Ricordo a tutti gli amici che l'aggiornamento tramite firmware Finder non è esattamente ufficiale. Trattandosi però di una versione in rilascio che su alcuni terminali non è ancora arrivata qualche informazione la possiamo dare.
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Buonasera a tutti.
Mi inserisco nella discussione perché la tua esperienza può essermi utile dato che mi è successa la stessa cosa.
Nel mio caso si tratta dell'aggiornamento PRA-LX1C02B150-FULL della Vodafone.
Mi ha scaricato più di 2 Gb ma sul telefono non c'è lo spazio sufficiente per l'installazione, il sistema gira peggio e a volte non riesce nemmeno ad aggiornare le app dal Play Store.
Prima di essere costretto al reset totale volevo provare ad eliminare il download temporaneo.
Non riesco... forse mi sfugge qualcosa?
Non trovo comandi per cancellare dati e cache di "Aggiornamento sistema" e "Gestione download".
Anche dal file manager vedo che nella memoria interna c'è molto spazio occupato ma non visibile.
Puoi/potete aiutarmi.
Il ripristino del sistema sarà forse inevitabile, prima o poi, ma al momento sono fuori e non ho il tempo per rimettere tutte le applicazioni e le impostazioni da capo.
Grazie per l'attenzione.
Fabio
Ciao. Lo spazio non visibile è costituito dal sistema operativo. Quando avrai del tempo ti consiglio di organizzarti con una scheda sd. Esegui prima un backup di tutto ciò che ti interessa utilizzando l'app apposita huawei(già installata sul dispositivo); Dopodichè fai un reset disattivando anche il backup automatico dell'account google(trovi queste voci nella stessa schermata del reset).
Infine, appena il dispositivo si riavvia basterà impostare il la microSd come principale e recuperare il backup scegliendo sempre la mSd come destinazione.
FabioBassTrbn (18-11-17)
...lo screening delle impostazioni della memoria...![]()
Ultima modifica di FabioBassTrbn; 18-11-17 alle 08:17
Fabio
...mi sa che sto facendo confusione nel rispondere... chiedo scusa!
Grazie Aníkitos.
Pensato che la scheda SD fosse già impostata come memoria principale... comunque proverò come suggerisci.
Quindi, al momento, non c'è modo di eliminare solo il/i file del download provvisorio dell'aggiornamento non effettuato?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Fabio
Va bene. Per eliminare il file temporanei dell'update dovrebbe bastare andare in impostazioni/Aggiornamento sistema, poi aprire il multitasking e tenere premuto nell'incona di updater (Aggiornamento sistema). Entrato al suo interno scegli di cancellare la cache e i dati. Apri nuovamente l'app ed impostala per non scaricare automaticamente l'aggiornamento.
Dovrebbe funzionare
Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
FabioBassTrbn (18-11-17)