CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Trasformare Huawei P20 Lite mono sim a Dual Sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Trasformare Huawei P20 Lite mono sim a Dual Sim

salve ragazzi mio fratello mi a dato un Huawei P20 Lite mono sim ma non brandizzato (modello ANE-LX1 versione Emui 8.0.0, nelle impostazione porta un solo IMEI) o provato anche ad inserire nel carrellino la seconda sim che ci va ma ovviamente non la legge, mi chiedevo è possibile trasformarlo in Dual Sim?

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Salve,
    il procedimento è possibile, ma comporta dei rischi se non si conoscono bene le basi e l'utilizzo dei vari tool di supporto al modding.
    Ma prima di ogni procedimento che vede la manipolazione di un dispositivo Huawei o Honor, ce n'è un'altro e che consiste nello sblocco del bootloader, operazione oramai da effettuare solo a pagamento e che sugli ultimi dispositivi o almeno quelli usciti dopo Giugno 2018 non sempre è possibile (bisogna vedere se il supporto è dato per il Sistema Operativo installato al momento della richiesta dello sblocco) e i prezzi, in alcuni casi, sono un pò altini.
    Una volta che questo requisito è stato soddisfatto e il bootloader è sbloccato, allora si può procedere con l'ausilio dello script HWOTA8_ANE; con il quale si può convertire in DS il dispositivo e successivamente, ripetendo le operazioni di sblocco del bootloader (il cambio di oeminfo richiude il bootloader) si procede all'installazione del firmware per DS. Su 4PDA, nella sezione rivolta al Huawei P20 Lite c'è la guida - LINK
    Oppure, un'altra possibilità è quella di rivolgersi direttamente a dei servizi a pagamento, che supportano le operazioni di rebranding, tra cui FunkyHuawei o Ministry of Solution.
    Personalmente, io lo lascerei Single SIM; eviterei di modificare un sistema che nasce per un determinato utilizzo.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ok grazie mille

Permessi di invio