CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 96
Discussione:

[P8 Lite 2017] - Discussione Sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Uhm... Ok, grazie. Il caricabatterie era inserito in una ciabatta, a sua volta inserita nella presa a muro. Ho prima staccato e rimesso il caricabatterie nella ciabatta e la ricarica non è cominciata, si è attivata solo quando ho staccato e riattaccato il jack USB. Aspetto e provo a vedere se eventualmente si ripresenta.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti. Visto che qui si parla di batteria, non apro un nuovo topic (si dice così? Sono nuova nel mondo dei forum &#128514. Il caricatore incluso nella confezione del mio telefono è da 1 A ed impiega più di 3 ore a caricare completamente la batteria, funziona a tutti così? Volendo, potrei utilizzare un caricatore che generalmente uso per ricaricare il tablet samsung da 2 A? Risparmierei tempo, giusto? Grazie a chi mi risponderà e scusate se ho fatto troppe domande.

Senior Droid L'avatar di Gianfranco19

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Salve, oggi mi è successa una cosa, a mio parere, strana. Premetto che di solito mantengo il telefono tra il 20% e l'85% di carica ma ogni tanto giusto per lo scarico fino al 15% e lo ricarico fino al 100%. Oggi, a ricarica completata, l'ho scollegato dalla presa e ho iniziato ad usarlo subito e abbastanza intensamente ma nonostante ciò il 100% mi è durato esattamente 20 minuti di schermo acceso e fin qui tutto ottimo. Appena sceso al 99% ho smesso di usarlo ho spento i dati e ho lasciato il telefono per circa un'oretta poiché non volevo essere disturbato. Al mio ritorno ho attivato il telefono e avevo perso il 5% di batteria così, senza averlo utilizzato e con i dati, wifi ecc spenti. Com'è possibile? Dovrebbe essere una cosa normale? Secondo me no dato che durante la notte lo lascio inattivo per 8 ore e al mio risveglio perdo solo l'1%.. Per me è abbastanza strano tenendo conto che avevo ricaricato il Device anche da spento quindi diciamo che quando l'ho acceso aveva tutta la RAM libera..
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Romls Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Visto che qui si parla di batteria, non apro un nuovo topic (si dice così? Sono nuova nel mondo dei forum ��). Il caricatore incluso nella confezione del mio telefono è da 1 A ed impiega più di 3 ore a caricare completamente la batteria, funziona a tutti così? Volendo, potrei utilizzare un caricatore che generalmente uso per ricaricare il tablet samsung da 2 A? Risparmierei tempo, giusto? Grazie a chi mi risponderà e scusate se ho fatto troppe domande.
    Ciao, I tempi sono quelli.
    Credo che usando un caricabatterie più potente non cambi niente perché il telefono limita il caricabatterie ad 1 ampere per evitare danni.
    Ma io non ho provato visto che lo carico la notte.

6. Il seguente Utente ha ringraziato franceSadvance per il post:

Romls (13-06-17)

Androidiano

Smartphone
    Pixel 4

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, anch'io ho riscontrato il problema del consumo anomalo della batteria quando il telefono è in modalità aereo durante la notte. (Durante il giorno questo problema non si presenta: in modalità aereo non perde nulla in termini di batteria!) Paradossalmente il telefono consuma meno se utilizzato.
    Farò due prove: una spegnendo il telefono durante la notte; l'altra impostando spegnimento e riavvio automatico.
    Vi terrò aggiornati.
    P8 lite 2017 brand Vodafone.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Senior Droid L'avatar di Gianfranco19

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Si facci sapere delle tue prove. Comunque è incredibile, "paradossale" è la parola esatta proprio. Se lo uso di continuo riesco veramente a farlo durare una vita mi cala dell'1% ogni 15 minuti di schermo attivo quasi. Appena lo spengo la batteria cala in modo incredibile. Non so se avete notato che mentre lo usate per lunghi periodi non accade nulla, non appena spegnere il telefono e lo riattivate cala la percentuale xD A questo punto imposto lo spegnimento automatico del display dopo 30 min di inattività xD
    LG U8138, Nokia 5800 Express Music, Samsung Galaxy S3, HTC One P8 LITE 2017 Redmi Note 5

Se ti sono stato d'aiuto, per qualsiasi motivo, anche banale, il tasto Thanks è a tua disposizione

Androidiano

Smartphone
    Pixel 4

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agiggi78 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anch'io ho riscontrato il problema del consumo anomalo della batteria quando il telefono è in modalità aereo durante la notte. (Durante il giorno questo problema non si presenta: in modalità aereo non perde nulla in termini di batteria!) Paradossalmente il telefono consuma meno se utilizzato.
    Farò due prove: una spegnendo il telefono durante la notte; l'altra impostando spegnimento e riavvio automatico.
    Vi terrò aggiornati.
    P8 lite 2017 brand Vodafone.

Prima prova fatta:
    ho impostato lo spegnimento automatico dalle 23 alle 07:45 e indovinate un po'? Il telefono si è spento con il 68% di carica riaccendendosi con...il 68% di carica. Non ha perso nulla.
    A questo punto direi che il calo della batteria in modalità aereo e solo nelle ore notturne sembra sia di natura software. A questo punto mi sembra superflua fare la prova spegnendo manualmente il telefono.

10. Il seguente Utente ha ringraziato agiggi78 per il post:

Gianfranco19 (14-06-17)

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

A questo punto direi che il calo della batteria in modalità aereo e solo nelle ore notturne sembra sia di natura software

Sicuramente, e proprio il fatto che accada solo di notte (quando di solito per impostazione predefinita vengono fatti backup/sincronizzazioni e salvataggi vari) fa sempre più pensare ad un'app che nonostante il telefono sia off-line, cerca insistentemente di connettersi; forse il problema è proprio che non riesce a riconoscere che il terminale è off-line... in questo caso una volta individuato "il responsabile" (cosa che non è detto sia semplice), andrebbe passata l'informazione allo sviluppatore per le correzioni. Questa almeno la teoria....

12. Il seguente Utente ha ringraziato Regolus per il post:

agiggi78 (15-06-17)

Androidiano

Smartphone
    Pixel 4

Ringraziamenti
    30
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Regolus Visualizza il messaggio
    Sicuramente, e proprio il fatto che accada solo di notte (quando di solito per impostazione predefinita vengono fatti backup/sincronizzazioni e salvataggi vari) fa sempre più pensare ad un'app che nonostante il telefono sia off-line, cerca insistentemente di connettersi; forse il problema è proprio che non riesce a riconoscere che il terminale è off-line... in questo caso una volta individuato "il responsabile" (cosa che non è detto sia semplice), andrebbe passata l'informazione allo sviluppatore per le correzioni. Questa almeno la teoria....
    Infatti, inizialmente notavo la presenza dell'app. swiftkey tra quelle attive durante la modalità aereo e pensavo che il problema fosse quello. In realtà non è così perché pur "terminando" l'app tastiera swiftkey il problema si ripresenta. Soltanto spegnendo il telefono le perdite di carica sono nulle

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 65 volte in 50 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da agiggi78 Visualizza il messaggio
    Infatti, inizialmente notavo la presenza dell'app. swiftkey tra quelle attive durante la modalità aereo e pensavo che il problema fosse quello. In realtà non è così perché pur "terminando" l'app tastiera swiftkey il problema si ripresenta. Soltanto spegnendo il telefono le perdite di carica sono nulle

Terminarla non vuol dire che lei non riparata, anzi.
    Prova a disattivarla da impostazioni app e ad usare per un po' la tastiera di Google che è preinstallata.

Pagina 4 di 10 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio