Originariamente inviato da
Malaya
Come da titolo primo problema serio con il P8 Lite 2017, tra l'altro un problema che in passato si era già presentato su Lollipop del mio "Huawei G Play Mini" (mentre su Marshmallow in 3 mesi mai presentato).
Improvvisamente, senza aver fatto nulla di particolare, l'avvio delle applicazioni risulta lento. Mi spiego, quando sulla Home clicco un'icona per aprire un'app tipo Tapatalk l'app non si avvia subito ma, continuo a visualizzare la Home per qualche istante di troppo, dopo qualche istante avviene l'avvio dell'app.
Fino ieri invece Tapatalk si apriva/avviava come un "razzo" comprese le altre app. Tra l'altro l'ultima versione di Tapatalk al suo avvio mostra il logo di Tapatalk la "t" come tutti sappiamo. Mentre ora non più. Nel seguente video girato sulla mia Home si vede sia il ritardo quando clicco sull'icona di Tapatalk sia l'assenza della "t" sparita.
https://cloud.tapatalk.com/s/58db9ac0...329_131733.mp4
Quanto descritto purtroppo non succede solo con Tapatalk ma, succede anche con altre app tipo: Es Gestore File, MX Player, WPS Office ecc . Ricordo che, sul mio Huawei G Play Mini con Lollipop bastava disinstallare e reinstallare l'app, invece ora su Nougat e P8 Lite 2017 non è bastato nemmeno disinstallare e reinstallare. Su Lollipop e Huawei G Play Mini ricordo anche che con root si risolveva eliminando la "Dalvik Cache" e riavviando il Device dal momento che la "Dalvik Cache" veniva "rigenerata".
Di certo con il P8 Lite 2017 nuovo di soli 4 giorni non ho di certo voglia di fare un "Wipe-data/Factory-reset" né di certo il root. Se qualcuno ha lo stesso problema, se ha una soluzione, ben venga, oppure cerchiamo di capire insieme da cosa può dipendere. Nel frattempo segnalo questo "grave bug".
Inviato dal mio📱Huawei P8 Lite 2017 PRA-LX1 utilizzando Tapatalk.