CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Accesso SDcard

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Accesso SDcard

Salve a tutti.
    Circa una settimana fa ho comprato questo cellulare facendo un upgrade notevolissimo (prima avevo un Trend Plus ignorantissimo con Android 4.2 mi pare). Un paio di giorni fa mi è uscito l'aggiornamento OTA ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow e son rimasto piacevolmente soddisfatto dall'aggiornamento al di là della sorpresa Huawei che mi permette di aggiornare l'OS per un cellulare di fascia medio/bassa.
    Ad ogni modo tutto bello, tutto felice, però sto riscontrando dei problemi enormi ad ottenere gli accessi alla scheda SD: nello specifico ho installato l'applicazione WiFi File Transfer Pro che mi permette di scambiare file tra telefono e pc in maniera velocissima e senza usare il cavo. Il problema è che ora il cellulare mi ha ristretto l'accesso di terze applicazioni alla SD rendendo di fatto l'applicazione inutile. Qualcuno conosce un metodo per risolvere SENZA ricorrere al root del telefono? La pagina FAQ dell'applicazione è irraggiungibile (è abbastanza vecchiotta) però è stra utile e comoda, magari ne sono uscite di migliori che non hanno questi inconvenienti?
    Grazie per l'attenzione.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brillissimo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Circa una settimana fa ho comprato questo cellulare facendo un upgrade notevolissimo (prima avevo un Trend Plus ignorantissimo con Android 4.2 mi pare). Un paio di giorni fa mi è uscito l'aggiornamento OTA ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow e son rimasto piacevolmente soddisfatto dall'aggiornamento al di là della sorpresa Huawei che mi permette di aggiornare l'OS per un cellulare di fascia medio/bassa.
    Ad ogni modo tutto bello, tutto felice, però sto riscontrando dei problemi enormi ad ottenere gli accessi alla scheda SD: nello specifico ho installato l'applicazione WiFi File Transfer Pro che mi permette di scambiare file tra telefono e pc in maniera velocissima e senza usare il cavo. Il problema è che ora il cellulare mi ha ristretto l'accesso di terze applicazioni alla SD rendendo di fatto l'applicazione inutile. Qualcuno conosce un metodo per risolvere SENZA ricorrere al root del telefono? La pagina FAQ dell'applicazione è irraggiungibile (è abbastanza vecchiotta) però è stra utile e comoda, magari ne sono uscite di migliori che non hanno questi inconvenienti?
    Grazie per l'attenzione.
    Purtroppo la soluzione più efficace e definitiva richiede il root per per modificare le impostazioni nel file di configurazione del sistema.

Altrimenti dev'essere lo sviluppatore a modificare l'applicazione in modo operino...

Altre soluzioni senza root ci sono, ma sono tutte più o meno palliative.

Qualche esempio:

- con il file manager nativo di Android (Archivio) puoi accedere alla scheda SD, copiare il file che t'interessa sulla memoria interna e poi da lì trasferirlo con la tua applicazione

- verificato su Lollipop: "stranamente" questa limitazione vale solo per la scheda SD esterna; se però Monti una chiavetta USB tramite un cavetto/adattatore OTG, quella memoria é completamente accessibile. Certo, per piccola e compatta che sia, ti tocca andartene in giro con quella specie di proboscide che spunta dal telefono, il che non é molto pratico, senza contare il consumo aggiuntivo di batteria per l'alimentazione Delia periferica...

In pratica, se appena puoi, meglio rootare :-/

Max

Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho risolto!
    Per chi volesse può seguire le mie istruzioni:
    - Scaricate ES File Manager dal Play Store, se avete Android 6.0 vi si presenterà una finestra di dialogo in cui vi verrà chiesto di poter accedere alla vostra SD, permetteteglielo, su Android 5.0 o 5.1 non so come si fa, ma presumo che sia simile la procedura.
    - Aprite l'applicazione --> sulla sinistra clickate su Network --> Gestore remoto --> Turn On
    - Scaricate un FTP client (io uso WINSpc perchè compatibile con Windows XP) altrimenti FileZilla va benissimo.
    - Copiate l'indirizzo di ES file manager da gestore remoto ed incollatelo del FTP Client e muovete i file come vi pare.

Adoro Android, stimola la creatività!

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da brillissimo Visualizza il messaggio
    Ho risolto!
    Per chi volesse può seguire le mie istruzioni:
    - Scaricate ES File Manager dal Play Store, se avete Android 6.0 vi si presenterà una finestra di dialogo in cui vi verrà chiesto di poter accedere alla vostra SD, permetteteglielo, su Android 5.0 o 5.1 non so come si fa, ma presumo che sia simile la procedura.
    - Aprite l'applicazione --> sulla sinistra clickate su Network --> Gestore remoto --> Turn On
    - Scaricate un FTP client (io uso WINSpc perchè compatibile con Windows XP) altrimenti FileZilla va benissimo.
    - Copiate l'indirizzo di ES file manager da gestore remoto ed incollatelo del FTP Client e muovete i file come vi pare.

Adoro Android, stimola la creatività!
    Quindi ES File Manager integra un server FTP. Buono a sapersi.
    Ma funziona anche per trasferire file da PC a telefono?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Quindi ES File Manager integra un server FTP. Buono a sapersi.
    Ma funziona anche per trasferire file da PC a telefono?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Sì, puoi fare anche l'operazione e selezionare la cartella di download dei file!

7. Il seguente Utente ha ringraziato brillissimo per il post:

Max1234ita (15-08-16)

Permessi di invio