CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Huawei P8 Lite non riceve più WiFi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Huawei P8 Lite non riceve più WiFi

Ciao a tutti, so che ci sono varie discussioni aperte su un problema che pare abbastanza comune sull'Huawei P8 Lite, ma sinceramente mi sono perso tra forum vari e non ho ancora trovato una possibile soluzione. In pratica, da circa 5 giorni, il mio smartphone ha smesso di ricevere il segnale WiFi. Non è circoscritta alla mia rete, ma anche a tutte quelle esistenti ovunque vada. Ad esempio la mia rete casalinga a volte dice che è fuori portata e a volte non la trova neanche. Le ho provate tutte, dall'inserimento manuale del mio SSID al wipe cache partition, al ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma niente, il segnale WiFi continua a non ricevere le reti intorno a sé. Ieri sera ho aggiornato il telefono all'ultima versione Emui 4.0 con Android 6.0 Marshmallow sperando che cambiasse qualcosa, ma nulla.
    Ora, vorrei provare ancora un'ultima cosa prima di portarlo in assistenza, cioè ripristinare il firmware iniziale che era presente sul telefono al momento dell'acquisto, però non ricordo il numero di serie del firmware. Il mio Huawei è brandizzato Vodafone (modello ALE-L21), qualcuno sa aiutarmi? Dove posso scaricare il firmware originale e quali sono i passi da seguire?

Un'ultima cosa (e non so se possa essere utile): la ricezione WiFi ha smesso di funzionare dopo che, la sera prima, avevo aggiornato alcune app, tra cui Android System WebView, Huawei Backup, Google Drive e inoltre, il giorno dopo, avevo esaurito i GB del mio pacchetto Vodafone. Non so se questo possa influire in qualche modo, però cerco di dare quante più informazioni possibili per un'eventuale traccia da tenere/seguire.

2.  
    Senior Droid L'avatar di catalinutzz

Smartphone
    Huawei p8 lite, HTC U 11

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neko81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, so che ci sono varie discussioni aperte su un problema che pare abbastanza comune sull'Huawei P8 Lite, ma sinceramente mi sono perso tra forum vari e non ho ancora trovato una possibile soluzione. In pratica, da circa 5 giorni, il mio smartphone ha smesso di ricevere il segnale WiFi. Non è circoscritta alla mia rete, ma anche a tutte quelle esistenti ovunque vada. Ad esempio la mia rete casalinga a volte dice che è fuori portata e a volte non la trova neanche. Le ho provate tutte, dall'inserimento manuale del mio SSID al wipe cache partition, al ripristino delle impostazioni di fabbrica, ma niente, il segnale WiFi continua a non ricevere le reti intorno a sé. Ieri sera ho aggiornato il telefono all'ultima versione Emui 4.0 con Android 6.0 Marshmallow sperando che cambiasse qualcosa, ma nulla.
    Ora, vorrei provare ancora un'ultima cosa prima di portarlo in assistenza, cioè ripristinare il firmware iniziale che era presente sul telefono al momento dell'acquisto, però non ricordo il numero di serie del firmware. Il mio Huawei è brandizzato Vodafone (modello ALE-L21), qualcuno sa aiutarmi? Dove posso scaricare il firmware originale e quali sono i passi da seguire?

Un'ultima cosa (e non so se possa essere utile): la ricezione WiFi ha smesso di funzionare dopo che, la sera prima, avevo aggiornato alcune app, tra cui Android System WebView, Huawei Backup, Google Drive e inoltre, il giorno dopo, avevo esaurito i GB del mio pacchetto Vodafone. Non so se questo possa influire in qualche modo, però cerco di dare quante più informazioni possibili per un'eventuale traccia da tenere/seguire.
    È un problema hardware non software, non puoi farci nulla, molti hanno avuto questo problema e l'unica soluzione è l'assistenza..

Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ok grazie. Immagino dunque debbano sostituire il modulo WiFi?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neko81 Visualizza il messaggio

Prova ad impostare sul router/modem la frequenza di 2,4Ghz e non di 5 Ghz, a me così ha funzionato su due P8lite, non mi vedevano la chiavetta, mentre su altri dispositivi funzionava, allora ho fatto questa prova di modificare la frequenza di trasmissione e magicamente il wifi ha ricominciato a funzionare.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto GRAZIE

Permessi di invio