Hai letto qui?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8197962
inviato dall'OPPOsto
Hai letto qui?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8197962
inviato dall'OPPOsto
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ho letto e ti ringrazio ma continuo a rimanere perplesso...
Perchè nell'ultimo mese i casi di problemi al microfono si sono presentati a molti utenti ?
Perchè anche con gli auricolari non và più "ok gooogle" se non premendo il pulsante di accensione per attivarlo, mentre prima era sempre attivo ? Ovviamente il telefono è impostato per far funzionare Ok Google anche a schermo spento.
Stesso problema.. Mi sono convinto che è un problema hardware, perché facendo un test dei microfoni quello inferiore non risponde e fallisce il test
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Aggiornamento!
Ok Google è Shazam sono ripartiti!
Come?
Dopo aver usato le solite cuffie Bluetooth e aver usato l'assistente Google richiamandolo col il pulsante che attiva il microfono.
Poi ho spento le cuffie e successivamente disabitato il Bluetooth.
Questo conferma che NON è un problema HARDWARE!
gianpassa (04-09-22)
Salve, ho lo stesso identico problema e sto uscendo pazzo.
Pensando fosse il microfono perché oltre a questi bug, succedeva che in chiamata per i primi 3-4 secondi chi parlava con me non mi sentiva, ho fatto cambiare il microfono, poi ho letto qui sul forum che un utente ha risolto cambiando il modulo alimentazione e cambiando anche quello, non ho comunque risolto. Ho resettato le impostazioni del telefono e per un attimo ha ripreso a funzionare correttamente ma davvero per poco.
Vi invito a provare ad effettuare la digitazione vocale con la tastiera. Io ad esempio, se uso Gboard di Google riscontro il bug, ma se utilizzo la tastiera Celia di Huawei funziona correttamente. Se qualcuno ha risolto lo faccia sapere per favore