Cavolo! Non lo sapevo!
Pensavo che l'hard reset (come suggerisce il termine hard) garantisse la cancellazione di tutti i dati. Forse il primo metodo viene definito soft perché ci da la possibilità di non cancellare l'archivio interno (foto, musica, ecc.).
Comunque sia, a proposito della cancellazione dei dati, ho letto altrove che neanche l'hard reset consentirebbe di cancellarli (tutti) in maniera definitiva. A tal riguardo qualcuno consiglierebbe l'utilizzo di un software (Dr.Fone) per Windows o Mac. Ma sarà vero?
Beato te. Io con sto Huawei (primo e unico per ora che ho avuto) ogni volta come detto gran sfighe: fatto comunque l'hard reset.
Coi telefoni precedenti a dire il vero non ricordo se ho mai fatto reset........ bho ahah passato troppo tempo
Sicuro?? Proprio qui nel forum anni fa lessi che non erano proprio la stessa cosa, e molti consigliavano proprio l'hard reset
Si, sono sicuro.
La differenza nel fare il reset dalla rom rispetto a quello da recovery (con combinazione dei tasti) è solo nella possibilità di lasciare integri i dati presenti nell'archivio interno, facendoti scegliere di cancellarlo o meno. Questa possibilità nei dispositivi recenti credo non sia più disponibile per ragioni di crittografia e di sicurezza in generale.
Quindi la differenza non c'è più.
Ma il consiglio è quello di fare il reset dal comando interno alla rom del dispositivo perché in questo modo hai la possibilità di inserire gli sblocchi (impronta, PIN ecc) che la procedura stessa ti chiederà per sicurezza.
Al riavvio teoricamente potresti inserire nuove credenziali in quanto è la procedura corretta per cedere il dispositivo a qualcun altro.
Forzando il reset da recovery invece il sistema potrebbe interpretare un tentativo di furto e quindi al riavvio ti chiederà le credenziali di accesso all'account originale del dispositivo, sia del brand (Samsung, MIUI, Huawei ecc) sia di Google.
In caso di inserimenti errati va in blocco.
Ultima modifica di gianpassa; 14-12-20 alle 08:37
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein