CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Doppio account Whatsapp con app gemella Huawei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Doppio account Whatsapp con app gemella Huawei

Il mio P20 è dual sim. Quindi ho 2 account whatsapp creati sullo stesso telefono (2 icone whatsapp distinte).
    Posso usare ciascuno dei 2 account con ognuna delle sim, indipendentemente dalla corrispondenza del numero telefonico e quindi, un giorno ho terminato l'uso della SIM 1, per attivare un'offerta migliore sulla sim 2.

Quindi adesso il mio numero principale è diventata la sim 2, e quindi anche l'account whatsapp secondario (diciamo), quello creato dopo.
    Il problema sta nel fatto che, con l'account whatsapp della sim 2, quando devo inviare video o foto, ci mette mesi solo per caricare l'immagine (o il video), prima di cominciare l'invio. Delle volte il caricamento nemmeno riesce e, dopo aver aspettato, capita che devo ricominciare tutto da capo.
    Con l'account della sim 1, invece, quel caricamento è istantaneo e sempre a colpo sicuro.

Volevo sapere: come posso fare per far si che l'account della sim 2 diventi quello primario, senza formattare il telefono?
    Ovviamente non basta spostare la sim 2 nello slot 1.

Nota: il fatto è che non ricordo nemmeno come mi ha generato i 2 account e tra l'altro la sim 1 è pure senza credito e opzioni attive. Quindi, anche facendo i vari backup e reinstallando, prderei l'account 1... o sbaglio?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,095 volte in 6,210 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da supermassiveblack Visualizza il messaggio
    Il mio P20 è dual sim. Quindi ho 2 account whatsapp creati sullo stesso telefono (2 icone whatsapp distinte).
    Posso usare ciascuno dei 2 account con ognuna delle sim, indipendentemente dalla corrispondenza del numero telefonico e quindi, un giorno ho terminato l'uso della SIM 1, per attivare un'offerta migliore sulla sim 2.

Quindi adesso il mio numero principale è diventata la sim 2, e quindi anche l'account whatsapp secondario (diciamo), quello creato dopo.
    Il problema sta nel fatto che, con l'account whatsapp della sim 2, quando devo inviare video o foto, ci mette mesi solo per caricare l'immagine (o il video), prima di cominciare l'invio. Delle volte il caricamento nemmeno riesce e, dopo aver aspettato, capita che devo ricominciare tutto da capo.
    Con l'account della sim 1, invece, quel caricamento è istantaneo e sempre a colpo sicuro.

Volevo sapere: come posso fare per far si che l'account della sim 2 diventi quello primario, senza formattare il telefono?
    Ovviamente non basta spostare la sim 2 nello slot 1.

Nota: il fatto è che non ricordo nemmeno come mi ha generato i 2 account e tra l'altro la sim 1 è pure senza credito e opzioni attive. Quindi, anche facendo i vari backup e reinstallando, prderei l'account 1... o sbaglio?
    Whatsapp non è installabile 2 volte nel medesimo dispositivo anche se lo stesso è dual SIM.

Immagino che tu abbia usato la funzione app gemella di Huawei che consente l'installazione di applicazioni "duplicate".

Il fatto dell'abbinamento del numero alla SIM 1 e SIM 2 non ha alcuna valenza sulla velocità di whatsapp.

Puoi anche togliere una SIM ed entrambi i tuoi whatsapp continueranno a funzionare.

Allo stesso modo puoi pure togliere anche l'altra SIM, basta un collegamento WiFi.

Detto questo il problema che hai su uno dei due whatsapp è dovuto quasi sicuramente al funzionamento non "perfetto" della funzione Huawei app gemella.

Il mio consiglio è quello di "provare" a fare il backup del secondo account su gDrive.

Se ti riesce (ho sentito di alcuni problemi...) potrai utilizzare per il secondo account l'app Whatsapp business.

Con questa la coesistenza di 2 whatsapp è garantita e funzionante.

Se invece vuoi proseguire con l'app gemella dovrai fare il backup su drive di entrambi gli account e poi cancellare i dati di ciascun whatsapp per poi reinstallare entrambi gli account invertendo il principale da quello app gemella.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

supermassiveblack (04-06-22)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Whatsapp non è installabile 2 volte nel medesimo dispositivo anche se lo stesso è dual SIM.

Immagino che tu abbia usato la funzione app gemella di Huawei che ci sente l'installazione di applicazioni "duplicate".

Il fatto dell'abbinamento del numero alla SIM 1 e SIM 2 non ha alcuna valenza sulla velocità di whatsapp.

Puoi anche togliere una SIM ed entrambi i tuoi whatsapp continueranno a funzionare.

Allo stesso modo puoi pure togliere anche l'altra SIM, basta un collegamento WiFi.

Detto questo il problema che hai su uno dei due whatsapp è dovuto quasi sicuramente al funzionamento non "perfetto" della funzione Huawei app gemella.

Il mio consiglio è quello di "provare" a fare il backup del secondo account su gDrive.

Se ti riesce (ho sentito di alcuni problemi...) potrai utilizzare per il secondo account l'app Whatsapp business.

Con questa la coesistenza di 2 whatsapp è garantita e funzionante.

Se invece vuoi proseguire con l'app gemella dovrai fare il backup su drive di entrambi gli account e poi cancellare i dati di ciascun whatsapp per poi reinstallare entrambi gli account invertendo il principale da quello app gemella.

inviato da Mi
    Aaaaaa, quindi usando whatsapp business possono coesistere nativamente... a saperlo prima...
    Comunque, per la app gemella, io non ho mai trovato nel telefono una app simile, mi sono semplicemente ritrovato i 2 account (e le 2 icone), senza aver fatto niente.
    Pensavo che la app per duplicare le app fosse "Phone Clone" ma invece serve solo per trasferire dati e impostazioni su un altro telefono (nel caso compri un telefono nuovo.

Mi sa che una volta ho provato a fare backup di whatsapp, ma poi, installando whatsapp business, non mi ripristinava il backup che avevo fatto. E quindi tornai a Wahtsapp normale.

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Aggiornamento ore 09:30
    Ho provato come hai detto. Fatto backup su Google Drive (del secondo account), poi installato Whatsapp Business, mi ha chiesto di ripristinare il backup e tutto perfetto.
    Confermo anche si trattasse di app gemella perchè poi, quando ho eliminato l'icona, mi ha confermato si trattasse di "app gemella".

Adesso ho whatsapp normale per il primo account (quello che non uso quasi più) e Whatsapp business per l'account principale.
    Mi rimane solo da verificare l'invio dei video. Mi ricorderò di aggiornare il post quando avrò provato

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Aggiornamento ore 11:00
    Invio foto/video perfetto. Però... ti pareva che whatsapp non facesse danni: quando mi ha chiesto di eliminare il secondo account da whatsapp messenger, mi ha chiesto "eliminare i media?"... è chiaro che non poteva che riferirsi ai media nelle cartelle di whatsapp, cioè quelli inviati e ricevuti... e invece me l'ha eliminati pure dalla memoria del telefono!!!!! Ma porc.... maledetti telefoni, app, ecc ecc...

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Aggiornamento ore 11:00
    Invio foto/video perfetto. Però... ti pareva che whatsapp non facesse danni: quando mi ha chiesto di eliminare il secondo account da whatsapp messenger, mi ha chiesto "eliminare i media?"... è chiaro che non poteva che riferirsi ai media nelle cartelle di whatsapp, cioè quelli inviati e ricevuti... e invece me l'ha eliminati pure dalla memoria del telefono!!!!! Ma porc.... maledetti telefoni, app, ecc ecc...
    In teoria dovresti aver fatto il backup di drive ... O no ?

Ripristinandolo dovresti sistemare.

Occhio: devi esserne sicuro altrimenti perdi anche quello che hai già.

Per farlo ti basta cancellare i dati di whatsapp (la versione senza i media) e poi reinizializzare l'applicazione.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

9. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

supermassiveblack (04-06-22)

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

In teoria dovresti aver fatto il backup di drive ... O no ?

Ripristinandolo dovresti sistemare.

Occhio: devi esserne sicuro altrimenti perdi anche quello che hai già.

Per farlo ti basta cancellare i dati di whatsapp (la versione senza i media) e poi reinizializzare l'applicazione.

inviato da Mi
    Scusate il doppio post ma sto avendo non pochi problemi, credo col server o col sito stesso più che con la linea.
    Allarme rientrato, in realtà non ha cancellato ma, non so perchè, in galleria non vengono più visualizzati come ultimi fatti ma a metà galleria. A primo impatto ho visto, come ultimi, video di anni fa e ho dato gli altri per persi

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Predefinito

Scusate il doppio post ma sto avendo non pochi problemi, credo col server o col sito stesso più che con la linea.
    Allarme rientrato, in realtà non ha cancellato ma, non so perchè, in galleria non vengono più visualizzati come ultimi fatti ma a metà galleria. A primo impatto ho visto, come ultimi, video di anni fa e ho dato gli altri per persi
    Lascia che il telefono si "assesti"...

Deve indicizzare la galleria con tutti i media.

Probabilmente domani avrai tutto a posto.

inviato da Mi

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei P20 dual sim

Ringraziamenti
    93
    Predefinito

Lascia che il telefono si "assesti"...

Deve indicizzare la galleria con tutti i media.

Probabilmente domani avrai tutto a posto.

inviato da Mi
    Ok, nel frattempo ho cambiato il tipo di visualizzazione. Ma l'importante è non aver perso niente perchè c'erano cose troppo importanti

Permessi di invio