Ci sono stati diversi problemi con il bluetooth risolti poi conl'aggiornamento a MM, però il tuo più che un problema sembra un guasto hardware. Se non rileva nulla e non viene rilevato...non funziona proprio. Sostituiscilo.
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Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Infatti ieri stesso ho provveduto.
Ho contattato Hawuei che mi ha suggerito il solito hard reset, ho fatto notare che il cellulare aveva 24 ore di vita...però l'ho eseguito lo stesso sapendo che non sarebbe servito a nulla.
So che a questo cellulare spetta MM ma ancora non è disponibile per questo specifico dispositivo, anche tramite HiSuite mi dice che l'ultimo firmware disponibile e quello con lollipop 5.0.1.
Mi auguro che il prossimo sia funzionante , preso a meno di 170 oggi costa 190 sul solito sito di ecommerce che ruba il nome ad una famosa foresta sud americana, per cui è stato anche un buon affare. L'ho regalato alla mia ragazza alla quale avrei preso un battagliero Zenfone come quello che ho io...ma a lei non piaceva l'estetica LOLL.
Grazie per aver risposto e buona giornata.
Cellulare nuovo arrivato una settimana fa, tutto funziona a dovere. Grazie a tutti.
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Mikw (16-08-16)
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ho problemi con il bluetooth sia con il blue&me fiat che con altri dispositivi (cuffie wireless e fascia polar bluetooth).
Firmware B575 e cellulare ancora in garanzia... Mi consigliate un hard reset o qualche altra soluzione?
Il ripristino alle condizioni di fabbrica potrebbe, in mancanza di informazioni e feedback da altri utenti, potrebbe essere una soluzione.
Comincia col cercare come e se sia possibile entrare in modalità provvisoria (il mio Zenfone ha questa modalità) così provi se da lì funziona tutto.
Se non ti è possibile, resetta alle condizioni di fabbrica e vedi che succede.
L'ho preso alla mia metà ed ho dovuto chiedere la sostituzione perché il BT non andava, però non lo uso nel quotidiano quindi non so dirti molto.
Facci sapere.
Salve a tutti.
Dopo l'hard reset ha funzionato, ma una volta ripristinate tutte le applicazioni in automatico dal server Google adesso ho nuovamente problemi.
In parole povere i dispositivi vengono rilevati 1volta su 5 e quando riescono a fare l'accoppiamento non si connettono o se si connettono non funzionano proprio o funzionano malissimo (con delle cuffie Bluetooth ieri sentivo canzoni intere e oggi sento un secondo di canzone e dopo 5 secondi di silenzio un altro microscopico pezzo di suono.
Deve esserci qualcosa che non va a livello software... Se ieri pomeriggio dopo il wipe data funzionava...
Rifai solo il wipe della cache senza ripristino alle condizioni di fabbrica.
Se ha una modalità provvisoria come lo zenfone, riavvia in quella modalità e vedi se il bluetooth riprende a funzionare.
Scusa non ricordo che versione di Android hai.
Io ho deciso di non far passare ad MM il p8 lite, magari per te invece può essere una soluzione aggiornare.
Nel caso invece tu abbia MM, sei in grado di ricordare se il problema è sorto dopo l'upgrade?
P.s. Personalmente, quando faccio un hard reset preferisco installare manualmente le app. In questo modo riesco a capire se c'è un app in particolare che rompe le scatole. Il backup è comodo però non ti permette di scoprire con certezza cosa causa problemi.
Ultima modifica di Mikw; 16-10-16 alle 18:49
Ciao, ho fatto un wipe cache ma la cosa non cambia.
Ho capito perchè ieri mi funzionava il bluetooth... Sembra ASSURDO ma è così ! Avevo il telefono collegato in WIFI al router di casa !
Quindi il bluetooth funziona SOLO se il telefono è connesso in WIFI a qualche rete... Appena stacco la connessione WIFI e torna in 4G il Bluetooth smette di funzionare !
A questo punto credo SERIAMENTE che ci sia un problema hardware.. Fino a una settimana fa funzionava tutto ! Oppure qualche malefico aggiornamento di Google ?!?!?!? Non saprei che pesci prendere.
Purtroppo modalità provvisoria non ne ho vista e comunque non saprei come impostarla... Rollback ad Android 5.1 mi sembra non sia più disponibile sul sito Huawei e comunque non ne conosco la procedura... HELP.
Il problema che descrivi non è hardware ma software.
Hai fatto qualche aggiornamento particolare?
Di preciso a che versione android sei adesso?
Se hai MM su google trovi informazioni su come tornare a lollipop, lollipop lo trovi sul sito hawuei nella pagina dedicata al tuo dispositivo (spero tu lo abbia registrato sul loro sito).
Penso sia ancora in garanzia per cui valuta anche di non fare tutto sto casino e contattare l'assistenza.