC e nella sezione i tuoi dispositivi trovo queste informazioni:
    Dispositivi da cui hai scollegato l'account
    Huawey Media PAD M5PRO
    Ultima attività 11 minuti fa
    Disconnesso

Niente ogni volta che resetto il tablet mi chiede sempre sto maledetta password di sblocco ( che il mio collega dice dice non aver mai inserito altrimenti penso che avrebbe inserito una combinazione di 4 caratteri 1234) pensi che è possibile che l'utente per il quale era stato creato un secondo account sul tablet abbia messo una password di blocco schermo e che questa venga richiesta dopo che sia stato resettato il tablet?

grazie

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

pensi che è possibile che l'utente per il quale era stato creato un secondo account sul tablet abbia messo una password di blocco schermo e che questa venga richiesta dopo che sia stato resettato il tablet?
    Potrebbe essere anche che sia stato rimosso il tuo account e abbia lasciato solo il suo e questo ha fatto si che automaticamente scattasse l'FRP col suo account.
    Poi, non saprei se sia stata inserita una password numerica o segno.

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 3,464 volte in 2,562 Posts
    Predefinito

mi accodo allo stesso problema dell'utente @salsero73 , i miei figli non ricordano ne' il pin ne' la password dell'account gmail creato a cui era associato il tablet. E non c'e' nemmeno l'email di appoggio per la password dimenticata...Zero di zero....L'hard reset non serve a nulla se non si hanno queste credenziali....Il dannato FRP si puo' aggirare?
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,811
    Ringraziato 8,093 volte in 6,208 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    mi accodo allo stesso problema dell'utente @salsero73 , i miei figli non ricordano ne' il pin ne' la password dell'account gmail creato a cui era associato il tablet. E non c'e' nemmeno l'email di appoggio per la password dimenticata...Zero di zero....L'hard reset non serve a nulla se non si hanno queste credenziali....Il dannato FRP si puo' aggirare?
    Ma l'indirizzo mail dell'account Google ce l'hai ?

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    893
    Ringraziato 3,464 volte in 2,562 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma l'indirizzo mail dell'account Google ce l'hai ?

inviato da Mi
    si ce l'ho. Non ho la password.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

si ce l'ho. Non ho la password.
    Se questo account lo hai creato da un pc e lo hai utilizzato, potresti provare anche a utilizzare qualche piccolo tool che ti dia la possibilità di leggere la maggior parte dei dati inseriti nei vari siti web (tra cui anche quelli dei servizi di Google).
    Se sei fortunato potresti ritrovare la password (naturalmente devi cercare in base al nome utente, in questo caso la mail di gmail).

12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

bluemask (11-12-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Amico carissimo! Dovresti redarguire i figlioli (in maniera bonaria) e limitargli l'accesso alla rete per un ora al giorno sino a Natale. Google è diventato cattivo (o buono a seconda di come vedi la cosa) è l'FRP si è fatto più solido.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

bluemask (11-12-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio