In questa discussione si affronteranno tutti i problemi di tipo software.
Malfunzionamenti di funzioni del sistema operativo ( OS ),
quindi bugs software, apps in conflitto ecc..
In questa discussione si affronteranno tutti i problemi di tipo software.
Malfunzionamenti di funzioni del sistema operativo ( OS ),
quindi bugs software, apps in conflitto ecc..
Buongiorno,
ho riscontrato un problema fastidioso di questo terminale: il giroscopio va a scatti.
L'ho notato inizialmente quando , giocando a Pokémon GO (ops) il giroscopio faceva fatica a stabilizzarsi. La batosta finale arriva con l'uso di Google CardBoard: il terminale non si stabilizzava e i movimenti erano scattosi" (parliamo di 3/5 frame al secondo)
Non so se sia un problema software, potrebbe esserlo ma al momento non ho trovato informazioni nella rete a proposito di questo problema.
L'unica soluzione sarebbe quella di formattare?
Spero di no, anche se non riesco a trovare il modo di ricalibrare il dispositivo.
Buona giornata a tutti!
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
Suppongo di si, per due motivi: scaricando alcune app per il monitoraggio dei sensori compare anche il giroscopio (e quindi non virtualizzato/simulato); inoltre i giochi che usano l'AR (augmented reality, ovvero realtà aumentata) necessitano del giroscopio (come video a 360 gradi, Pokémon GO ed ecc...)
Visto che il terminale é identico a Honor 8 lite (cambia solamente il brand del produttore) si potrebbe aspettare per:
1)utenti online che hanno questo identico problema
2)in un aggiornamento software (essendo Nougat/7.0 ed EMUI 5.0 potrebbero esserci dei bug)
Inviato dal mio PRA-LX1 usando Androidiani App
vispride (08-02-17)
Ciao a tutti.
Ho comprato questo telefono da un paio di settimane, ma praticamente da subito ho notato che ogni tanto ha dei lag. Alle volte proprio qualche decimo di secondo...alle volte si impalla come un telefono che pare abbia anni di vita sulle spalle.
Monitorando un po' con alcune app, ho visto che il consumo di CPU non va praticamente mai sopra il 50%, mentre ho visto che la ram arriva spesso oltre il 90%...e anche chiudendo tutto si sta comunque sempre sopra il 70. Mi sembra strano per in telefono con 3 gb di ram e pochissime app installate!
Come posso capire cosa gli dia noia? Ci sarà qualche app ciucciaram in background? Che dite?
Scrivo per condividere un problema che ho trovato e della "soluzione" che magari fa comodo ad altri.
Da qualche giorno usando la radio FM avevo un problema strano, ovvero la radio funzionava solo a schermo spento, appena premevo il tasto laterale o sbloccavo il telefono con l'impronta la radio smetteva di funzionare (o meglio continuava ad andare ma non si sentiva niente).
Googolando un po' ho trovato che è un problema avuto anche da altri (smartphone sony) dovuto al conflitto tra la rilevazione in tutte le schermate di ok google e la radio fm. Praticamente se si attiva il rilevamento di ok google in tutte le schermate questo attiva il microfono quando c'è lo schermo acceso e la radio fm spegne gli altoparlanti (o gli auricolari) perché si aspetta che tu dica qualcosa al microfono.
Quindi ho risolto disattivando il rilevamento di OK Google da qualsiasi schermata in impostazioni->google->ricerca->voce->rilevamento "ok google".
Un problema stupido dell'app radio fm che speriamo venga risolto, intanto vedo se riesco ad inviare una segnalazione.
Aníkitos (22-02-17)