CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 33 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 327
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Discussione sulle MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da VinSara Visualizza il messaggio
    Come App uso le classiche per social&chat e qualche gioco... quindi credo che proverò la via dell'sd esterna, vorrei ordinare la SanDisk extreme da 32 GB (classe 10 U3), forse da 64 GB se trovo un'offerta ma ho paura di andare a rallentare il telefono per GB in più che effettivamente non è detto mi servano. Da 32 a 64 a livello di pesantezza si sente così tanto?

Infine, se un domani decidessi di provare a impostare la sd come memoria principale perché magari mi rendo conto di utilizzare più app del previsto, mi conviene formattare lo smartphone prima di farlo?
    1- la memoria esterna non rallenta il dispositivo. L'importante è che non sia lenta quest'ultima (classe 10 o sup). E comunque tutto questo conterebbe nel caso verrà impostata come memoria pricipale;

2 - Si, consiglio un reset e la reinstallazione di tutte le apps
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

2. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

VinSara (02-01-17)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Chi ha una microsd UHS-II potrebbe testare la velocità usando il P9 lite?

Malaya
    Guest
    Predefinito

Dunque, la "Classe" indica la velocità di "scrittura/write" di una Scheda SD. Di conseguenza una "Classe 6" ha come velocità di "scrittura/write" 6MB/s, mentre una "Classe 10" ha come velocità di "scrittura/write" 10MB/s. Poi, ad esempio: la "Classe" di velocità "UHS-I 1" ha una velocità "minima di scrittura/write di 10MB/s"; mentre la "Classe" di velocità "UHS-I 3" ha una velocità "minima di scrittura/write di 30MB/s".

Assodato questo, non serve uscire pazzi per la giusta Scheda SD per Smartphone a differenza che per Videocamere, perché per Smartphone basta e avanza una "Classe 10" dopo diversi test fatti su diversi Device in ultimo sul mio "Huawei Octa-Core" anche se non è il P9 Lite poco importa, anzi il P9 Lite sfrutta meglio una "Classe 10".

Infatti, sono anni ormai che utilizzo le ottime Schede SD della "SP Silicon Power" dal costo di 12,50 per una 16 GB per esempio. La velocità di "lettura/read" e di "scrittura/write" è la seguente: "lettura/read: 28.33MB/s" ---- "scrittura/write: 13.17MB/s". Come da seguente mio screenshot....:

Spoiler:

Facendo l'analisi "accurata del benchmark" riavviando il Device, in lettura/read risulta 35MB/s mentre in scrittura/write 16MB/s. Test ripetuti più volte con l'App "A1 SD Bench" che pare fare il suo lavoro egregiamente.

Credo che queste Schede SD della "SP Silicon Power" oltre a durare anni ormai (la mia è in funzione da fine 2013) hanno "ottime velocità", infatti anche le applicazioni spostate su Scheda SD "girano e si avviano" come un fulmine al pari di quando sono spostate su Memoria interna". Non solo, anche togliendo la Scheda SD dal Device non si nota nessuna differenza di prestazioni, questo a conferma della "bontà" della Scheda SD. Identica cosa riguardo la velocità quando vengono compressi/estratti/spostati/etc file con il "File Manager". Poi, se volete a tutti i costi il massimo della velocità, se volete a tutti i costi spendere cifre alte, siete padroni di farlo.

Ciao.

Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

DreamReaper (02-01-17)

Androidiano VIP L'avatar di Perryd

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

Concordo in pieno ma penso pure che visto che lo scostamento di prezzo tra una SD più "lenta" e una piu "prestante" è poco io consiglierei di spendere quei 20-30€ e farsi una SD migliore. Io ho preso una scandisk che mi fai quasi 60 in lettura e circa 50 in scrittura (ho messo pure uno screen nelle prime pagine). Non tanto per vantarsi o per sperare che vada meglio il telefono ma per il semplice fatto che io personalmente, quando passo video nel pc o sposto la SD nella fotocamera la differenza la sento notevolmente rispetto ad una SD che mi fa 30 e 25 in lettura e scrittura. Poi son gusti e preferenze personali quindi generalmente mi limito solo a consigliare ogni categoria di SD per poi far scegliere al soggetto interessato.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Malaya
    Guest
    Predefinito

Certo, con grandi file che vanno trasferiti al PC e viceversa, concordo che avere una velocità maggiore aiuta riducendo i tempi di trasferimento (ma parliamo di qualche minuto non di ore). Oppure se la Scheda SD viene utilizzata anche con altri dispositivi tipo Videocamera può tornare utile. Ma ripeto, per il corretto funzionamento del Device e delle applicazioni, per gestire i file con il File Manager all'interno della Scheda SD, basta e avanza una buona "Classe 10". C'è anche chi sceglie Schede SD da 32 GB etc che non occuperanno mai, però all'occorrenza va detto che avere tanto spazio a disposizione può tornare utile. Ognuno sceglie giustamente in base alle proprie esigenze.

Ciao.

Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Malaya per il post:

Perryd (03-01-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Perryd Che microsd U3 hai usato?

Visto che supporta quelle velocità e la differenza di prezzo è poca prenderò una u3.

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Una Sandisk Extreme da 16GB. C'è da dire che i valori dello screen sono dati dalla SD praticamente vuota però per 23€ circa la reputo ottima. Qui il link per poterla vedere...https://www.amazon.it/dp/B01HU3Q6F2/..._E85AybK26SCRJ

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

da quanto tempo la usi?

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Nel telefono da un mesetto e poco più. L'avevo già da prima per la fotocamera che uso da un'anno.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

testandola con h2testw, che marca risulta?

Pagina 23 di 33 primaprima ... 132122232425 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio