Nella sezione widget c'è "acceleratore" ("boost" in inglese), dal momento che ho ricevuto EMUI 9.1 penso. Qualcuno può spiegarmi cos'è e cosa fa esattamente?
Ho provato ma non riesco a trovare informazioni su google.
(Huawei P Smart 2018)
Nella sezione widget c'è "acceleratore" ("boost" in inglese), dal momento che ho ricevuto EMUI 9.1 penso. Qualcuno può spiegarmi cos'è e cosa fa esattamente?
Ho provato ma non riesco a trovare informazioni su google.
(Huawei P Smart 2018)
Ultima modifica di rogan; 26-06-19 alle 10:58
Si certo. Il widget indica una percentuale senza precisare cosa sia, e avviandolo dopo qualche secondo questa percentuale cambia di qualche punto (in più o anche in meno) e in basso appare per quale istante "Il sistema è ora in esecuzione in condizioni ottimali".
Praticamente e lo stesso widget che avevi sul sistema precedente emui 8, si chiamava ottimizzazione, ora hanno cambiato nome in acceleratore, praticamente killa tutte le app che sono in background recuperando memoria.
Ho sentito in chat Huawei e mi hanno detto che non fa riferimento solo alla ram ma anche al livello di batteria e altri parametri , ma non avevano le idee chiare di come interpretare la percentuale.
Io invece in questi due giorni ho notato invece che è il contrario, più è basso il valore e migliore è lo stato del cellulare.
In pratica più sale il valore in percentuale e più è impegnato il sistema, esempio riavviando il cellulare la percentuale scende al 40% mano a mano che si avviano app o si eseguono operazioni sale fino al 50-51%, mettendo in offline il cellulare scende di 4-5 punti.
Sembrerebbe effettivamente una combinazione di occupazione ram ,programmi caricati nel sistema e impegno reti.