CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Huawei P8 Lite 2017 NRD90M test-keys

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Huawei P8 Lite 2017 NRD90M test-keys

Ciao ieri sera, mentre ero in viaggio apro il telefono e mi ritrovo un messaggio in tedesco, clicco ok, il telefono si riavvia ed entra in factory reset. Quando finisce il factory reset si presenta una schermata swisscom, riemposto tutto da capo e quando finisco entro nella galleria, le foto ci sono ancora. Presumo che non è stato proprio un factory reset. Il firmware installato è quello sopracitato, ho provato ha ripristinare il vecchio firmware da Firmware finder, all'ultima versione, schermata di installazione emui, ma non è cambiato niente. Ho provato a fleshare, ma niente (ho fatto l'installazione con tutti i file tranne che con cust.img perchè non sono riuscito a trovarlo) non so più cosa fare.

Modello: PRA-LX1.
    Brand: all'inizio era vodafone poi dopo che ho schiacciato ok è diventato swisscom.
    Firmware più recente: se non ricordo male l'ultimo aggiornamento che ho installato è PRA-LX1C02B158

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 lite 2017

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 58 volte in 51 Posts
    Predefinito

Ci sono stati diversi casi, dalla seconda metà dello scorso anno se non sbaglio sempre con terminali vodafone: arriva appunto una schermata in tedesco che riconosce vodafone e ti chiede se vuoi modificare le impostazioni, dai ok e ti ritrovi in swisscom; ci sono varei disussioni in proposito, come questa http://www.androidiani.com/forum/huawei-p9-lite/533606-strano-cambio-brand-da-vodafone-swisscom.html
    Se non ricordo male qualcuno aveva interpellato direttamente Huawei (cosa che ti consiglio anche io di fare)
    ma non ricordo se era stata trovata la causa e quindi la soluzione,

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti non so come successo ma il mio p8 lite 2017 nel num serie cè. Nrd90 test key e non so se la cosa è collegata ma la batteria ad un anno di vita dura al Max 2 ore poiché è ancora in garanzia pensate che l'assistenza mi risolva il problema... grazie

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fabiowap Visualizza il messaggio
    nel num serie cè. Nrd90 test key
    NRD90M test-key vuol dire che il firmware installato sul dispositivo non è completo, te ne dovresti accorgere che le applicazioni sono mancanti e in alcuni casi mancano alcune funzionalità; la batteria non c'entra assolutamente nulla.
    L'assistenza, qualora il dispositivo fosse in garanzia, potrebbe ripristinare il firmware in maniera normale e nel caso sostituirti anche la batteria

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Non installate i firmware con dicitura test. Soprattutto se non sapete come tornare indietro e non girate con un secondo Device a portata di mano.

Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma non è possibile reinstallare un firmware precedente al NRD90M test-keys??
    Sto provando di tutto ma niente..

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GCT69 Visualizza il messaggio
    Ma non è possibile reinstallare un firmware precedente al NRD90M test-keys??
    Solo tramite procedure di modding.
    Bisognerebbe sapere come ci sei finito in questa situazione; perchè se stavi tentando di togliere il brand, allora solo con TWRP, oeminfo no brand e firmware no brand tramite tool come HuRUpdater o HWOTA puoi risolvere il problema.
    Oppure cercare tra i firmware di servizio se c'è un pacchetto che aggiorni in maniera full il firmware. Ma se provenivi da un altro brand (Cust), non risolvi il problema se non imposti prima lo stesso Cust (tramite l'oeminfo) sul dispositivo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Amico mio è una sorta di "SFIGA".
    Avevo il TWRP..
    Ad un certo punto il telefono non ne voleva sapere più di andare su playstore e l'audio era totalmente scomparso.
    Ho installato tramite TWRP un nuovo firmware "OREO" per il telefono ed ecco la frittata..
    FRP Bloccato ma OEM sbloccato.
    Ninte da fare anche con alti firmware..
    Lo Butto via..

JuJu75
    Guest
    Predefinito

FRP Bloccato ma OEM sbloccato.
    FRP e OEM sono la stessa cosa, magari se Phone è Locked e FRP Unlocked puoi provare nuovamente a sbloccare il bootloader (se conservi il codice di sblocco) e poi da li a reinstallare la TWRP e poi vediamo...

da fare anche con alti firmware..
    Che versione di Huawei P8 Lite 2017 possiedi ?
    Per versione intendo no brand (C432) o brandizzato (TIM, Vodafone, Wind, ecc ecc)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao,

PRA-LX1
    NRD90M test-keys
    EMUI 5.0.3
    Verisone 7.0

nessun operatore installato

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo