CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 38 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 373
Discussione:

[Huawei P8 lite 2017] Thread problemi di tipo SOFTWARE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Con il mio P8 Lite 2017 riesco a fare da Hot-spot, a collegarmi agli Hot-spot. Sicuri che a WhatsApp ecc ecc avete consentito il permesso Wi-Fi oltre che dati mobili?!?

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    i permessi sono a posto. quando ho l'hotspot attivo non va su internet nessuna applicazione
    quindi molto probabilmente è un problema del singolo telefono...
    se non riesco a trovare una restituzione dovrò sostituirlo subito sperando che quello nuovo non abbia problemi

  2.  
  3. #192
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zottex Visualizza il messaggio
    i permessi sono a posto. quando ho l'hotspot attivo non va su internet nessuna applicazione
    quindi molto probabilmente è un problema del singolo telefono...
    se non riesco a trovare una restituzione dovrò sostituirlo subito sperando che quello nuovo non abbia problemi
    Ho provato sul mio, direi che il problema è solo del tuo telefono. Prima prova a resettarlo...se non lo hai già fatto.
    Hai modo di fare una prova sul tuo? Funziona la funzione Mirror Share (quella che ti permette di proiettare lo schermo dello smarthone in uno schermo con la funzione Miracast).
    Ho aperto anche un nuovo topic al riguardo, visto che la mia domanda alcune pagine fa, è stata ignorata.
    Non posso inserire il link...la discussione si trova in questa sezione.

  4. #193
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento problema battery drain in modalità aereo: sembrerebbe che i dispositivi affetti dal bug siano quelli brandizzati. Qualcuno NoBrand Stock ha questo problema?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  5. #194
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho lasciato il telefono per 3 ore in modalità aereo, la percentuale di carica, 73%, è rimasta invariata.
    Il mio è brandizzato Tim.

  6. #195
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Anche il mio P8 Lite 2017 brand 3 Italia "NON ha" problemi di consumi in modalità "Aereo".

    A questo punto potrebbe, anzi imho si tratta di un servizio/opzione di sistema del nostro P8 Lite 2017 che in modalità Aereo causa drain con eccessivi "Wakelock". Tipo NFC, o qualcosa di simile che, richiede costante connessione dati/wifi e non trovandola in modalità Aereo causa Wakelock e drain.

    Occorrerebbe il "root" e app tipo "Wakelock Detector" oppure meglio ancora "BetterBatteryStats" per capire chi causa "Wakelock".

    Si potrebbe intanto capire, con l'app "CPU Spy" e impostando la modalità Aereo se, il Device va in "Deep Sleep" e per quanti minuti/ore ci va. Vedendo le varie frequenze della CPU, vedendo la frequenza più impegnata, quella che desta più sospetto.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #196
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Località
    Cucciago (CO)
    Messaggi
    321
    Smartphone
    Honor 6X

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 88 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Anche il mio P8 Lite 2017 brand 3 Italia "NON ha" problemi di consumi in modalità "Aereo".

    A questo punto potrebbe, anzi imho si tratta di un servizio/opzione di sistema del nostro P8 Lite 2017 che in modalità Aereo causa drain con eccessivi "Wakelock". Tipo NFC, o qualcosa di simile che, richiede costante connessione dati/wifi e non trovandola in modalità Aereo causa Wakelock e drain.

    Occorrerebbe il "root" e app tipo "Wakelock Detector" oppure meglio ancora "BetterBatteryStats" per capire chi causa "Wakelock".

    Si potrebbe intanto capire, con l'app "CPU Spy" e impostando la modalità Aereo se, il Device va in "Deep Sleep" e per quanti minuti/ore ci va. Vedendo le varie frequenze della CPU, vedendo la frequenza più impegnata, quella che desta più sospetto.

    Inviato dal mio��Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    Forse posso dare una mano io, così rispondo anche alle vostre osservazioni degli scorsi giorni. Anzi, scusatemi per il ritardo ma avevo bisogno di un po' di dati sottomano, altrimenti non avrebbe avito senso.

    Premetto che il mio P8 Lite 2017 NON è brandizzato, ma che ho comunque il problema del battery drain in modalità aereo (al punto che ho scritto io per primo al riguardo ).

    Non ho i permessi di root, ma ho trovato un modo molto efficace per analizzare tutte le statistiche relative ai wavelock. Mi perdonerete se cito una app dove questa funzione è attivabile solo nella versione pro... Si tratta di Gsam Battery Monitor.

    A partire da Android Nougat, a nessuna app è concesso di monitorare il tempo di utilizzo della CPU da parte di altre app. Per fare in modo che ciò avvenga, bisognerebbe attivare i permessi di root e conferire alla app per il monitoraggio il permesso denominato BATTERY_STATS. Lo sviluppatore di GSam ha però individuato un'ottima alternativa per attivare questo permesso: io l'ho provata ed assicuro che non solo è facilissimo, ma che funziona ala grande. In pratica, bisogna:

    • Avere GSam Battery Monitor installata nella versione Pro (costa poco per quello che fa... Ecco il link al Play store)
    • Attivare le opzioni sviluppatore
    • Attivare il debug USB (al termine della procedura si può tranquillamente disattivare)
    • Scaricare un softwaerino per Windows che si chiama "Minimal ADB and Fastboot" (ecco il link)
    • Installarlo e collegare al PC il telefono via cavetto USB (attenzione perché all'inizio si "litiga" un po' con HiSuite... se l'avete installata)
    • Lanciare il software, che apre una finestra simile alla cara vecchia emulazione di MS-DOS su Windows
    • A questo punto bisogna scrivere due istruzioni: purtroppo non posso riportarvele perché, una volta attivato il permesso BATTERY_STATS, dalla app non posso più leggere le istruzioni fornite dallo sviluppatore (ovvio: non servono più...)


    Posso garantire che è più difficile a descriversi che a farsi, io in 5 minuti ho attivato BATTERY_STATS per GSam su entrambi i miei device (Huawei P8 Lite 2017 ed Honor 6X).

    Al termine della procedura, disattivate pure il debug USB e scollegate il telefono dal PC: avrete, all'interno dell'app GSam, moltissime statistiche aggiuntive rispetto a quelle di base, fra cui quelle che ci interessano. Fra l'altro, le statistiche possono essere riferite a tutti i periodi temporali che volete (dall'ultima carica, dall'ultimo spegnimento, ecc,).

    Ma veniamo a noi. Ho verificato con attenzione le statistiche riguardanti l'utilizzo in background della CPU, con riferimento all'ultimo periodo in cui ho lasciato il telefono in modalità aereo (cioè la scorsa notte). Le app ed i servizi che hanno maggiormente causato i wavelock sono stati:

    • Kernel Android: 1 ora e 46 minuti di utilizzo della CPU e lo stesso tempo di utilizzo della CPU in background; durata complessiva wavelock di 3 ore e 36 minuti
    • Sistema Android: 1 ora e 44 minuti di utilizzo della CPU ed 1 ora e 43 minuti di utilizzo della CPU in background; durata complessiva wavelock di 16 minuti
    • Orologio (di stock): 36 minuti di utilizzo della CPU, di cui soltanto 3 secondi in background (qui è un po' colpa mia, stamattina non mi svegliavo più...)
    • Gboard (la tastiera di Google): 16 minuti di utilizzo della CPU e lo stesso tempo della CPU in background, tempo complessivo di wavelock pari a 1 secondo
    • Servizi Google: 6 minuti e 52 secondi di uso della CPU ed altrettanti minuti e secondi della CPU in background; curata complessiva dei wavelock pari a 19 minuti e 27 secondi


    Queste sono le cinque app/servizi in cima alla "classifica", ne seguono altri con valori moooolto più bassi, che penso sia inutile che io riporti. A parte l'orologio (come detto: colpa mia), diciamo che intuisco cosa sia tutto il resto e diciamo anche che non capisco la presenza di Gboard in questa lista. Ah, dimenticavo: la batteria è scesa dal 100% al 75% in poco meno di 6 ore di sonno (mio e del telefono).

    Diciamo pure che sono un "utente consapevole" di Android ma che non programmo più da anni (quindi, di fatto, non ho mai programmato in ambiente Android) e quindi non ho la più pallida idea di come interpretare queste statistiche né di cosa posso fare per tentare di ovviare al problema del battery drain in modalità aeroplano,

    Quindi, spero che qualcuno di voi possa aiutare me ma anche i molti lettori del forum (magari anche tanti Androidiani iscritti) che, un po' per pigrizia ed un po' per "timidezza", non hanno voluto finora contribuire a questa discussione, anche soltanto per dire "Pure io ho questo problema!!!".

    Importante: purtroppo tutto 'sto ca...no mi sta succedendo anche su Honor 6X, che ho aggiornato a Nougat venerdì pomeriggio (prima con MM era tutto ok). Quindi tenterò di riproporre la cosa nel forum dedicato a quel dispositivo, confidando che i moderatori non mi cancellino per cross-posting (stesso problema sì, ma due dispositivi differenti). Tenterò comunque, per chi non ha voglia di seguire anche l'altra discussione, di tenere aggiornata questa se di là viene fuori qualche idea buona o qualche notizia importante.

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Frandel78 per il post:

    maary79 (30-05-17)

  9. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ad oggi il telefono presenta ancora bug nel sistema e lag? lo chiedo perche ho intenzione di acquistarlo...grazie

  10. #198
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androide6 Visualizza il messaggio
    ragazzi ad oggi il telefono presenta ancora bug nel sistema e lag? lo chiedo perche ho intenzione di acquistarlo...grazie
    Io non vedo nessun lag, per quello che ci faccio io è prestante, ma non uso giochi, lo uso prevalentemente per il browser, notizie, poche app di utilità, messaggistica e video.
    Ho notato che la batteria dura un giorno, mentre col precedente Alcatel One touch Idol 3, con lo stesso utilizzo durava (da nuovo) 2 giorni.
    Non tengo attivo nulla a parte dati mobili, ruota aut., e audio.
    Altra stranezza, il bluetooth. Con l'auricolare. Dopo averlo correttamente accoppiato, devo stare attenta ad accendere l'auricolare dopo aver attivato il bluetooth sul telefono, altrimenti si rallenta tutto e BT non si attiva.
    Non ho altri auricolari da provare, ma questi Jabra Talk HD con altri telefoni non hanno mai dato problemi.
    Al momento risolvo attivando prima il BT sul telefono, poi accendo l'auricolare, così non si blocca nulla, e funziona tutto e subito.
    Ma la cosa che proprio non funziona, scusate se ripeto è il Mirror Share (Miracast).

  11. #199
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    latina
    Messaggi
    656
    Smartphone
    Realme X2-redmi note 9s

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Salve, come faccio a levare il contapassi..?

  12. #200
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Se non sbaglio, l'opzione per attivare/disattivare i "Contapassi" nella "Schermata di blocco" si trova nelle "Impostazioni>Notifiche e barra di stato" oppure "Blocco schermo" oppure "Assistenza intelligente", non ricordo esattamente. Detto questo, fa parte dell'applicazione "Benessere" se non erro. Una volta disinstallata l'app "Benessere" sparisce anche l'opzione "Contapassi" e ovviamente anche il contapassi nella "Schermata di blocco".

    Ciao.

    Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

    leodan70 (31-05-17)

Pagina 20 di 38 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy