Cavoli ho controllato e anche nel mio Vodafone c'è :/
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App![]()
Cavoli ho controllato e anche nel mio Vodafone c'è :/
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App![]()
Ultima modifica di GreenMan84; 14-04-17 alle 10:43
Ciao a tutti, un consiglio, vorrei sostituire la mia SD da 16gb con una da 32, mi basta salvare foto e musica o devo trasferire altre cartelle che possono contenere dati di app? Ho notato una cartella Android che occupa molto spazio e altre cartelle Huawei che sono presenti anche nella memoria interna. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Risolto il problema "Notifiche attiva schermo" ☺
Incredibile quanto sto per scrivere:
- Praticamente, se dalle impostazioni "Blocco schermo" oppure dall'app "Temi" viene impostato uno "Stile blocco schermo" diverso dallo stile "Sblocco Magazine" (di default), udite udite, la funzione/opzione "Notifiche attiva schermo" scompare o meglio viene nascosta dal sistema nel menu "Impostazioni>Notifiche e barra di stato". Infatti dopo che ho impostato lo stile "Sblocco Magazine" la funzione/opzione "Notifiche attiva schermo" è riapparsa nel menu "Impostazioni>Notifiche e barra di stato". Eccola "splendente" nel seguente screenshot 😀 ....:
Spoiler:
Dico io, non potevano lasciare questa funzione/opzione con qualsiasi stile blocco schermo?!? Risposta, no!!! Perché l'unico "Stile di blocco schermo" che consente le notifiche nella "schermata di blocco" quando il display è spento è, lo stile "Sblocco Magazine". Quindi, se cambiate "Stile blocco schermo" e la funzione/opzione "Notifiche attiva schermo" sparisce, niente paura, basta impostare di nuovo lo stile "Sblocco Magazine".
Ciao e buona Pasqua ☺
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.
BioDroid (15-04-17)
Ecco svelato l'arcano. Era paradossale che mancasse quella funzione sul brand 3.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
Io speriamo che me la cavo...
Mi stavo scervellando e non poco, poi ho pensato "attiva schermo" e subito la "scintilla", ho pensato al blocco schermo stile Magazine. Siccome sto usando i Temi che ho sviluppato io, temi con stile blocco schermo semplice con l'orologio in alto al centro per via della flip cover, avevo dimenticato di impostare lo stile blocco schermo Magazine dalle impostazioni dei temi (o meglio non mi piace usare il Magazine). Infatti subito dopo la "scintilla" impostando Magazine come blocco schermo, andando a vedere nel menu "Notifiche e barra di stato" è riapparsa subito "Notifiche attiva schermo". Tra l'altro, ripeto, io non uso il Magazine sia per la flip cover, sia perché uso "Floatify Pro" sia per le notifiche heads-up, sia nella schermata di blocco, sia perché "Floatify Pro" da la possibilità di inserire widget nella schermata di blocco con la sua Lockscreen. Non solo, purtroppo la Lockscreen Magazine non offre il tasto fotocamera (almeno sul mio P8 Lite 2017) quindi preferisco usare la Lockscreen di "Floatify Pro" come da seguente screenshot con tanto di widget a nostra scelta, più tasti rapidi in basso a nostra scelta tipo i seguenti: fotocamera torcia, wifi, Bluetooth, volume....:
Spoiler:
Lockscreen non invadente, e soprattutto non consuma batteria ☺
Ciao e buona Pasqua.
Ultima modifica di Malaya; 15-04-17 alle 01:07 - Motivo: SPOILER
Ultima modifica di Aníkitos; 16-04-17 alle 11:02
Samsung Galaxy Ace 2 - GT-i8160
Salve, vi chiedo un aiuto: sulla schermata di blocco, quando accendo il display dal tasto power, non posso vedere se ci sono notifiche, nel senso che in alto a sinistra, sulla barra di stato, non compaiono le icone...ma se sblocco, ci sono. Ho disattivato visualizza su blocco schermo xkè non mi interessa vedere l'anteprima, vorrei vedere solo l'icona...come posso fare? grazie
tra l'altro non si accende il led dei gruppi di whatsapp (con le chat singole e telegram si) e ho provato diversi colori...![]()
Ultima modifica di fedeale; 15-04-17 alle 22:44
Qualcuno ha capito come funziona nel dettaglio la "Modalità di risparmio energetico"???
A parte che l'autonomia va bene così, e non uso mai il risparmio energetico se non per fare delle prove, però non è chiaro cosa fa esattamente questa "Modalità di risparmio energetico".
1 - Per caso riduce la frequenza del SoC???
2 - Nella nota dice che: "chiude applicazioni attive in background", ma quale applicazioni chiude??? Anche quelle non selezionate in "Pulizia schermata di blocco"???
3 - "Riduce o disattiva alcuni effetti sonori". Ma in che senso??? Quali effetti sonori vengono disattivati???
4 - "Interrompe il recupero di messaggi e-mail in background". Ma in che senso??? Quelli Push di Gmail, oppure quelli tramite classica sincronizzazione dell'app Email stock??? Uso K9-Mail e ricevo ugualmente le mail, per fortuna anche facendo la prova con "Modalità di risparmio energetico" attiva. Ricevo anche notifiche Push di Tapatalk, WhatsApp ecc quando "Modalità di risparmio energetico" è attiva. Quindi questa "Modalità di risparmio energetico" sembra non funzionare riguardo il Push.
Stesso discorso per "Risparmio a bassa risoluzione" che riduce la risoluzione dello schermo per risparmiare batteria. Onestamente a occhio nudo anche se attiva, non si nota differenza nella risoluzione dello schermo. Non si nota nemmeno un risparmio di batteria.
In rete ancora non c'è nulla riguardo queste due modalità di risparmio energetico della EMUI 5.
Mai usato nemmeno io ma ho gli stessi tuoi dubbi. Anche per quanto riguarda la risoluzione. Provato a tenerlo attivo e usato alla stessa maniera...Stessa % di batteria di riferimento e stessi tempi di schermo attivo. Secondo me non funziona!
Honor 9 stock