Originariamente inviato da
neko81
Ciao a tutti, so che ci sono varie discussioni aperte su un problema che pare abbastanza comune sull'Huawei P8 Lite, ma sinceramente mi sono perso tra forum vari e non ho ancora trovato una possibile soluzione. In pratica, da circa 5 giorni, il mio smartphone ha smesso di ricevere il segnale WiFi. Non è circoscritta alla mia rete, ma anche a tutte quelle esistenti ovunque vada. Ad esempio la mia rete casalinga a volte dice che è fuori portata e a volte non la trova neanche. Le ho provate tutte, dall'inserimento manuale del mio SSID al wipe cache partition, al ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma niente, il segnale WiFi continua a non ricevere le reti intorno a sé. Ieri sera ho aggiornato il telefono all'ultima versione Emui 4.0 con Android 6.0 Marshmallow sperando che cambiasse qualcosa, ma nulla.
Ora, vorrei provare ancora un'ultima cosa prima di portarlo in assistenza, cioè ripristinare il firmware iniziale che era presente sul telefono al momento dell'acquisto, però non ricordo il numero di serie del firmware. Il mio Huawei è brandizzato Vodafone (modello ALE-L21), qualcuno sa aiutarmi? Dove posso scaricare il firmware originale e quali sono i passi da seguire?
Un'ultima cosa (e non so se possa essere utile): la ricezione WiFi ha smesso di funzionare dopo che, la sera prima, avevo aggiornato alcune app, tra cui Android System WebView, Huawei Backup, Google Drive e inoltre, il giorno dopo, avevo esaurito i GB del mio pacchetto Vodafone. Non so se questo possa influire in qualche modo, però cerco di dare quante più informazioni possibili per un'eventuale traccia da tenere/seguire.