CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aggiornamento da Android 9 ad Android 12

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Aggiornamento da Android 9 ad Android 12

Buongiorno,
    scrivo qui perché da quanto mi é stato riferito dovrebbe essere un "problema" di tutti gli smartphone androidp.

In pratica ho acquistato un huawei p20 pro su subito.it che monta attualmente l.emui 9. Ho provato ad aggiornarlo ma con sorpresa non é stato trovato alcun aggiornamento utile.

Chiamando il servizio assistenza huawei mi é stato risposto che saltando un aggiornamento, quel telefono non verrà più aggiornato. Nello specifico il telefono é brandizzato wind con versione sw C781. Sinceramente mi sembra alquanto stupido che uno sviluppatore non permetta di aggiornare più uno smartphone se viene saltata una release ufficiale.

Mi é stata detta una fesseria? Qualcun altro so é trovato nella stessa situazione sia con huawei sia con altro telefono android? Eventuali soluzioni?

Nello specifico del mio p20 pro ho provato husuite proxy con un sw C432 se non erro (non avendo trovato la versione emui 12 del C781 wind), ovviamente peró essendo due versioni diverse l.aggiornamento non é andato a buon fine.

Se può aiutare ho un altro p20 pro con versione brand wind sempre C781 con emui 12, esiste un modo per estrarre il firmware e installarlo sull.emui 9?

Grazie molte
    Nick

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,305 volte in 6,286 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Nicolas82 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,
    scrivo qui perché da quanto mi é stato riferito dovrebbe essere un "problema" di tutti gli smartphone androidp.

In pratica ho acquistato un huawei p20 pro su subito.it che monta attualmente l.emui 9. Ho provato ad aggiornarlo ma con sorpresa non é stato trovato alcun aggiornamento utile.

Chiamando il servizio assistenza huawei mi é stato risposto che saltando un aggiornamento, quel telefono non verrà più aggiornato. Nello specifico il telefono é brandizzato wind con versione sw C781. Sinceramente mi sembra alquanto stupido che uno sviluppatore non permetta di aggiornare più uno smartphone se viene saltata una release ufficiale.

Mi é stata detta una fesseria? Qualcun altro so é trovato nella stessa situazione sia con huawei sia con altro telefono android? Eventuali soluzioni?

Nello specifico del mio p20 pro ho provato husuite proxy con un sw C432 se non erro (non avendo trovato la versione emui 12 del C781 wind), ovviamente peró essendo due versioni diverse l.aggiornamento non é andato a buon fine.

Se può aiutare ho un altro p20 pro con versione brand wind sempre C781 con emui 12, esiste un modo per estrarre il firmware e installarlo sull.emui 9?

Grazie molte
    Nick
    Sposto nella sezione Huawei P20 pro
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Sposto nella sezione Huawei P20 pro
    Avevo postato qui perché ritenevo l.argomento un argomento generico riferendosi al sistema operativo android

Smartphone

Ringraziamenti
    2,335
    Predefinito

Avevo postato qui perché ritenevo l.argomento un argomento generico riferendosi al sistema operativo android
    Purtroppo non è generico in quanto è riferito al firmware che distibuisce Huawei, non un android open source generico che puoi installare in autonomia.
    Per questo, gli strumenti della suite Huawei sono gli unici disponibili per procedere all'upgrade alla EMUI 10 e successive.
    In assenza di questi, l'unica soluzione è riferirsi al centro assistenza chiedendo l'upgrade tramite loro tool service.
    Secondo me potrebbe anche dipendere dalla chiusura dei server Huawei e l'eliminazione di release più vecchie rispetto alla 12
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ciò che pensavo io anche se la vedo veramente una stupidaggine bloccare gli upgrade in questo modo. Anche perché vi sono delle app, quali quelle delle banche ad esempio, che non funzionano in presenza di un s.o. più vecchio.

Avete suggerimenti che posso avviare per portare il telefono alla emui 12?

O eventualmente dove trovare i firmware c781 wind per emui 10 e 12 da poter flashare con hisuite proxy?
    Ultima modifica di Nicolas82; 20-11-24 alle 14:54

Smartphone

Ringraziamenti
    2,335
    Predefinito

Ciò che pensavo io anche se la vedo veramente una stupidaggine bloccare gli upgrade in questo modo. Anche perché vi sono delle app, quali quelle delle banche ad esempio, che non funzionano in presenza di un s.o. più vecchio.

Avete suggerimenti che posso avviare per portare il telefono alla emui 12?

O eventualmente dove trovare i firmware c781 wind per emui 10 e 12 da poter flashare con hisuite proxy?
    Prova
    https://www.youtube.com/watch?v=1VpTJ4stgec
    e cerca il firware su https://professorjtj.github.io/ o https://professorjtj.github.io/v2/
    Ultima modifica di megthebest; 20-11-24 alle 15:47

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Ti ringrazio per il suggerimento, questo era ciò che già avevo provato ma con un fw C55 e C42 se non erro perché quello C781 non l.ho trovato purtroppo. Ovviamente riesco a scaricarlo ma non ad installarlo.

Smartphone

Ringraziamenti
    2,335
    Predefinito

Ti ringrazio per il suggerimento, questo era ciò che già avevo provato ma con un fw C55 e C42 se non erro perché quello C781 non l.ho trovato purtroppo. Ovviamente riesco a scaricarlo ma non ad installarlo.
    nell'archivio rom https://professorjtj.github.io/ c'è un CLT-L29 - C781 con almeno la EMUI10 CLT-LGRP2-OVS 10.0.0.182
    Magari dopo l'installazione di questa si sblocca e ricevi l'update alla EMUI 12.. non so cosa altro provare.. perchè di C781 non c'è altro in rete ne EMUI 11 ne 12

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Si, peró il mio p20 pro esce come CLT-L09, fa differenza? Dici sì possa provare?

Androidiano

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

nell'archivio rom https://professorjtj.github.io/ c'è un CLT-L29 - C781 con almeno la EMUI10 CLT-LGRP2-OVS 10.0.0.182
    Magari dopo l'installazione di questa si sblocca e ricevi l'update alla EMUI 12.. non so cosa altro provare.. perchè di C781 non c'è altro in rete ne EMUI 11 ne 12

Si, peró il mio p20 pro esce come CLT-L09, fa differenza? Dici sì possa provare

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio