Originariamente inviato da
7Slevin
Il tuo terminale mi dispiace dirtelo ma non è no brand. Se fosse stato no brand EUROPA avrebbe avuto C432 come sigla della versione e non C150. Il C150 è appunto un brand tedesco T-Mobile (deutsche telekom) e comprende alcune nazioni come appunto Germania, Austria, Polonia, Romania, regioni scandinave etc (praticamente le ex nazioni dell'impero austro-ungarico). L'italia non supporta tale brand e quindi non vorrei che questo potesse crearti dei problemi.
Purtroppo senza sblocco bootloader non penso tu possa fare il downgrade e volendo passare ad un brand italiano o no brand europeo. Nel frattempo ti consiglio di installare la versione full del C150B161, magari è un semplice errore di sistema e così risolvi.
VNS-L31C150B161 FULL:
http://update.hicloud.com:8180/TDS/d...ull/update.zip
[Procedura]
Una volta scaricato il file update.zip (rispettivamente del vostro brand), dovete estrarre da esso il file
UPDATE.APP e salvarlo all'interno di una cartella
dload (se non esiste, create voi stessi una nuova cartella e rinominatela) all'interno della vostra sdcard esterna. Una volta fatto ciò avete 2 metodi per avviare l'aggiornamento del firmware:
1) Da cell acceso attraverso il Project Menu. Digitate sul dialer (quello dove digitate i numeri per fare le chiamate)
*#*#2846579#*#* e vi comparirà il Project Menu, poi cliccate su:
4. Software Update -->
1. SDCard Upgrade e alla richiesta cliccate su
OK per confermare. Vi partirà l'aggiornamento e una volta terminato il cell si riavvierà con il nuovo update. (Questo metodo non funziona senza sdcard esterna)
2) Spegnete il cell e scollegatelo dal pc (o altre fonti nel caso lo abbiate collegato) e avviatelo tenendo premuto contemporaneamente i 3 tasti laterali del cellulare (volume in alto, volume in basso e tasto di accensione). Una volta che parte l'aggiornamento togliete pure le dita dai tasti e attendete l'esecuzione dell'update che si concluderà con il riavvio del terminale alla versione aggiornata. (Funziona anche se copiate tutto l'occorrente nella memoria interna)
Nota: E' consigliabile avere la batteria carica prima di effettuare tali passaggi onde evitare che ci siano problematiche varie. Il mio consiglio (se non siete pratici) è di averlo almeno al 50%, comunque per gli utenti più esperti il minimo consentito è 20%.