CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Whatsapp: registrazione vocali a bassissimo volume

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di Gerridae

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Whatsapp: registrazione vocali a bassissimo volume

Ciao Androidiani,

è da anni che non frequento questo forum ma sono felice di tornare a far parte della community. Non ricordo il vecchio nickname ed ho fatto un nuovo profilo.

Ho il P20 pro e soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp, tutti i vocali che registro sono a volume molto basso. Ho provato a disinstallare e reinstallare Whatsapp ma senza risultati. Mentre per tutte le altre app, la registrazione dei vocali è perfetta. Cosa può essere?

Prima degli ultimi aggiornamenti, mi dava questo problema una volta ogni tanto. Se mentre registravo vedevoc he l'onda sonora era quasi piatta, cancellavo il messaggio ed al secondo tentativo tornava tutto normale. Ma da qualche mese a sta parte non è più così, ogni vocale che registro ha l'onda sonora quasi piatta e di conseguenza il volume è bassissimo.

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi. Cheers!

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di gianfrinico

Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 834 volte in 540 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gerridae Visualizza il messaggio
    Ciao Androidiani,

è da anni che non frequento questo forum ma sono felice di tornare a far parte della community. Non ricordo il vecchio nickname ed ho fatto un nuovo profilo.

Ho il P20 pro e soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti di Whatsapp, tutti i vocali che registro sono a volume molto basso. Ho provato a disinstallare e reinstallare Whatsapp ma senza risultati. Mentre per tutte le altre app, la registrazione dei vocali è perfetta. Cosa può essere?

Prima degli ultimi aggiornamenti, mi dava questo problema una volta ogni tanto. Se mentre registravo vedevoc he l'onda sonora era quasi piatta, cancellavo il messaggio ed al secondo tentativo tornava tutto normale. Ma da qualche mese a sta parte non è più così, ogni vocale che registro ha l'onda sonora quasi piatta e di conseguenza il volume è bassissimo.

Grazie a chi riuscirà ad aiutarmi. Cheers!
    Ho utilizzato il P30 Pro fino a maggio ed effettivamente succedeva di frequente anche a me.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Buongiorno sono un nuovo iscritto. Sono possessore di un Huawei p20 pro con vari problemi derivanti dalla emui 12. Microfono basso in chiamata ( ovverosia il microfono inferiore è bassissimo) tanto che per fare una telefonata si deve mettere il telefono al contrario, problemi coi messaggi vocali di whatsapp bassissimi col microfono inferiore, mentre funzionano su microfono superiore un po' distorti, mentre istallando un' app per whatsapp web sullo smartphone il problema dei messaggi vocali non esiste. Le ho provate tutte, disattivazione Google voice, pulizia dati telefono e whatsapp delle relative cache, reinstallazione di whatsapp con tanto di hard reset dello smartphone. Tutto invano!!!!! È veramente una pena perché a distanza di 6 anni lo smartphone è una scheggia e tira foto da fare invidia ad un medio di gamma. Sui siti di vendita telefoni usati è un' invasione di p20 pro. Vorrei sapere se qualcuno ha trovato qualche sistema "casereccio" per risolvere, visto che sia Huawei che whatsapp hanno risposto picche. Grazie.

PS. Su telegram ed altre all' il microfono è ok.

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,336
    Ringraziato 8,316 volte in 6,296 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilcarcarlo Visualizza il messaggio
    Buongiorno sono un nuovo iscritto. Sono possessore di un Huawei p20 pro con vari problemi derivanti dalla emui 12. Microfono basso in chiamata ( ovverosia il microfono inferiore è bassissimo) tanto che per fare una telefonata si deve mettere il telefono al contrario, problemi coi messaggi vocali di whatsapp bassissimi col microfono inferiore, mentre funzionano su microfono superiore un po' distorti, mentre istallando un' app per whatsapp web sullo smartphone il problema dei messaggi vocali non esiste. Le ho provate tutte, disattivazione Google voice, pulizia dati telefono e whatsapp delle relative cache, reinstallazione di whatsapp con tanto di hard reset dello smartphone. Tutto invano!!!!! È veramente una pena perché a distanza di 6 anni lo smartphone è una scheggia e tira foto da fare invidia ad un medio di gamma. Sui siti di vendita telefoni usati è un' invasione di p20 pro. Vorrei sapere se qualcuno ha trovato qualche sistema "casereccio" per risolvere, visto che sia Huawei che whatsapp hanno risposto picche. Grazie.

PS. Su telegram ed altre all' il microfono è ok.
    Ciao, temo ci sia poco da fare, il problema è conclamato su P20 e P30 con l'ultima Emui disponibile, l'unica possibilità è il roll back ad una versione precedente, ma tale operazione oltre ad essere difficoltosa, rischia di compromettere il dispositivo definitivamente

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Gerridae (03-01-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, temo ci sia poco da fare, il problema è conclamato su P20 e P30 con l'ultima Emui disponibile, l'unica possibilità è il roll back ad una versione precedente, ma tale operazione oltre ad essere difficoltosa, rischia di compromettere il dispositivo definitivamente

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo mi sa che hai ragione. È una pena perché lo smartphone è un razzo ma zoppo ahimè perché per farmi sentire nelle chiamate telefoniche devo mettere il dispositivo al contrario e per i messaggi vocali di whatsapp o col microfono superiore (di pessima qualità) oppure i tempi biblici di whatsapp web.... Della serie obsoletismo programmato... Se non li buttate voi Ve li roviniamo noi.....

Grazie e buon anno.

8. Il seguente Utente ha ringraziato Ilcarcarlo per il post:

Gerridae (03-01-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ragazzi buongiorno a tutti,
    scusate se riporto in UP il post.
    Ma avendo io lo stesso problema mi chiedo due cose:
    1) acquistare un microfono esterno typeC potrebbe essere una soluzione?
    2) Moddare il cellulare e quindi bypassare Emui? e se si con quale mod?
    attendo vostre

Tag per questa discussione

Permessi di invio