Scusate, ma qualcuno di voi ha capito bene a cosa serve "Aggiornamento link + live" (menù impostazioni -> altro)?
Meglio lasciarla attivata oppure serve di fatto a nulla?
Scusate, ma qualcuno di voi ha capito bene a cosa serve "Aggiornamento link + live" (menù impostazioni -> altro)?
Meglio lasciarla attivata oppure serve di fatto a nulla?
Sul mio non trovo quella voce. Sarà una personalizzazione del tuo brand? Il mio è brand Tim.
Inviato dal mio Huawei P8 lite 2017 usando Androidiani App
Io speriamo che me la cavo...
Sul mio brand 3 Italia c'è, ma non so a cosa serve.
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
sul manuale dice che serve per :
aggiornare le impostazioni del gestore per migliorare la connettività della rete cellulare e la qualità delle chiamate
probabilmente dipende dal singolo gestore mettere a disposizione o meno i dati di connettività e magari nessuno in Italia lo fa, io comunque l'ho impostato come autoaggiornamento -> solo rete wi-fi
Salve a tutti, c'è una guida come impostare il p8 lite 2017 per ottimazzare il telefono..? tipo attivazioni o disattivazioni nei menu.
Si, prima di chiedere qui ho visto anch'io il manuale, ma secondo me quello che c'è scritto... non spiega granché.
Ho provato a chiedere chiarimenti all'assistenza tecnica, di solito rispondono velocemente e sono gentili. Se lo fanno anche stavolta, vi aggiorno...
Io l'ho nel frattempo disattivata, voglio vedere se cambia qualcosa con i consumi di batteria (specialmente in modalità aereo... purtroppo non ho ancora risolto il problema 😠.
Buongiorno a tutti. Come promesso, scrivo per aggiornarvi riguardo alla domanda: a che cosa serve la voce "Aggiornamento Link+Live" presente nel menù "Altro" delle impostazioni?
Ho avuto qualche scambio di email con l'assistenza Huawei, che come al solito è stata molto pronta e professionale nel rispondermi. Purtroppo inizialmente mi hanno dato l'impressione di avere le idee poco chiare in merito, in quanto sostenevano che "Link+Live" sostituisse "Wi-Fi+" nel passaggio ad Android Nougat (per il P8 Lite 2017 è una cosa assurda di per sè perchè si tratta di un terminale che nasce già con Nougat...). Io ho fatto presente che sul mio terminale sono presenti entrambe le funzioni e, per dimostrarlo, ho inviato loro i due relativi screenshot. Alla fine ne siamo arrivati ad una, vi riporto per esteso la risposta definitiva:
<<In merito alla Sua richiesta, La informo che la voce “Aggiornamento Link+Live” è una funzionalità intelligente che identifica e commuta il dispositivo alla migliore rete e cella, in modo che l'utente posso ottenere una velocità ottimizzata di dati ed un segnale privo di interruzioni.
Le segnalo inoltre che tale funzione e la voce “Wi-Fi+” sono interdipendenti: infatti, se Lei non intende utilizzare la connessione Wi-Fi+ è necessario disattivarla ma anche disattivare la funzione Link+ Live.>>
Quindi, in pratica, "Link+Live" serve per ottimizzare la connessione dati via rete cellulare, mentre "Wi-Fi+" (come già si sapeva) serve per permettere al telefono di collegarsi in automatico a determinate reti Wi-Fi (stabilite dall'utente) in base alla localizzazione GPS. Lo scopo della seconda funzione (ed anche questo già lo sapevamo) è in pratica quello di evitare "salti" di collegamento. dando la priorità al Wi-Fi. Quello che probabilmente nessuno di noi sapeva, stando a quanto mi hanno scritto, è che è perfettamente inutile lasciare attivato "Link+Live" se si è deciso di non attivare "Wi-Fi+".
Aggiungo che mi hanno dato l'impressione di sapere perfettamente che si tratta di impostazioni al momento non troppo ottimizzate, tant'è che mi hanno chiesto la cortesia di inviare lorto altri screenshot (fra cui quelli relativi alle Info sul telefono, IMEI escluso per questioni di riservatezza). Quindi ho anche avuto l'impressione che stanno "covando" qualche nuova ottimizzazione di questi aspetti, che magari arriverà con un prossimo aggiornamento.
Quindi si può disattivare il link+ senza problemi?
Honor 9 stock
Scusa, ma se serve per ottimizzare i dati mobili durante la connessione 4G per esempio, perché disattivare "Link+ live"??? Anzi, se non usiamo il Wi-Fi per connetterci ma utilizziamo i dati mobili in 4G, Link+ live andrebbe impostato su "Tutte le reti (incremento uso dati) invece che "Solo rete Wi-Fi". Così facendo ottimizza la connessione dati mobili in 4G, o sbaglio?!?
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk