Ciao a tutti,
vi riporto la mia brutta esperienza col nuovo P30 pro acquistato il 27 aprile.
2 giorni fa sono andato verso orario di chiusura, nel negozio Unieuro dove l'ho preso, per comprare la pellicola.
Dopo avermi elencato i vari modelli ho consegnato lo smartphone alla commessa per farle applicare la pellicola della ZAGG sia frontale che sul retro e dopo una ventina di minuti me l'ha ridato dicendomi che le bolle sarebbero scomparse nel giro di un paio di giorni.
Inizialmente non ci avevo fatto nemmeno caso, ma il telefono si è riavviato da solo mentre stavo ritornando a casa.
Poi mi sono accorto che il tasto di accensione non andava più e allora, ancora più perplesso ho provveduto a fare un reset di fabbrica, ma il problema persisteva ed anzi si era pure aggravato: dalle 20:30 alle 22:50 ha iniziato a riavviarsi cadendo in un boot loop continuo (condito dall'attivazione della vocina dell'assistente google ) come se il tasto di accensione rimanesse premuto e ho notato che si erano create delle micro goccioline di liquido condensato sul vetro delle fotocamere posteriori (che poi sono precipitate su quella periscopica più bassa).. verso mezzanotte il tasto di accensione ha ripreso a funzionare correttamente, ma la condensa era ancora li.
Il giorno dopo sono ritornato al negozio (potete immaginare l'incazzatura) e ho spiegato la situazione alle commesse che,
dopo aver negato la possibilità di infiltrazioni da parte del liquido utilizzato,
mi hanno negato pure la sostituzione dello smartphone, adducendo che non è possibile, se non dopo la verifica del centro assistenza.
Dopo mezzora di battibecchi e mantra di bestemm1e interiori ho dovuto cedere e mandarlo in un centro assistenze di Milano.
Potete solo immaginare come mi senta: dopo aver speso uno stipendio per prenderlo, nemmeno 2 settimane dopo devo spedirlo in assistenza col rischio di non poterlo nemmeno portare in vacanza a giugno (l'ho preso solo per fare le foto in luna di miele..) ,
di vedermi negata la garanzia causa danni da liquido perchè magari lo smartphone è uscito male di fabbrica e la tenuta stagna è risultata compromessa!
Sono scoraggiato, ma spero ancora che la cosa si risolva nel migliore dei modi.
Ho trovato davvero pessimo e irrispettoso il trattamento riservatomi dai commessi e, a meno di sorprese, sono certo che non spenderò mai più nemmeno 1 centesimo in quel negozio.
Per il giudizio su Huawei invece attendo di vedere come andrà a finire:
certo è che qualcosa non funzioni nel loro sistema qualità,
perchè se metti in commercio smartphone certificati ip68 che poi si allagano col vetril beh,
come minimo stai prendendo in giro i clienti.![]()
![]()