Originariamente inviato da
Mario71
Salve a tutti, ho avuto altri telefoni huawei ma con il P30 Pro mi è successo qualcosa di strano, nonostante cancellavo i video e foto comunque mi dava spazio esaurito ben 128 gb, questo non succedeva con gli altri terminali.
Inizialmente ho visto che tutti i file lo smartphone li teneva in memoria nel cestino per 30 giorni e poi li eliminava, io manualmente li ho eliminati ,a ma nulla.... sempre memoria piena.
Stavo per acquistare una memoria aggiuntiva e poi ho controllato le cartelle del telefono e mi sono reso conto che nella cartella "Pictures" conteneva file per 80 gb ma aprendola ne risultavano solo pochi file inclusi quelli di WhatsApp ma erano in tutto 5 gb.
Ho installato una applicazione dallo store "Gestione Files2 di Xiaomi e poi aprendo lo stesso file e cliccando in alto sui tre puntini "mostra file nascosti " mi sono ritrovato una cartella che conteneva files che avevo cancellato ma ancora lo smartphone teneva in memoria, ora non ricordo quale cartella era ma basta fare qualche tentativo.
Ho cancellato questi files e lo smartphone ha 80gb di memoria libera.
Non ho toccato altri file di Whatsapp ma solo la cartella contenente 80gb che erano video e foto che avevo eliminato.
Spero di esser stato di aiuto per altri utenti.
Buona giornata a tutti.