CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

[Huawei Ascend P8 Lite] Problemi e consigli per il Gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[Huawei Ascend P8 Lite] Problemi e consigli per il Gps

Buongiorno, ho un problema con il mio nuovo huawei p8 lite. Durante l'esecuzione dell'app sport tracker il GPS sbalza tracciando sulla mappa un percorso diverso da quello effettivamente seguito. Coda posso fare? Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale risposta.
    Ultima modifica di pamver; 08-09-15 alle 10:15

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

[HUAWEI P8 LITE]Buongiorno, ho un problema con il mio nuovo huawei p8 lite. Durante l'esecuzione dell'app sport tracker il GPS sbalza tracciando sulla mappa un percorso diverso da quello effettivamente seguito. Coda posso fare? Grazie a tutti in anticipo per l'eventuale risposta.[/QUOTE]

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Mi accodo alla tua richiesta! Sto cercando una soluzione da metà agosto e ancora niente. Ho provato oltre a sport trackr anche endomondo, strada, runtastic ecc ma il problema resta. Ho scritto a Huawei ma ancora nessuna risposta. È come se il GPS perdesse per un attimo il segnale per poi riprenderlo e in quel momento sbanda. Ho provato molte app per migliorare la precisione GPS ma niente da fare. Spero che sia una questione software e non ardware. Già lo faceva il p6 di mio fratello due anni fa, e Huawei ha ancora questi problemi sugli attuali modelli. Uno scandalo!

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Titolo modificato e normalizzato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Smartphone
    huawei p8 lite

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, anch'io ho lo stesso problema utilizzando l'app Strava per la bici.

Talvolta segna dei percorsi che differiscono leggermente dalla strada sulla mappa ed altre volte rileva dei punti isolati distanti qualche kilometro, falsando così distanza percorsa e velocità media.

L'utilizzo del GPS da pare di Waze invece è buono (questo mi lascia sperare che possano esserci dei margini di miglioramento lato sw).

Non saprei se dipende dall'hardware o dal sw comunque sono riuscito a migliorare un pochino l'utilizzo di strava (compie meno errori tipo punti isolati) calibrando la bussola con il sw gps essentials ma il problema del tracciato a volte impreciso rimane..

Androidiano L'avatar di Andre1982

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Problemoni con Strava anch'io.... Rimpiango la precisione del GPS del mio vecchio S3...

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Huawei Mate 10 Pro TIM (BLA-L09) firmware 8.0.0.122 official
    Samsung Galaxy S III (i9300) firmware LineageOS 14.1 official + Boeffla Kernel + root + Marshmallow Bootanimation
    Samsung Galaxy Tab II (P3110) firmware LineageOS 13.0 unofficial + root + Marshmallow Bootanimation

Baby Droid

Smartphone
    huawei p8 lite

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Pensi possa esser utile portarlo in assistenza? oppure è solo tempo perso?

Androidiano L'avatar di Andre1982

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Secondo me è tempo perso... Mi sa che la miglior cosa è prendere un gps dedicato tipo sigma, garmin ecc. ecc..

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Huawei Mate 10 Pro TIM (BLA-L09) firmware 8.0.0.122 official
    Samsung Galaxy S III (i9300) firmware LineageOS 14.1 official + Boeffla Kernel + root + Marshmallow Bootanimation
    Samsung Galaxy Tab II (P3110) firmware LineageOS 13.0 unofficial + root + Marshmallow Bootanimation

Baby Droid

Smartphone
    P8

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buongiorno
    Con estrema delusione ho constatato che il tanto decantato P8 ha problemi con il gps...utilizzando Strava perde in continuazione il segnale gps.
    Qualcuno di voi ha risolto con questo problema?
    Grazie

Baby Droid

Smartphone
    huawei p8 lite

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da backloop Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Con estrema delusione ho constatato che il tanto decantato P8 ha problemi con il gps...utilizzando Strava perde in continuazione il segnale gps.
    Qualcuno di voi ha risolto con questo problema?
    Grazie
    Vero backloop... probabilmente l'hardware del circuito GPS è proprio di bassa qualità

Io ho provato a fare queste due cose:

1) Per tracciare il percorso utilizzo non STRAVA ma l'app GeoTracker poi , una volta terminato il giro, salvo il tracciato in formato GPX e lo carico su Strava. In questo modo ho risolto il problema dei dei punti isolati fuori da tracciato che sballano il calcolo dei chilometri e delle velocità. Quindi pare che l'app GeoTracker si interfacci meglio con il GPS Huawei.

2) Poi, sempre leggendo questo forum, da quando è stata disponibile il nuovo firmware, l'ho aggiornato alla versione ALE-L21C432B183 (dalla 133) e così facendo pare che anche Strava stesso non si sbagli più. (Questa soluzione devo però ancora testarla per bene sul campo perché l'ho fatta pochi giorni fa e da allora causa meteo non sono più uscito in bicicletta).

Se decidi di provare facci sapere come vai

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio