Vai in impostazioni/sicurezza/esegui crittografia telefono. Vedi un po' se te la fa fare
Sicuramente grazie per la considerazione e per il supporto. Ma stiamo parlando del P9 Lite con Emui 4 vero? Perché quel percorso da te decritto non esiste. Nel menu sicurezza che si trova in impostazioni avanzate non c'è comunque traccia della crittografia così come in nessuna voce dei vari menù.
Allora faccio un po di chiarezza sulla mia esperienza così da dare un contributo.
1) Allora, pin + impronta e telefono aggiornato. Memoria interna come predefinita.
2) Inserisco micro sd.
3)Vado nelle impostazioni di sicurezza ed'è comparsa la voce password sd (io non l'attivo e la lascio disattivata)
4)Vado in impostazioni / memoria etc e imposto la micro sd come predefinita: il telefono mi avverte che verrà riavviato e non parla di crittografia.
5) Il telefono si riavvia e adesso la sd è impostata come principale e ho la possibilità di rimettere la interna come principale. Nelle impostazioni di
sicurezza non c'è più la voce password sd. Se estraggo la sd dal telefono il computer la legge senza problemi.
6) rimetto la memoria interna come principale e riavvio. Adesso nel menu sicurezza è ricomparsa la voce password sd.
7) Metto la password alla sd. Nel menu memoria non c'è più distinzione che mi dice principale o non principale ma mi fa vedere solo le due memorie con le capienze. Da prove varie fatte la roba si salva su sd.
8) Tolgo la sd la collego al pc e il pc non la vede proprio niente.
Si è attivata la crittografia? Io non ci capisco nulla! Ma lasciare il menu crittografia per interna ed sd come nella stock non era più semplice?
@KAPPA79: Grazie solamente ragionavo in "termini" si S4 che mi dava verde solo al 100% e rossa fino al 99%...dovrò leggere la percentuale prima di staccarlo altrimenti come già capitato lo tolgo prima...
Peccato che non riesco a gestirlo bene questo led,riconosco che è pretendere troppo settare la luce per i vari avvisi (anche il verde ci può stare) però non avrebbe guastato!
Provo con light Flow a pagamento "versione Android 6 in poi" male che va butto €1.99 per vedere se funziona e poi vi aggiorno, ho letto in rete di una persona che proprio che con quello a pagamento (a differenza di quello gratis) era riuscito a farlo funzionare correttamente su questo telefono.
Iano83: Già ti hanno detto tutto,devi prenderci un'attimo la mano anche io i primi giorni mi trovavo un pò disorientato ma poi vedrai che ha anche alcune cose ben fatte -![]()
Un saluto a tutti.
DreamReaper (08-01-17)
Problemino non gravissimo ma fastidioso.
Mi si è inserito, non so come, una raccolta di immagini che si presenta (una diversa ogni volta) quando sblocco lo stand-by anche se io come immagine di blocco schermo ne ho messa una sola (ho tendenze minimaliste col telefono).
Quando vado nel menu "Blocco schermo & password" -> "Stile blocco schermo" mi ritrovo abilitata un'opzione (peraltro l'unica) che si chiama "Sblocco Magazine" e non c'è verso di rimuoverla o, almeno, disabilitarla.
Qualcuno sa dirmi come fare? Oppure c'è un modo di aggiungere un'opzione diversa?
Thanks
vai su display, sfondo e togli scuoti per modificare e modifica casuale mettendo poi lo sfondo che preferisci, dovresti risolvere
Maubox (09-01-17)
platini (10-01-17)
Aiuto disattivazione Applicazioni Inutili...
Vi spiego, vorrei bloccare/disattivare alcune App.che non uso e che potrebbero rallentare il telefono,consumare dati e ridurre durata della batteria (da qaunto ho letto in rete) come Hangouts Bolle Buco Nero insomma tutto quanto apparentemente inutile, solamente con capisco:
1) Ho disattivato Hangouts e me lo trovo i App. "OF" e quì ci siamo.
2) Ho Terminato Bolle-Buco Nero ecc. ma non le trovo più?
3) Meglio Terminare o Disattivare ai fini di non avere consumi rallentamenti ecc.
4) Una volta Terminate/Disattivate qualora ci fossero anche problemi di mal funzionamento dove le ritrovo? quindi sarebbe è possibile riattivarle o sbloccarle dal "Terminate"?
E' tutto scusate l'ignoranza ma vengo da un telefono che aveva la cartella dedicata per tutto ciò che bloccavo/disabilitavo e con questo nuovo smartphone non so come muovermi!
Grazie anticipatamente a tutti!