Originariamente inviato da
Tonylux
Ciao michelangeloR28, presentazione fatta e regolamento letto!

Ora ti spiego come è andata a finire : Lunedì mattina ho chiamato il servizio assistenza clienti Huawei, gli espongo il problema e l'operatore mi risponde che per sapere se è un problema di batteria o meno devo fare un test:
1. mettere il telefono in modalità aerea
2. spegnere con questa modalità e caricarlo fino al 100 per cento
3. accenderlo e farlo stare in standby per 8-10 ore sempre con questa modalità
4. Dopodichè controllare il livello della batteria e se è a meno del 92 per cento è un problema di batteria...se è più del 92 per cento ( tra 92 e 100 per cento) è un bug di qualche programma.
Era l'una e mezza quando ho accesso il cellulare carico al 100 per cento in modalità aerea, ho aspettato 5 ore (il cellulare dal 100 per cento era sceso inispiegabilmente al 90 per cento, quindi era un problema di batteria) dopodichè sono andato direttamente al negozio (visto che ieri era il penultimo giorno che potevo cambiare il cellulare in caso di problemi). Me lo hanno cambiato senza problemi dopo aver esposto la questione... tra l'altro la confezione era senza gli scotch laterali di garanzia di preservazione del prodotto ( sono stato stupido a non richiedere uno con confezione integra visto che le confezioni erano tutte poste in bella vista). Ad ogni modo è un giorno e mezzo che ho questo secondo "nuovo"(?) Huawei p8 lite 2017...ho provato tutte le funzionalità e non mi da problemi, per quanto riguarda la batteria stanotte l'ho lasciato al 92 per cento in standby ( sempre con tutte le app/dati ecc chiuse) e l'ho ritrovato al 78 per cento ( 14 % in meno) Ora è un risultato migliore del primo Huawei, ma a questo punto mi domando qual'è la media di scarica della batteria in modalità standby dell'Huawei p8 lite 2017 per un 7-8 ore?
Ps: premetto che in tutte queste volte ( sia per il primo cellulare che per il secondo) che ho notato il livello di scarica della batteria di notte in standby è stato per un tempo di 8 ore circa