Originariamente inviato da
supermassiveblack
Il mio P20 è dual sim. Quindi ho 2 account whatsapp creati sullo stesso telefono (2 icone whatsapp distinte).
Posso usare ciascuno dei 2 account con ognuna delle sim, indipendentemente dalla corrispondenza del numero telefonico e quindi, un giorno ho terminato l'uso della SIM 1, per attivare un'offerta migliore sulla sim 2.
Quindi adesso il mio numero principale è diventata la sim 2, e quindi anche l'account whatsapp secondario (diciamo), quello creato dopo.
Il problema sta nel fatto che, con l'account whatsapp della sim 2, quando devo inviare video o foto, ci mette mesi solo per caricare l'immagine (o il video), prima di cominciare l'invio. Delle volte il caricamento nemmeno riesce e, dopo aver aspettato, capita che devo ricominciare tutto da capo.
Con l'account della sim 1, invece, quel caricamento è istantaneo e sempre a colpo sicuro.
Volevo sapere: come posso fare per far si che l'account della sim 2 diventi quello primario, senza formattare il telefono?
Ovviamente non basta spostare la sim 2 nello slot 1.
Nota: il fatto è che non ricordo nemmeno come mi ha generato i 2 account e tra l'altro la sim 1 è pure senza credito e opzioni attive. Quindi, anche facendo i vari backup e reinstallando, prderei l'account 1... o sbaglio?