Salve a tutti
sono un possessore di P20pro da qualche anno, aggiornato da poco alla EMUI 10.0.0.161.
Fino a pochi mesi fa usavo regolarmente il mirrorlink sulla mia Toyota Yaris, infotainment Toyota Touch (no navigatore) con cavo usb. la funzionalità mi consentiva di usare alcune app compatibili tipo Sygic Navigation, RockScout, sullo schermo touch dell'auto.
già prima dell'aggiornamento alla EMUI 10 ho purtroppo riscontrato che il mirrorlink ha smesso di funzionare ed il telefono collegato all'auto rileva solo la ricarica.
Contattata varie volte Huawei, dopo numerose prove (wipe partition cache, reset connessioni, reset totale) l'ultima operatrice ha ammesso che la funzionalità non è più supportata sul P20 ma lo è su modelli successivi al P40 (??!!?).
Ho fatto controllare l'auto in concessionaria e mi dicono sia tutto ok. non avendo altri smartphone per ulteriori verifiche mi sono fermato qui.
avete riscontri in merito? eventuali trucchi per bypassare il problema? personalmente ho trovato utile (ed economica sopratutto) la soluzione mirrorlink+sygic, parliamo di circa 50eur x la licenza a fronte di circa 700eur per l'upgrade dell'infotainment dell'auto,,,,,
grazie