Originariamente inviato da
jack1e
buon pomeriggio!
Da qualche giorno, senza che io abbia installato/disinstallato app, ho un fastidiosissimo problema al mio huawei p8 lite 2017.
Quando mi arriva una chiamata non mi appare più la schermata col nome del contatto (o il numero telefonico) e i tasti verde e rosso per accettare o rifiutare la chiamata, ma soltanto la banda verde superiore con la dicitura 'tocca per passare alla chiamata'.
Abbassando la tendina, mi appare il rettangolino bianco con le informazioni sul chiamante e i pulsanti rispondi o rifiuta, ma facendoci tap sopra non succede nulla.
Mi è impossibile in questo modo sia rispondere che rifiutare le chiamate.
Se sono io a far partire una chiamata si ripresenta la stessa situazione... Sento il telefono del ricevente squillare e la chiamata si svolge correttamente, in caso di risposta, ma io non ho alcun controllo sulla chiusura della stessa.
L'unico modo per chiudere la chiamata è riavviare o spegnere il dispositivo

Inoltre mi sono accorta che, mentre una chiamata è in corso, la schermata home sfarfalla impercettibilmente... Se provo ad aprire delle app mentre sono in conversazione, il dispositivo impazzisce, l'app si apre ma si chiude da sola o non si apre affatto e permane questo "sfarfallamento".
Questo problema si è presentato negli ultimi giorni.
Nelle settimane precedenti mi sono invece accorta che, durante una chiamata, non riesco a visualizzare alcun tipo di video online (ad es. Su youtube), nel senso che premendo il pulsante play il video parte per qualche millesimo di secondo e poi si arresta da solo (come se fosse in pausa). Non ho però testato l'esecuzione di video già presenti sulla memoria interna o sulla scheda sd...
Ho effettuato l'hard reset del dispositivo circa 1 mese fa per cercare di risolvere la problematica della riduzione drastica dello spazio di memorizzazione interno, sebbene le app che andavo a scaricare fossero molto meno 'pesanti' dello spazio disponibile, ma non ho risolto nulla (infatti ho quasi terminato lo spazio un'altra volta

).
Volevo sapere se ci sono delle soluzioni alle problematiche da me descritte.
Premetto che spesso cancello la cache delle app che uso maggiormente e riavvio il dispositivo.
Grazie
jackie