CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

problemi con ricezione notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

problemi con ricezione notifiche

Salve ragazzi, ho notato un piccolo problema ma fastidioso sul mio nuovo p10 lite.
    Premetto che provengo da un p9 lite passato nelle mani di mio padre ed un altro che possiede mia madre.
    Tutti hanno lo stesso problema o a questo punto io lo definirei un bug.
    Tutte le notifiche vengono ricevute in tempo reale ma ogni tanto capita (personalmente l'ho notato solo su whatsapp) che il telefono resta muto, ovvero pur ricevendo la notifica lo smartphone non emette alcun suono, quando capita ciò nemmeno il led di notifica si accende.
    L'unico modo per accorgermi di tali notifiche, è ovviamente quello di prendere il telefono ed accenderlo per ritrovarmi il banner nel blocco schermo.
    Problema che come detto in precedenza avviene su 2 p9 lite e sul mio p10 lite.
    In tutti e 3 i dispositivi sono state settate le notifiche correttamente, quindi blocco app. in background, gestione notifiche ed ho tolto anche l'ottimizzazione batteria per la specifica app. (whatsapp).
    Premetto che in famiglia è l'unica app di messaggistica istantanea che usiamo, niente facebook, twitter o social network vari.
    Qualche possessore di tali smartphone ha riscontrato questi problemi ed è per caso riuscito a risolverli?
    Grazie in anticipo.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nemesi88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho notato un piccolo problema ma fastidioso sul mio nuovo p10 lite.
    Premetto che provengo da un p9 lite passato nelle mani di mio padre ed un altro che possiede mia madre.
    Tutti hanno lo stesso problema o a questo punto io lo definirei un bug.
    Tutte le notifiche vengono ricevute in tempo reale ma ogni tanto capita (personalmente l'ho notato solo su whatsapp) che il telefono resta muto, ovvero pur ricevendo la notifica lo smartphone non emette alcun suono, quando capita ciò nemmeno il led di notifica si accende.
    L'unico modo per accorgermi di tali notifiche, è ovviamente quello di prendere il telefono ed accenderlo per ritrovarmi il banner nel blocco schermo.
    Problema che come detto in precedenza avviene su 2 p9 lite e sul mio p10 lite.
    In tutti e 3 i dispositivi sono state settate le notifiche correttamente, quindi blocco app. in background, gestione notifiche ed ho tolto anche l'ottimizzazione batteria per la specifica app. (whatsapp).
    Premetto che in famiglia è l'unica app di messaggistica istantanea che usiamo, niente facebook, twitter o social network vari.
    Qualche possessore di tali smartphone ha riscontrato questi problemi ed è per caso riuscito a risolverli?
    Grazie in anticipo.
    Ho letto anche di altri utenti che lamentano le stesse problematiche. Diamo tempo a Huawei di aggiornare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

@nemesi88 purtroppo devo confermarti che l'unica app a dare qualche problema è proprio WhatsApp. Nel mio caso, ogni tanto si perde i messaggi vocali senza notificarli. Il resto si. Inoltre, proprio sempre, l'opzione "notifiche attiva display" funziona alla ricezione del secondo messaggio. Ripeto, proprio sempre. Unica app tra,app di sistema, social e messaggistica che utilizzo. Io uso(oltre chiamate e sms) telegram, instagram, fb, Messenger fb, Google+, parallel spaces con ulteriori accounts, gmail, tapatalk. Solo WhatsApp mi da questi problemi. Fortunatamente nel mio caso ho potuto restringere da tempo il suo utilizzo, preferendogli il mix delle altre app suddette..
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

5. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

nemesi88 (30-05-17)

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    @nemesi88 purtroppo devo confermarti che l'unica app a dare qualche problema è proprio WhatsApp. Nel mio caso, ogni tanto si perde i messaggi vocali senza notificarli. Il resto si. Inoltre, proprio sempre, l'opzione "notifiche attiva display" funziona alla ricezione del secondo messaggio. Ripeto, proprio sempre. Unica app tra,app di sistema, social e messaggistica che utilizzo. Io uso(oltre chiamate e sms) telegram, instagram, fb, Messenger fb, Google+, parallel spaces con ulteriori accounts, gmail, tapatalk. Solo WhatsApp mi da questi problemi. Fortunatamente nel mio caso ho potuto restringere da tempo il suo utilizzo, preferendogli il mix delle altre app suddette..

si si hai ragione, il bug dell'accensione del display l'ho notata pure io.
    Seguirò il tuo suggerimento di usare qualche altro programma di messaggistica in tempo reale.
    Speriamo che risolvano questi bug che huawei si porta dietro da marshmallow.
    Grazie a tutti per i chiarimenti

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

@nemesi88 non per difendere Huawei ma, se su 20 applicazioni tra stock e di terze parti una sola mi da dei problemi onestamente non vado a pensare che il problema sia del produttore dello smartphone bensì dell'applicazione buggata. Huawei problemi da risolvere e aggiunte da fare ne ha per quanto riguarda lo sviluppo della sua interfaccia...ma non credo, fino a prova contraria, che WhatsApp rientri tra le responsabilità dei propri sviluppatori 😁 In questo caso credo che bisogni segnalare, per quanto possibile, allo sviluppatore di WhatsApp il più che scarso lavoro svolto fino ad oggi.
    Ultima modifica di Aníkitos; 30-05-17 alle 11:59

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P10 lite

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    @nemesi88 non per difendere Huawei ma, se su 20 applicazioni tra stock e di terze parti una sola mi da dei problemi onestamente non vado a pensare che il problema sia del produttore dello smartphone bensì dell'applicazione buggata. Huawei problemi da risolvere e aggiunte da fare ne ha per quanto riguarda lo sviluppo della sua interfaccia...ma non credo, fino a prova contraria, che WhatsApp rientri tra le responsabilità dei propri sviluppatori �� In questo caso credo che bisogni segnalare, per quanto possibile, allo sviluppatore di WhatsApp il più che scarso lavoro svolto fino ad oggi.
    Sinceramente non andavo all'idea che potesse dipendere dall'app, anche perchè fino a qualche giorno fa usavo un S3 neo e non ho mai avuto questo problema.
    E' anche vero che wp nell'ultimo periodo è stato peggiorato anzichè migliorato, non la trovo più un app affidabile come lo era agli inizi.
    Su altre app esterne non saprei dirti perchè come detto in precedenza non uso alcun tipo di social network quindi non ho potuto verificare il problema sopra citato.
    E' pur vero che con app di sistema, gmail e skype non ho alcun tipo di problema, quindi come dici tu potrebbe esserci un incompatibilità dell'app con la EMUI che giustamente deve essere risolto dagli sviluppatori dell'app stessa.
    Grazie per il tuo suggerimento.

9. Il seguente Utente ha ringraziato nemesi88 per il post:

Aníkitos (30-05-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve anche io ho lo stesso problema cosa posso fare???

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvatore1389 Visualizza il messaggio
    salve anche io ho lo stesso problema cosa posso fare???
    Ciao , leggi il resto della discussione. Non ci sono altre novità

Permessi di invio