Ciao, si qualsiasi calendario mi dà problemi e si, il calendario Google l'ho scaricato io. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il calendario, disattivare google service e riattivarlo ma nada
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ciao, si qualsiasi calendario mi dà problemi e si, il calendario Google l'ho scaricato io. Ho provato anche a disinstallare e reinstallare il calendario, disattivare google service e riattivarlo ma nada
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
Ho un Huawei P10 Lite da 3 settimane (WAS-LX1A, EMUI 5.1) ; al primo impatto ero soddisfatto, ma ora sto cominciando a scoprire le magagne :
1) problema con Gmail ; non compare il numeretto nel tondino rosso attaccato alla icona Gmail per indicare la presenza di messaggi non letti. Dopo diverse ricerche e prove ho chiamato l'assistenza HiCare, che mi ha gentilmente e tristemente detto che tale funzionalità non è attualmente disponibile in quanto EMUI 5.1 non ha Gmail nella lista delle "icon app Badge". Ho aggirato il problema installando l'applicazione "Gmail Unread Badge" che permette di inserire un widget che avvisa della presenza di messaggi non letti. È una "pezza" che funziona ma ha qualche pecca, infatti vede solo i messaggi presenti nella cartella "principale" e peggio ancora oltre al tondino col numeretto sull'icona attiva un beep che suona ogni minuto finché non lo stoppi...non so se sia peggio il male o la soluzione....
2) problema con il Bluetooth. Questo secondo problema è ben peggiore del primo; il Huawei P10 Lite non si connette alla radio dell'auto. La radio è una Alpine CDE183BT e sia il mio precedente Asus ZenfoneGo, sia il HTC One di mia moglie ci si connettono perfettamente, invece il mio Huawei P10 Lite fa regolarmente il pairing, sia il telefono che la radio registrano l'altro apparecchio come "accoppiato" ma non si instaura nessuna connessione tra i due.
Ho cancellato il pairing su entrambi gli apparecchi, ho resettato hardware la radio, ho spento e riacceso il telefono, ma ho sempre lo stesso risultato...
La radio va bene infatti si connette bene con altri telefoni inoltre l'assistenza Alpine mi ha confermato che loro non hanno problemi noti o aggiornamenti pendenti sul mio modello.
Ho chiamato l'assistenza HiCare che mi ha suggerito di installare l'applicazione "Bluetooth autoconnect", l'ho fatto.. ma sempre con gli stessi risultati.
Il mio Huawei P10 Lite si connette regolarmente con le cuffie Bluetooth "cellularline S220B" ma con la radio non ne vuole sapere.
L'installatore della autoradio sostiene che sia un baco sulla versione del sw della Huawei e che dovrei aspettare un loro aggiornamento! Ma aggiornamenti disponibili non c'è ne sono e nel frattempo io dovrei stare x mesi senza poter collegare il telefono in vivavoce alla radio in auto?!
Se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema è ha suggerimenti sarò ben felice di ascoltarli...... prima di decidermi a cestinare questo stupendo prodotto della tecnologia cinese
Posseggo 2 P10 lite è 1 P9 lite tutti e tre hanno lo stesso problema, collegati in Bluetooth sia come audio multimediale che come vivavoce, al ritorno alla musica dopo una chiamata (effettuata o ricevuta) si annullano totalmente i bassi. L'unico modo per ristabilire l'audio è disattivare e riattivare il Bluetooth.
Con altri telefoni e lo stesso dispositivo audio il problema non si verifica.
Curioso che accada solo con i Huawei!
Qualche suggerimento per risolvere?
Nicky
Pure io problemi con Bluetooth per connettermi con il pc.
Però non so come ogni volta alla fine riesco a trasferire file, ma smacchinando un po'.
Dovrò prestare attenzione ai vari passaggi
Inviato dal mio WAS-LX1AC432B131 - > B187 usando Androidiani App
In questi giorni ho fatto alcune prove aggiuntive sui collegamenti bluetooth del mio Huawei P10Lite, purtroppo con risultati deprimenti:
Premetto che sul mio P10Lite ho gia fatto :
- reset alle condizioni di fabbrica e reinstallazione da zero di tutto, cioè senza basarmi su un precedente backup, del resto avendolo da solo un mese c'era poco da perdere;
- aggiornamento alla versione WAS-LX1AC432B191
Nonostante tutto ciò continua a non collegarsi alla mia autoradio Alpine CDE183BT (modello di due anni fà), ma facendo un po' di prove risulta che :
1) con le seguenti autoradio il mio P10Lite si collega perfettamente, carica le rubriche sull'autoradio, chiama e riceve bene le chiamate tramite l'autordadio stessa:
- Autoradio Pioneer SPH-DA230DAB
- Autoradio di serie di una Toyota RAV4 del 2016
- Autoradio Alpine CDE185BT (il modello successivo alla mia Alpine CDE183BT con la quale non va)
- due diversi modelli di cuzzie bluetooth (ovviamente niente scarico rubriche telefoniche)
....quindi sembrta che il mio P10Lite funzioni.... ma...
2) la mia autoradio Alpine CDE183BT si collega perfettamente,s carica le rubriche sull'autoradio, chiama e riceve bene le chiamate con i seguenti smartphone:
- HTC One V di 4 anni fa
- Asus Zenfone Go di 2 anni fa
- Apple iPhone 6
- Huawei P10 !!! Si il "fratello maggiore" del mio P10Lite va benissimo con la mia autoradio.
....quindi sembrta che l'autoradio funzioni.... ma allora?
Entrambi il mio P10Lite e la mia Autoradio Alpine 183BT vanno bene con altri apparecchi ma tra di loro no:
apparentemente l'associazione Bluetooth è corrette e appare su entrambi gli apparecchi, ma no comunicano!!
L'assistenza Alpine italiana, a Milano, da me contattata telefonicasmente, mi ha confermato che per il loro apparecchio non sono aggiornamenti fw, e a loro non risultano incompatibilità inoltre..."...sa il P10Lite è un apparecchio nuovo... forse usciranno degli aggiornamenti fw.....ecc. ecc."
L'asssitsnza telefonica HiCare delle Huawei dice che "..potrebbero esserci delle incompatibilità..!!.... forse l'Alpine farà degli aggiornamentri fw ecc. ecc" e al massimo potrei inviare loro il telefono in assistenza, così resto senza telefono per due mesi senza una prospettiva serie di soluzione del problema.
Ma quando uno compra un telefono come può provarlo prima con gli atri apparecchi che ha in casa o in auto? non si può! quindi spari nel buo e speri di prenderci.
non so più davvero che pesci prendere, ma probabilmente non comprerò piè telefoni cinesi...
Scusa, ma se hai scritto che il telefono funziona correttamente con altre radio, tra cui il modello successivo della tua, per quale motivo la "colpa" dovrebbe essere del telefono ????? Non potrebbe essere l'Alpine che non ha convenienza a sistemare il problema, in modo da farti passare al modello successivo di autoradio?
Io ci sono passato quatto o 5 di anni fa', con il sistema multimediale di Fiat. Loro davano la colpa allo smartphone, Samsung dava la colpa al sistema di Fiat. Alla fine, come per magia, dopo un aggiornamento di entrambi il problema si è magicamente risolto !!!
Ciao, Mario
Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
Xiaomi Mi 11 Lite 4G
Xiaomi Mi Band 6
Ma qualcuno di voi ha per caso capito da cosa dipende l'improvviso abbassamento di volume del viva voce? Ogni tanto sembra proprio che non parta...
AxlN (07-01-18)
Salve a tutti, ho il P10 lite da un mesetto e stasera ho notato che se tiro giù la tendina della barra di stato dalla schermata di blocco a volte non tiene e torna su, non è certo un problema grave ma ero curioso di sapere se succede anche a voi, tra l'altro succede anche al P10 di mio figlio, grazie
Come avevo già indicato ho provato la connessione Bluetooth della mia autoradio Alpine anche con il Huawei P10 (non Lite) di fratello e va perfettamente ; mi sembra difficile dare la colpa del malfunzionamento alla autoradio, visto che con il mio P10 Lite non va mentre con un P10 standard che è della stessa ditta e con stesso SO va bene.
Sono più propenso all'ipotesi di una diversa versione del fw Bluetooth tra il P10 e il P10 Lite. Purtroppo non ho trovato nessuno che abbia un altro P10 Lite con cui provare, questo mi permetterebbe di dire se il difetto è nel fw del P10 Lite o se va male solo il mio.
Poi altri piccoli difetti trascurabili ne ho anch'io, per es. Io ho configurato la tastiera per mettere i numeri come maiuscola a non come riga aggiuntiva ; in effetti lo fa, ma ogni tanto mi rimette la riga dei numeri separata poi ritorna subito come l'ho configurato io.... Mha!