Originariamente inviato da
supermassiveblack
Voi la fate sempre facile ma, come (quasi) sempre, la realtà è un'altra e, anche qui, l'incoerenza (per essere educato) di Google ci sguazza:
Io non sono mai riuscito a disattivare l'aggiornamento per una singola app.
Una volta, quando le impostazioni del Play Store erano più decenti (e si accedeva dai 3 trattini in alto a sx), si poteva solo disattivare gli aggiornamenti automatici e attivarli per le singole app. Quindi, io che avevo 3 o 4 app che non volevo si aggiornassero, dovevo disattivare gli aggiornamenti automatici e poi riattivarli tutti uno ad uno, tranne quelle 3 o 4 app.
Siccome però è Google da sempre l'insegnante della zozzeria informatica, ad un certo punto hanno deciso che quelle impostazioni erano troppo complete (pure) e intuitive

e quindi, prima di tutto le hanno spostate (perché in questo mondo ogni tanto fa bene spostare le cose in giro per il display, se no la gente poi rimane sana di mente), poi hanno eliminato l'icona di accesso (perché un po' troppo intuitiva) e messe le impostazioni nell'icona dell'avatar
Arrivati alle impostazioni, c'è:
1. preferenza di download delle app - ti fa scegliere se scaricarle (ma presumo anche aggiornarle, come sarebbe logico che fosse (mamma mia, ho tetto "logico"

)). Ci sono 3 voci: Tramite qualsiasi rete, Solo tramite WiFi, Chiedi ogni volta. Io ce l'ho impostato su "qualsiasi rete"
2. aggiorna automaticamente le app, con nota: "aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento". Apro l'impostazione... e c'è lo stesso identico menù dell'impostazione precedente

...basta, non c'è altro, non si può più disattivare né riattivare niente (a meno che la loro bravura (sempre per essere educato) a nascondere le cose si sia evoluta a livelli da hacker professionisti (e almeno sarebbero professionisti in qualcosa).
Nonostante tutto questo, ci sono, da sempre, 13 app un attesa di aggiornamento