CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 33 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 330
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Batteria, problemi, consumi, feedback

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Con quel tipo di utilizzo non penso avrai problemi c'è però da considerare la variabile facebook che non uso preferendo usare direttamente chrome in quel caso. Il mio utilizzo è piu pesante del tuo fatta eccezione per giochi e facebook e faccio un minimo di un'giorno e tre ore ed un massimo di un giorno e quattordici ore il weekend in quanto non lavorando posso usare wifi ed ho pochi cambi celle.
    La notte per evitare consumi puoi metterlo in modalità risparmio ultra e lo ritrovi la mattina con la stessa percentuale di batteria ovviamente se hai necessità come me di essere sempre reperibile ma non di essere connesso durante la notte.
    Io sono molto indeciso tra questo huawei oppure l'asus zenfone 2 (ZE500KL). A me interessa la durata batteria e la fluidità in fin dei conti voi cosa consigliate? La differenza è di 50€ (140 lo zenfone e 190 l'huawei entrambi dagli stockisti) però sulla carta i cellulari si equivalgono praticamente... Cosa dite di fare?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Come durata sulla carta dovrebbe andare meglio il laser ma nella pratica non saprei. Ti conviene controllare le sezioni dei terminali che ti interessano in modo da poter tirare le somme. Le discussioni di confronto prendile con le pinze, non sempre chi scrive è obiettivo e ancora più spesso si parla senza conoscere i terminali ma per sentito dire.
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano L'avatar di filip86

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. E' da un mese che posseggo questo terminale e sono super soddisfatto.
    Ma ultimamente mi capita di vedere nei dettagli della cronologia della batteria, che lo smartphone alcuni giorni mi rimane attivo praticamente tutto il giorno, nonostante io non l'abbia utilizzato un granchè.
    Inoltre ho notato che andando su "risparmio energetico"-"livello consumo"-"applicazioni di base android", trovo la voce "contatti huawei" con il consumo di quasi 1000 mAh a fine giornata. E' normale questa cosa?
    Ringrazio in anticipo
    Ultima modifica di filip86; 01-02-16 alle 15:12 - Motivo: errori ortografici

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Vi consiglio l'applicazione Root Booster per i possessori di Root, prima il mio telefono non superava le 7 ore adesso arriva fino alle 8 di sera.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Anche io dico la mia. Con whazzup come app protetta mi trovo nel menu batteria al 60% (penso sia tantissimo) di media. Una carica totale mi dura, per come uso io il telefono, 3 giorni. Invece nel samsung j5 nel menu batteria whazzup sembra usata pochissimo, non arriva al 10% con le notifiche che arrivano anche con schermo spento(nel samsung mi sembra che non ci siano le app protette o se ci sono si chiamano diversamente). Ora provo a togliere whazzup dalle app protette e vedo quando dura una carica. Poi quello che mi consuma molta batteria è il servizio google play service che è quasi sempre al secondo posto dopo whazzup. Ma mi sembra di aver letto che ci vuole il root per fare qualcosa se si vuole fargli consumare meno batteria.

Malaya
    Guest
    Predefinito

Purtroppo su Huawei, a prescindere se sia P8 Lite o G Play Mini ecc, quello che consuma molta batteria è il servizio "SUPL20Services" che fa parte del GPS o meglio A-GPS, che pur essendo disattivato consuma ugualmente batteria come si vede dal mio primo screenshot.

Spoiler:

Anche WhatsApp non scherza (vedere mio secondo screenshot), pur non utilizzandolo e lasciandolo in background, consuma più batteria della premiata ditta Twitter e Facebook che lasciati in background non hanno un consumo elevato, mentre WhatsApp è una sanguisuga. Però c'è una soluzione riguardo WhatsApp. Innanzi tutto lasciare attivo WhatsApp tra le "App protette" più "Gestione avvio", di seguito aprire "Gestione telefono>Risparmio energetico>App a consumo intensivo in background" di seguito cliccare su "WhatsApp" e "disattivare" la voce "Attiva sistema". Fatto, ora WhatsApp consumerà meno batteria e si riceveranno ugualmente le notifiche anche a schermo spento.

Spoiler:

Riguardo al consumo del Google Play Services, ultimamente ho notato un "download" da parte del Google Play Services di 6 MB dopo ogni riavvio del Device, oppure diverse volte al giorno. Tenendolo d'occhio è proprio il Google Play Services che causa questo download come da screenshot.

Spoiler:

Non solo, questo ipotetico file di 6 MB risulta nei dati di "Gestione Download", ma non avendo il Device rooted non posso verificare di quale file si tratta. Finito il download questo file sparisce dai dati di "Gestione download". Ancora devo capire cosa caspita vuole installare con soli 6 MB, mah.

NOTA: Tutto questo su Lollipop, la versione del Google Play Services si può vedere in alto nel precedente screenshot. Sia Google Play Services e sia Google Play Store sono aggiornati all'ultima versione disponibile, controllato manualmente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

quello che non mi spiego è il fatto che su samsung j5 whazzup consuma pochissimo. Dove trovo "gestione avvio"?

Malaya
    Guest
    Predefinito

Per avere "Gestione avvio" devi installare dal Play Store l'applicazione "PM Plus" di EMUI che a sua volta installerà il plugin "Gestione avvio" e "Gestione autorizzazioni".

Androidiano L'avatar di filip86

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Riguardo al consumo dei "contatti huawei" sapete qualcosa?
    Solo questa mattina mi ha consumato 500 mAh

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao a tutti....avrei gentilmente bisogno di un'info.....qualcuno mi sa dire il perché sul telefono di mia moglie in App. a consumo intensivo - Whatsapp non trovo la voce Attiva sistema da spegnere????
    La vetsione whatsapp è l'ultima ed il cell è aggiornato a Mashmellow....
    La stessa disattivazione l'ho fatta su altri 2 telefoni e li l'ho trovata....Help !!

Inviato dal mio H60-L04 usando Androidiani App

Pagina 28 di 33 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio