Originariamente inviato da
brillissimo
Salve a tutti.
Circa una settimana fa ho comprato questo cellulare facendo un upgrade notevolissimo (prima avevo un Trend Plus ignorantissimo con Android 4.2 mi pare). Un paio di giorni fa mi è uscito l'aggiornamento OTA ufficiale ad Android 6.0 Marshmallow e son rimasto piacevolmente soddisfatto dall'aggiornamento al di là della sorpresa Huawei che mi permette di aggiornare l'OS per un cellulare di fascia medio/bassa.
Ad ogni modo tutto bello, tutto felice, però sto riscontrando dei problemi enormi ad ottenere gli accessi alla scheda SD: nello specifico ho installato l'applicazione WiFi File Transfer Pro che mi permette di scambiare file tra telefono e pc in maniera velocissima e senza usare il cavo. Il problema è che ora il cellulare mi ha ristretto l'accesso di terze applicazioni alla SD rendendo di fatto l'applicazione inutile. Qualcuno conosce un metodo per risolvere SENZA ricorrere al root del telefono? La pagina FAQ dell'applicazione è irraggiungibile (è abbastanza vecchiotta) però è stra utile e comoda, magari ne sono uscite di migliori che non hanno questi inconvenienti?
Grazie per l'attenzione.