Ragazzi salve il mio huawei mediapad t3 va sempre in erecovery adesso vorrei flashare il firmware suo originale mi dite come si fa?vi ringrazio
Ragazzi salve il mio huawei mediapad t3 va sempre in erecovery adesso vorrei flashare il firmware suo originale mi dite come si fa?vi ringrazio
Scegli l'opzione Download latest version and recovery, collegati al WiFi e aspetta che trovi l'ultima versione del firmware. Scollega il dispositivo dal pc se collegato ad esso, segui le istruzioni a schermo, il firmware verrà scaricato e successivamente installato.
DreamReaper (08-07-19),vanna9453 (07-07-19)
Ho fatto ma esce un punto esclamativo rosso con scritto getting package info failed
Durante le operazioni il dispositivo è scollegato dal pc ?
In alternativa sempre da dispositivo scollegato da pc e spento, prova ad entrare in Recovery Mode tenendo premuto a lungo i tasti Volume Su + Power finché non appare la schermata di Recovery Mode ed effettua prima il Wipe Cache Partition e successivamente Wipe Data Factory Reset e riavvia con Reboot System Now.
Se anche così non funziona, l'ultima spiaggia è il Firmware dì Servizio, ma per quello bisogna conoscere la versione attuale del firmware installato.
Ho i per messi di root su tablet e in recoveri vado in twrp sembra come non ci fosse il sistema operativo ho sbloccato frp ed bootloader quando avvio si avvia solo in huawei eRecovery e si faccio tutto da pc scollegato ora ho visto in twrp ogni cosa che flasho mi dice impossibile montare usbotg (no such device) mo non so se e un problema dovuto a questo ho anche fatto dalvik chache stesso messaggio
Ultima modifica di vanna9453; 07-07-19 alle 20:42
Se hai TWRP e soprattutto i permessi di root non funzioneranno il metodo dload o il metodo da eRecovery.
Prova così:
Per prima cosa devi risalire alla versione del firmware installato e puoi provare i comandi fastboot come indicato in questa guida https://www.androidiani.com/forum/se...-fastboot.html
Secondo passo è quello di scaricare i pacchetti del firmware FullOTA-MF corrispondenti e soprattutto autorizzato. Seguendo questa guida si può procedere https://www.androidiani.com/forum/se...ch-usarlo.html
Terzo passo da effettuare è l'estrazione delle partizioni .img che compongono il firmware con Huawei Update Extractor e la relativa installazione tramite i comandi fastboot.
Tramite questa guida si possono effettuare le operazioni https://www.androidiani.com/forum/se...-firmware.html
Per l'installazione delle partizioni .img i comandi sono:
Se il firmware è su base Android 7 i comandi sono
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash system system.img
fastboot flash cust cust.img
Se il firmware è su base Android 8 i comandi sono
fastboot flash recovery_ramdisk recovery_ramdisk.img
fastboot flash ramdisk ramdisk.img
fastboot flash system system.img
fastbot flash cust cust.img
Naturalmente le partizioni da estrarre con Huawei Update Extractor sono quelle indicate nei comandi sopra e alcune di loro (recovery e boot), si differenziano in base alla versione di Android
DreamReaper (08-07-19)
Dopo fatto questo come faccio a togliere il root ossia bloccare di nuovo frp e bootloader
Ho flashato il firmware e partito grazie juju ma resta un problema il firmware e solo inglese e giapponese e non ce lo store e cambia tema
Ultima modifica di vanna9453; 08-07-19 alle 13:53
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)