Esatto...
Attenzione però alla NM Card di Huawei...
Costo alto.... senza possibilità di utilizzarla su altri Device.....
La NM Card è solo per questi ultimi modelli della Huawei
![]()
Esatto...
Attenzione però alla NM Card di Huawei...
Costo alto.... senza possibilità di utilizzarla su altri Device.....
La NM Card è solo per questi ultimi modelli della Huawei
![]()
Dopo 10 giorni di utilizzo non mi definirei esattamente soddisfatta di questo device...escludendo le foto pazzesche e la batteria quasi infinita, il resto lascia abbastanza a desiderare. Fino ad ora le cose che NON mi piacciono:
1) trovo la EMUI 9 veramente orrenda se comparata alla 8.0 (che ho attualmente su Honor 8), graficamente confusa e poco rifinita;
2) in galleria, le foto scattate con la fotocamera si mescolano randomicamente, e non capisco da cosa cavolo possa dipendere;
3) sempre in galleria hanno aggiunto l'odiosa cartella "Tutte le foto", che oltre ad essermi inutile non si può nemmeno nascondere. Altre cartelle che invece mi servono vengono inspiegabilmente ficcate sotto "Altri album" e non sono immediatamente visibili nella schermata di apertura;
4) i DPI sono ridicolmente enormi, ma statusbar, navbar e pannello delle notifiche NON si possono rimpicciolire. Il resto sì;
5) non c'è verso di settare il suono di notifica di Telegram, continuo ad impostarlo ed il telefono continua a cambiarlo con "nessun suono";
6) i settaggi della batteria non funzionano, il telefono fa quel cavolo che vuole anche mettendo i settaggi in manuale e togliendo le ottimizzazioni;
7) o sono io che non capisco come fare, oppure non c'è modo di disattivare il GPS, che rimane perennemente attivo;
8) usando Solid Explorer, quando voglio aprire un file di testo mi chiede ogni volta cosa voglio usare, nonostante io selezioni "Sempre" ogni volta. Potrebbe dipendere anche dall'app, ovviamente, ma con Honor 8 non succede;
9) lo sblocco con l'impronta per certe app non funziona, quando si appoggia il dito il tutto entra in un loop da cui non c'è modo di uscire se non killando l'applicazione;
10) come avevo già detto, i suoni di sistema "perdono i colpi" e ogni tanto non si sentono.
E qua mi fermo, ma è abbastanza frustrante come esperienza d'uso...tanto che sono un paio di giorni che uso quasi più Honor 8 che non questo.
Intendiamoci, nei 6 giorni di ferie all'estero è stato impeccabile: la batteria non ha tradito le aspettative, il telefono è sempre stato pronto e scattante quando serviva, il navigatore non ha mai perso un colpo e mi sono portata a casa delle foto pazzesche, che sicuramente non sarei stata in grado di fare né con Honor 8, né con nessun altro telefono. Ma nella quotidianità l'esperienza d'uso, per me, risulta notevolmente frustrante.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
se posso dire la mia…..la emui fa schifo?...cambia il laucher come ho fatto io mettine uno alternativo e risolvi
2 e 3 la galleria fa schifo? mettine una alternativa...usa quik pik...molto pratica
4 non noto differenze
5 i suoni vanno messi nella cartella notifiche se sono suoni fuori da quelli standard e li cerchi li
i settaggi batteria non capisco cosa intendi come il gps...fai un reset totale del cell e non dare i permessi di geolocalizzazione...probabilmente li hai dati al primo avvio
se hai per errore chiuso il cell senza uscire da wazapp per esempio resta in esecuzione come aperto nel senso in uso e quindi il cell pensa lo hai in mano e non suona
la donna e l'elettronica sono uguali...comprenderli è impossibile!!!
1) cosa c'entra il launcher? Non posso cambiare il menù delle impostazioni, le app di sistema, ecc.;
2/3) ma perché devo mettere un'altra app se la galleria c'è già?! Quella di EMUI 8 è perfetta, questa fa schifo. Lo so anche io che posso usare app alternative, ma dato che prima andava benissimo...;
4) cosa vuol dire "non noto differenze"? Io ho ridotto i DPI anche su Honor 8, qua è impossibile. E la tendina delle notifiche occupa mezzo schermo quando è aperta...per me, enorme;
5) a parte che lo so già, non è quello il problema: le suonerie si resettano. Stock o meno. Mi pare di averlo scritto chiaramente.
I settaggi batteria non vengono rispettati, alcune app vengono chiuse (e non inviano notifiche) nonostante siano impostate su gestione manuale e senza ottimizzazioni. Il GPS, fino ad Oreo si poteva scegliere la modalità: risparmio batteria, alta precisione, solo GPS. Su questo device non è possibile, o si attiva l'alta precisione, o si usa solo il GPS. La modalità risparmio batteria, che prevede l'uso delle sole reti internet per la geolocalizzazione, non c'è più.
Per inciso: io ho sempre apprezzato la EMUI, a differenza di moltissimi altri detrattori, e uso Nova Launcher praticamente da quando è uscito. "EMUI" non è solo il launcher e il drawer delle app, è anche tutto l'ecosistema che c'è dietro: i temi, i colori, i dettagli, le impostazioni, la coerenza grafica dei menu, la modalità scura, le funzionalità...di sicuro non è solo una questione di launcher. Per quanto io apprezzi la EMUI 8 su Honor 8, ribadisco che SECONDO ME con la 9 hanno fatto un passo indietro come piacevolezza e coerenza grafica.
Ultima modifica di Madden91; 25-04-19 alle 22:03
in quel caso aspettiamo una rom da infilarci su...io la modalità scura la adoro e questa mi va benissimo...non capisco il senso della localizzazione… la usi oppure no...quindi la via di mezzo secondo me non ha senso o usi il gps e le reti wifi oppure no...le suonerie a me non si sono mai resettate sei il primo che sento
la donna e l'elettronica sono uguali...comprenderli è impossibile!!!
Salve a tutti.
Volevo sapere, se fosse possibile cambiare l'immagine della schermata di blocco.
Se vado su "sblocco magazine", c'è la possibilità di aggiungere un'immagine dalla galleria. Il problema è continuano ad essere visualizzate delle immagini casuali, e non quella aggiunta da me.
Se invece, disattivo l'opzione "sblocco magazine", nella schermata di blocco verrà sempre visualizzata l'iimmagine dello sfondo della home page.
Non c'è modo di poter inserire un'immagine personale fissa (diversa da quella in home page), nella schermata di blocco?
Puoi mettere quello che vuoi
Invece che lo sblocco magazine vai sui sfondi e una volta scelta la foto ti chiederà se vuoi impostarla come sfondo desktop o blocco schermo
Discussione unita a quella sugli aiuti in evidenza in cima alla pagina della sezione
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Per cortesia, qualcuno potrebbe fare la prova e dirmi se nell'always on display arrivano le notifiche di app di terze parti, in particolare whatsapp e gmail e se tali notifiche siano interattive, cioè cliccandoci due volte si apre l'app relativa alla notifica? oggi ho telefonato al numero verde dell'huawei e non hanno neppure capito la domanda, gli ho pure fatto l'esempio riferendomi al samsung ma niente da fare! spero in una vostra risposta. grazie
Huawei mate 10 Pro, Galaxy S8, Galaxi S7 Edge, LG G5, LG G4, SAMSUNG S5 Neo, Microsoft 640 Dual sim
Precedenti: LG G6, LG V20, Huawei P8, P8 Lite, LG G3 32GB, Samsung Note 4, S5, Note 3, LG G2, Motorola Moto G 1 Gen., Note 2, Note, Galaxy Mega, HTC Desire 500, HTC Evo 3D