Buongiorno,
scrivo qui perché da quanto mi é stato riferito dovrebbe essere un "problema" di tutti gli smartphone androidp.
In pratica ho acquistato un huawei p20 pro su subito.it che monta attualmente l.emui 9. Ho provato ad aggiornarlo ma con sorpresa non é stato trovato alcun aggiornamento utile.
Chiamando il servizio assistenza huawei mi é stato risposto che saltando un aggiornamento, quel telefono non verrà più aggiornato. Nello specifico il telefono é brandizzato wind con versione sw C781. Sinceramente mi sembra alquanto stupido che uno sviluppatore non permetta di aggiornare più uno smartphone se viene saltata una release ufficiale.
Mi é stata detta una fesseria? Qualcun altro so é trovato nella stessa situazione sia con huawei sia con altro telefono android? Eventuali soluzioni?
Nello specifico del mio p20 pro ho provato husuite proxy con un sw C432 se non erro (non avendo trovato la versione emui 12 del C781 wind), ovviamente peró essendo due versioni diverse l.aggiornamento non é andato a buon fine.
Se può aiutare ho un altro p20 pro con versione brand wind sempre C781 con emui 12, esiste un modo per estrarre il firmware e installarlo sull.emui 9?
Grazie molte
Nick