Originariamente inviato da
Antolypse27
Ciao, sono nuovo qui su androidiani e spero che io stia scrivendo questo messaggio nel posto giusto.
Ho un Huawei p30 acquistato più o meno da 6/7 mesi. Il mio problema è questo: da un po' di giorni quando metto in carica il cellulare dopo un po' di secondi si blocca totalmente qualsiasi cosa io stia facendo. Cioè mi spiego meglio, per esempio sono su WhatsApp, metto in carica il cellulare e dopo pochi secondi mi si blocca nella schermata di WhatsApp senza dare segni di vita, bloccandosi a schermo acceso e costringendomi quindi a riavviarlo tenendo premuto il tasto di spegnimento. Una volta riavviato stessa cosa, lo sblocco mettendo il pin ma dopo pochi secondi si blocca nuovamente.
Ieri ho provato ad aspettare che si sbloccasse da solo ed effettivamente dopo circa 5/10 min. si è sbloccato ma nei limiti perché se lo stacco e riattacco si blocca di nuovo. Tutto ciò solo quando è in carica, perché quando lo levo va benissimo apparte qualche lag a volte.
Ho provato a fare il ripristino da HiSuite ma ovviamente una volta collegato al Pc si blocca dopo un po'. Ho provato pure a cancellare la cache di sistema e ad andare in modalità provvisoria per vedere se il problema dipendesse da qualche app, ma niente continua. Non so più che fare, non voglio finire a fare l'hard reset senza alcun backup.
Precisazioni:
Ho fatto da un po' l'aggiornamento ad Android 10 ed EMUI 10.0.0.
Ho 105 gb di memoria utilizzata su 128.
La batteria da un po' di tempo si scarica in nemmeno mezza giornata.