Discussione dedicata alle performance della batteria del Huawei P30 Lite
Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.
![]()
Discussione dedicata alle performance della batteria del Huawei P30 Lite
Potete postare anche screenshot purchè sotto spoiler e con descrizione annessa.
![]()
Salve, qualche settimana fa dopo un aggiornamento del software il telefono è impazzito, ha iniziato a portare sbalzi di batteria, passando da 100% a spegnersi per poi riaccendersi al 15 o 20%,voglio precisare che questa cosa non mi era mai successa prima di dopo questo aggiornamento del software ne tanto meno ho mai avuto problemi di nessun tipo di batteria, adesso da un paio di giorni l autonomia del mio telefono è addirittura di 5 minuti, posso tenerlo in carica anche tutta la nottata ma quando lo stacco dalla carica 5 minuti si spegne da solo e si riaccende allo 0%.
Adesso sono consapevole che si possa essere bruciata la batteria (completamente senza motivo) e volevo chiedervi innanzitutto una conferma e in più secondo voi qual è un prezzo giusto per poterla cambiare.
Ciao! Se il telefono è ancora in garanzia portalo ad un centro assistenza. Visto il guasto dovrebbero ripararlo gratuitamente.
Passa a presentarti nella apposita sezione.
iCiao Ironpaki !
Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .
QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao purtroppo la garanzia l ho persa 1 anno fa per aver fatto cambiare lo schermo che ho danneggiato, secondo te vale la pena comprare una batteria e cambiarla autonomamente? O è un problema non riguardante la batteria
Per fare dei test servirebbe lo smartphone funzionante con una certa autonomia. Ad esempio un hard reset per verificare se l'aggiornamento ha "scombinato" qualcosa. I prezzi della batteria variano dai 12 ai 25 euro a seconda di dove la acquisti. La sostituzione non è semplicissima. Ecco un video esplicativo:
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Innanzitutto grazie per l aiuto e per il video poi volevo chiederti, ma con l hard reset perdo tutte le foto e dati? Inoltre un autonomia di 10 o 15 minuti la tengo anche se da stamattina si spegne in continuazione anche al 100% riaccendedosi allo 0%. L unica mia preoccupazione è che anche cambiando la batteria dia lo stesso problema, perché a cambiarla ne sarei capace, ho paura che sia qualche altro tipo di problema riguardante l interno del telefono. Aggiungo che ora che ci penso un altro aggiornamento del software l ha fatto nel weekend se non sbaglio e la situazione è sempre la stessa.
E aggiungo che tenendo il telefono in carica non si spegne mai, anzi resta sempre acceso