CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Huawei p8 lite problema carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo

Ringraziamenti
    360
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

Huawei p8 lite problema carica

ciao ho un problema con il mio p8 lite 2015, il problema riguarda la batteria ultimamente da pochi giorni alla sera quando collego il telefono al caricatore della presa di casa mi mostra giustamente che sta caricando però è tutta la notte che è salito dal 33% al 64 % . il connettore di carica del telefono era sporco quindi l'ho pulito per bene ma non cambia nulla. poi ho provato a cambiare sia cavo che alimentatore ma non cambia nulla il problema si presenta ancora,poi provando a collegare il telefono al pc viene subito rilevato quindi credo che il connettore vada bene altrimenti se fosse rotto non lo rivelerei dal pc giusto? poi voglio dire anche che quest'estate siccome ho rotto il display ho cambiato anche batteria già che c'ero, io non vorrei che sia la batteria difettosa a questo punto che si sia rovinata. stasera provo a scaricarlo del tutto e collegarlo nuovamente al caricatore e vedere se carica fino a che percentuale e in quanto tempo.. secondo voi cosa potrebbe essere? è un cellulare che ho smontato 3 volte per rottura display (2 volte)...
    Ste..
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul pulsantino thanks

2.  
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Stefen Visualizza il messaggio
    ciao ho un problema con il mio p8 lite 2015, il problema riguarda la batteria ultimamente da pochi giorni alla sera quando collego il telefono al caricatore della presa di casa mi mostra giustamente che sta caricando però è tutta la notte che è salito dal 33% al 64 % . il connettore di carica del telefono era sporco quindi l'ho pulito per bene ma non cambia nulla. poi ho provato a cambiare sia cavo che alimentatore ma non cambia nulla il problema si presenta ancora,poi provando a collegare il telefono al pc viene subito rilevato quindi credo che il connettore vada bene altrimenti se fosse rotto non lo rivelerei dal pc giusto? poi voglio dire anche che quest'estate siccome ho rotto il display ho cambiato anche batteria già che c'ero, io non vorrei che sia la batteria difettosa a questo punto che si sia rovinata. stasera provo a scaricarlo del tutto e collegarlo nuovamente al caricatore e vedere se carica fino a che percentuale e in quanto tempo.. secondo voi cosa potrebbe essere? è un cellulare che ho smontato 3 volte per rottura display (2 volte)...
    Ciao. Dai anche una bella lettura QUI
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

4. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

Stefen (20-12-17)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo

Ringraziamenti
    360
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Ciao. Dai anche una bella lettura QUI
    ti ringrazio, ma proprio stasera ho ricevuto la batteria nuova cambiandola si presenta ancora stesso problema lo metto in carica ma sta sempre alla stessa percentuale sarà il connettore? sarà il display che ho cambiato che consuma ?
    Ste..

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

ti ringrazio, ma proprio stasera ho ricevuto la batteria nuova cambiandola si presenta ancora stesso problema lo metto in carica ma sta sempre alla stessa percentuale sarà il connettore? sarà il display che ho cambiato che consuma ?
    E si, a questo punto è il connettore. Se è collegato tramite connettore avrà un costo irrisorio e sarà semplice da sostituire. Se è saldato purtroppo è da cambiare tutta la scheda madre. Non si so dire se dissaldando e saldando il nuovo pezzo potrebbe andare..

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

7. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

Stefen (20-12-17)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo

Ringraziamenti
    360
    Predefinito

il connettore micro usb non ha niente perche alcune volte carica altre no in particolare se non carica dando qualche colpetto sul retro poi parte, ho pulito anche i contatti con alcool dove si inserisce il flat della batteria sulla scheda madre ma niente anzi 2 caricatori puzzano di bruciato ma funzionano ancora non so per quale motivo... non so cosa mi conviene fare forse è una piccola saldatura ho pensato anche di prendere un p8 lite usato per ricambi non so se mi conviene però..
    Ste..

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

il connettore micro usb non ha niente perche alcune volte carica altre no in particolare se non carica dando qualche colpetto sul retro poi parte, ho pulito anche i contatti con alcool dove si inserisce il flat della batteria sulla scheda madre ma niente anzi 2 caricatori puzzano di bruciato ma funzionano ancora non so per quale motivo... non so cosa mi conviene fare forse è una piccola saldatura ho pensato anche di prendere un p8 lite usato per ricambi non so se mi conviene però..
    Il fatto stesso che il componente funzioni ad intermittenza sta ad indicare che c'è un problema. Potresti utilizzare un cell usato per provare con il cambio della maiboard o anche solo del pezzo. Forse sarebbe più conveniente sostituire solo quest'ultimo specie se il componente è modulare

10. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

Stefen (02-01-18)

Senior Droid

Smartphone
    Motorola Edge 40 Neo

Ringraziamenti
    360
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Aníkitos Visualizza il messaggio
    Il fatto stesso che il componente funzioni ad intermittenza sta ad indicare che c'è un problema. Potresti utilizzare un cell usato per provare con il cambio della maiboard o anche solo del pezzo. Forse sarebbe più conveniente sostituire solo quest'ultimo specie se il componente è modulare
    buon anno! dici prendere un usato p8 lite e sostituirgli scheda madre? certo che usati li fan pagare ancora ne varrà la pena?
    Ste..

Ringraziamenti
    1,885
    Predefinito

buon anno! dici prendere un usato p8 lite e sostituirgli scheda madre? certo che usati li fan pagare ancora ne varrà la pena?
    Se costa poco si altrimenti assolutamente no.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

Stefen (02-01-18)

Permessi di invio